Le ho avute da Formula,
A mio avviso le molle della selva hanno un range troppo ampio tra il peso minimo e massimo
A mio avviso le molle della selva hanno un range troppo ampio tra il peso minimo e massimo
Ti ringrazio perchè le cercavo ma sul sito di formula queste cose non si trovano se non vengono richieste espressamente,ti chiedo una cosa...ma i due flaconi di olio in dotazione,uno immagino sia quello segnato nella tabella,ma l'altro?Le ho avute da Formula,
A mio avviso le molle della selva hanno un range troppo ampio tra il peso minimo e massimo
Grazie,quindi per una revisione classica con solo olio e paraoli non mi servel'altro è per la cartuccia idraulica
Hai provato a chiedere a qualche ufficiale? Tipo Alessi o Cicli Mattio oppure direttamente a loro,sicuramente sarà disponibile come ricambio.Ciao a tutti! Domanda: il perno della mia Selva S (15 mm boost) si sta spanando...a breve non credo che potrò più svitarlo! Ora...non riesco a trovare da nessuna parte il perno originale Formula di ricambio. Avete idea sulla compatibilità con altri perni? Qualcuno di voi ha dati sulla filettatura, passo ecc...? O magari su possibili soluzioni....Grazie!
Ho scritto a Formula...credo che domani potrebbero dirmi qualcosa e vi aggiorno. Vediamo... sul sito di CicliMattio non ho trovato il ricambio. Alessi? È un negozio? Grazie per la risposta!Hai provato a chiedere a qualche ufficiale? Tipo Alessi o Cicli Mattio oppure direttamente a loro,sicuramente sarà disponibile come ricambio.
Sono entrambi negozi fisici con shop online,manda una mail o chiamali,vedrai che è disponibile come ricambio.Ho scritto a Formula...credo che domani potrebbero dirmi qualcosa e vi aggiorno. Vediamo... sul sito di CicliMattio non ho trovato il ricambio. Alessi? È un negozio? Grazie per la risposta!
Allora... sentito Formula, Cicli Mattio, Alessi e qualche altro rivenditore: nessuno ha il ricambio! Aiuto...ho guardato anche in vari negozi online in Europa ma non ce n'è traccia! Mi pare che ci sia disponibilità in alcuni negozi USA ma mi sembra esagerato. Sto pensando ad una possibile soluzione di emergenza...tipo un helicoil o altro... Qualcuno ha suggerimenti? intanto continuo ka ricerca...Sono entrambi negozi fisici con shop online,manda una mail o chiamali,vedrai che è disponibile come ricambio.
Ma non è disponibile in stock o non viene proprio prodotto come ricambio? Nella seconda ipotesi mi sembra paradossale non inserirlo in listino da parte di Formula.Allora... sentito Formula, Cicli Mattio, Alessi e qualche altro rivenditore: nessuno ha il ricambio! Aiuto...ho guardato anche in vari negozi online in Europa ma non ce n'è traccia! Mi pare che ci sia disponibilità in alcuni negozi USA ma mi sembra esagerato. Sto pensando ad una possibile soluzione di emergenza...tipo un helicoil o altro... Qualcuno ha suggerimenti? intanto continuo ka ricerca...
Praticamente Formula è stata vaga...dice che non può vendere nulla al dettaglio e che l'unica soluzione è chiedere ai rivenditori ufficiali. Non mi hanno detto di esserne sprovvisti..quindi boh...non saprei come intendere.Ma non è disponibile in stock o non viene proprio prodotto come ricambio? Nella seconda ipotesi mi sembra paradossale non inserirlo in listino da parte di Formula.
Gli helicoil da quel che so io vanno inseriti nel foro,non credo si possano mettere sul filetto del perno o comunque nella parte maschio della filettatura,ma potrei sbagliarmi.
L'unica cosa che mi viene in mente,se proprio non si trova questo perno è farselo sistemare da un tornitore veramente bravo: fai riportare materiale,tornire e filettare di nuovo ma c'è da sperare non si pieghi durante il riporto.
PS: non si trova neanche aftermarket? Non ho ben presente i perni della concorrenza,ma se non ricordo male non sono svasati come il formula,perchè altrimenti potevi provarne un altro.
A parte come hai fatto spanarlo...Praticamente Formula è stata vaga...dice che non può vendere nulla al dettaglio e che l'unica soluzione è chiedere ai rivenditori ufficiali. Non mi hanno detto di esserne sprovvisti..quindi boh...non saprei come intendere.
Comunque confermo di averlo trovato su Bikehit! Non so come: ieri mattina mi dava prodotto non disponibile mentre nel pomeriggio ce n'era uno!! Credo di aver preso l'ultimo pezzo disponibile in Europa cioè sicuramente su qualche scaffale di qualche negozio ce ne saranno....ma sapere dove non è facile!
Ho provato a dare un'occhiata con i perni di Fox che ho in casa ma hanno lunghezza e passo della filettatura completamente diversi...oltre alla svasatura in testa.
Effettivamente intervenire sul foro non sarebbe stato facile.... vedrò di tenermi stretto il perno nuovo e cercherò di non spanarlo
Eh... sono quattro anni che smonto la ruota 3 o più volte alla settimana per caricare e scaricare la bici dalla macchina in più mettici che avrò usato anche brugole non di qualità, sporco ecc...e il danno è fatto. Poi devo ammettere di non avere dei bei modi a volteA parte come hai fatto spanarlo...
Io avevo 2 perni, comprato di scorta al negozio di Prato, Jedi Bike, chiedi di Samuele che lavora in Formula e ti può aiutare è disponibile, mi aveva fatto manutenzione alla forcella e poi ricostruito un set di Formula Oro Puro che ho su una bici, se non ricordo male, pagato 35/40euro il perno...ma l'ho venduto...
Non smonto la ruota da anni, avendo il portabici esterno o sul tetto o sul gancio...Eh... sono quattro anni che smonto la ruota 3 o più volte alla settimana per caricare e scaricare la bici dalla macchina in più mettici che avrò usato anche brugole non di qualità, sporco ecc...e il danno è fatto. Poi devo ammettere di non avere dei bei modi a volte
Grazie per la dritta! Se ne avessi bisogno li contatto! Io invece l'ho pagato una fucilata
D'altronde chi rompe paga
Fai bene...la mia prossima auto avrà gancio traino e portabici dietro!Non smonto la ruota da anni, avendo il portabici esterno o sul tetto o sul gancio...