Formula mod

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


twist1990

Biker superis
14/4/09
436
157
0
pianezza TO
Visita sito
Io l’ho chiuso giusto per provare una volta…per 5/6 pedalate. In quelle pedalate non ho fatto caso a nulla ma era asfalto liscio quindi non fa testo.
Per il resto sta sempre aperto quindi non saprei
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ragazzi ma quello di cui state parlando non è lo sblocco in caso di una buca ecc, esempio se prendi un dosso fa pfff, è come se si bloccasse per vitare una pressione troppo elevata sulla valvola che chiude il circuito ?
O almeno io ho sempre pensato così.
 

Fra*89

Biker novus
8/4/23
12
12
0
34
Venezia
Visita sito
Bike
Tyee 6 AL
Ciao a tutti, chiedo ai possessori del formula mod se anche il vostro ammortizzatore risulta abbastanza rumoroso in compressione.
Il rumore è quello tipico di risucchio ed è avvertibile sia pompando la bici sui pedali che facendo affondare l‘ammortizzatore esercitando pressione sulla sella.
Nel mio caso l’ammo è praticamente nuovo (meno di 5.000 metri negativi) e, rumore a parte, funziona perfettamente (le regolazioni dei registri si avvertono chiaramente; nessuna fuoriuscita di olio, il blocco funziona).
 

andreaM2

Biker
2/8/11
171
125
0
bologna
Visita sito
Bike
Propain Tyee CF 6
Ciao a tutti, chiedo ai possessori del formula mod se anche il vostro ammortizzatore risulta abbastanza rumoroso in compressione.
Il rumore è quello tipico di risucchio ed è avvertibile sia pompando la bici sui pedali che facendo affondare l‘ammortizzatore esercitando pressione sulla sella.
Nel mio caso l’ammo è praticamente nuovo (meno di 5.000 metri negativi) e, rumore a parte, funziona perfettamente (le regolazioni dei registri si avvertono chiaramente; nessuna fuoriuscita di olio, il blocco funziona).
Il mio da aperto non fa nessun rumore. L' ho usato comunque molto poco è nuovissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Fra*89

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.103
28.142
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao a tutti, chiedo ai possessori del formula mod se anche il vostro ammortizzatore risulta abbastanza rumoroso in compressione.
Il rumore è quello tipico di risucchio ed è avvertibile sia pompando la bici sui pedali che facendo affondare l‘ammortizzatore esercitando pressione sulla sella.
Nel mio caso l’ammo è praticamente nuovo (meno di 5.000 metri negativi) e, rumore a parte, funziona perfettamente (le regolazioni dei registri si avvertono chiaramente; nessuna fuoriuscita di olio, il blocco funziona).
Il mio ha un anno e mezzo ormai e non fa nessun rumore…
 
  • Mi piace
Reactions: Fra*89

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
812
301
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Ciao a tutti, chiedo ai possessori del formula mod se anche il vostro ammortizzatore risulta abbastanza rumoroso in compressione.
Il rumore è quello tipico di risucchio ed è avvertibile sia pompando la bici sui pedali che facendo affondare l‘ammortizzatore esercitando pressione sulla sella.
Nel mio caso l’ammo è praticamente nuovo (meno di 5.000 metri negativi) e, rumore a parte, funziona perfettamente (le regolazioni dei registri si avvertono chiaramente; nessuna fuoriuscita di olio, il blocco funziona).
Dovresti smontarlo, togliere la molla e poi comprimerlo a mano per capire se è rumore di olio emulsionato.
Purtroppo capita delle volte che alcuni ammortizzatori non abbiano uno spurgo fatto bene, non è riferito ai formula ma a tutti i produttori
 
  • Mi piace
Reactions: Fra*89

Fra*89

Biker novus
8/4/23
12
12
0
34
Venezia
Visita sito
Bike
Tyee 6 AL
A questo punto temo sia così… appena possibile lo porterò a revisionare
Revisione fatta ma il rumore persiste, allego video (il rumore a cui mi riferisco é quella specie di “woosh”, lo scricchiolio so già che è dovuto al cavo del freno posteriore che sfrega sul telaio).
Chi mi ha fatto la revisione mi ha detto che è tutto ok in quanto si tratterebbe dI rumore di olio e non di aria.
Vedi l'allegato IMG_2934.mov
 

Classifica mensile dislivello positivo