formula oro bianco, delicati? meglio avid code?

Coffee

Biker serius
10/9/05
189
0
0
Udine
Visita sito
Uso gli oro bianco da quasi un anno senza problemi. Tra l'altro ho saputo che il pistone interno alla leva è ora più robusto rispetto una volta. Vai trnquillo !

si si come già detto appena appena mi arrivano soldi me li faccio..
mal che vada l'impianto di prima lo terrò comunque, così metti anche la sfortuna di avere una rottura non rimango a piedi che è la rogna peggiore
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
Appena montati.
Ieri ho avuto modo di testarli su un percorso molto impegnativo.

Che dire?
Fantastici: esageratamente potenti nella configurazione 200-180, buona modulabilità (in questo aspetto i Code saranno sicuramente migliori) e nessun decadimento di prestazioni anche dopo diversi km di utilizzo continuo (la leva rimane tale e quale, non diventa spugnosa nè si allunga la corsa).

Eccellenti!

E poi non dimentichiamo il peso: 300g risparmiati rispetto ai Code sono un'enormità!
 
V

vikvik

Ospite
.........bho io con gli Oro Bianco ho avuto un bel pò di problemi
- prima ho rotto la leva con una banale caduta
- poi mi si è spaccata la pinza , semplicemente nel cambiare le pastiglie e nel serrare la vite di fermo


il funzionemento (finchè sono andati) era buono , forse diventavano un pò pastosi a caldo

adesso ho rimontato gli Hayes Mag hd e mi trovo meglio ( e non si sono ancora rotti)
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
- prima ho rotto la leva con una banale caduta
- poi mi si è spaccata la pinza , semplicemente nel cambiare le pastiglie e nel serrare la vite di fermo

Beh, lasciami dire che se è vero che qualche problemino i formula l'han dato...i tuoi non son davvero problemi dei quali lamentarsi !!!

prima cadi, e quello ci sta, ma alla fine non è colpa della leva, se s'è rotta (anzi, magari un po' tua, visto che in molti raccomandano di tenerle non troppo serrate al manubrio, in modo che se le sbatti si muovono...)
La seconda poi...hai probabilmente serrato alla morte una vitina (mi pare) M3, di acciaio, su una pinza in alluminio...cosa volevi che succedesse ???
 
V

vikvik

Ospite
Beh, lasciami dire che se è vero che qualche problemino i formula l'han dato...i tuoi non son davvero problemi dei quali lamentarsi !!!

prima cadi, e quello ci sta, ma alla fine non è colpa della leva, se s'è rotta (anzi, magari un po' tua, visto che in molti raccomandano di tenerle non troppo serrate al manubrio, in modo che se le sbatti si muovono...)
La seconda poi...hai probabilmente serrato alla morte una vitina (mi pare) M3, di acciaio, su una pinza in alluminio...cosa volevi che succedesse ???
bella lì....le leve erano molli (chiaramente)
e la vite della pinza non era serrata a morte....anche perchè il fermo lo fa il seeger

e allora come la mettiamo

caso....sfiga.....non so la mia è solo una considerazione ...nulla contro i Formula....
 

skiver85

Biker popularis
7/7/04
96
0
0
NE
Visita sito
Ciao anche io devo scegliere se code o oro bianco
Che mi dite dei problemi riscontarti sulla leva dei code? Se non sbaglio ci sono 3 cuscinetti che si incartano e se non ho capito male un pezzo di plastica che va a -------....
Però su una biga old scool come il big hit '04 ce li vedo meglio no?
 

takk

Biker ultra
29/8/06
610
2
0
Isola d'Elba
Visita sito
Dei code ne parlano su questo numero di tutto mtb.
Io li ho appena finiti di rodare.. ancora li devo testare per bene.. pero' come potenza e modulabilita' mi sembrano abbastanza spaziali.. per non parlare della facilita' e della comodita' di regolazione..
Da non sottovalutare il fatto che sono invertibili ( dx e sx ) e scorrono su cuscinetti.. nonchè avere un sistema che quando caschi si stacca la leva per non farla rompere.. anche se a dire il vero non ho ancora capito bene come funziona questo meccanismo e come si fa poi a rimettere la leva.. qualcuno con i code ha avuto il modo di testare questa "funzione" ?

a) la leva si sposta in avanti, prova.
b) su quale numero di tutto ne parlano? Ho gli ultimi due ma non ce n'è traccia. Non sarà la ristampa?
c) molto modulabili, stupende le regolazioni, grande frenata (anche troppo a volte)
d) mi costano un capitale di pastiglie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non mi durano neanche un mese
Ciauz
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
I formula sono ottimi, ma se si vuole il meglio parlando di un mix di tutte le caratteristiche come modulabilità, potenza e peso è questo,

ultimatecode1194mmwm.jpg


Sarebbe curioso cambiare anchei tubi freno visto che queli dei code dilattano molto...la stessa combo nel 2008 perderà ancora piu peso (per via della pinza un pò piu leggera) e i pesi saranno quasi identici

i fomula vanno benone ma non sono molto modulabili (meno dei code) e l'ergonomia delle leve lascia a desiderare
 

skiver85

Biker popularis
7/7/04
96
0
0
NE
Visita sito
Adesso che ci penso le leve se non sbaglio sono quelle della Straitline che costano un botto....ma poi cos' che fa risparmiare cosi tanto peso?
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
pinza code, pompante juicy ultimate, leva straitline, con la leva si prende peso (5 o 6 grammi) rispetto alla leva dei juicy ultimate in carbonio ma naturalmente comodità ergonomia migliorano e diminuisce la fatica...

le leve costano come tutte le leve 74.99 e la media poi qualche marchio le da a 79 altri 69 ma siam sempre li

straitline_news_1.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo