Formula 35 / Selva - discussione generale.

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BlackAngel

Biker popularis
7/4/15
74
29
0
Roma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay A50 - Thok Mig-R
Tutte le forcelle hanno un poco più di stelo rispetto alla corsa. Nel tuo caso essendo una forcella a molla non ci sono i problemi delle altre ad aria che si mangiano escursione. L'unica maniera per te di sapere quanta escursione hai è quella di togliere la molla e quindi comprimere tutta la forcella.
La Selva C da 29 ha comunque solo una versione da 160 mm, però con la possibilità di accorciarla. tra il tappo e la molla c'è il piattello per il precarico e poi un distanziale da un cm circa che se lo metti sotto il pistone puoi accorciare la corsa: da 160 a 150
Ti ringrazio per la risposta.
Sei sicuro di quanto hai scritto?
"La Selva C da 29 ha comunque solo una versione da 160 mm, però con la possibilità di accorciarla. tra il tappo e la molla c'è il piattello per il precarico e poi un distanziale da un cm circa che se lo metti sotto il pistone puoi accorciare la corsa: da 160 a 150"
 

BlackAngel

Biker popularis
7/4/15
74
29
0
Roma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay A50 - Thok Mig-R
Ti ringrazio per la risposta.
Sei sicuro di quanto hai scritto?
"La Selva C da 29 ha comunque solo una versione da 160 mm, però con la possibilità di accorciarla. tra il tappo e la molla c'è il piattello per il precarico e poi un distanziale da un cm circa che se lo metti sotto il pistone puoi accorciare la corsa: da 160 a 150"
Ho visto che vendono lo stelo per portarla a 170mm
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
selva S 29 (ora modificata con la molla) da 160mm, stelo esposto circa 170/175mm (ovviamente la corsa effettiva è 160mm e quindi l'oring si ferma a circa 1cm dalla fine dello stelo).
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

paololang

Biker novus
18/1/22
4
0
0
22
grottaglie
Visita sito
Bike
bianchi mettano
sarebbe apprezzato qualche suggerimento in questa discussione:
 

Sheeba89

Biker novus
4/12/18
10
3
0
34
Aosta
Visita sito
Bike
Commencal meta 4.2
Ciao a tutti,
posto qui, anche se non è proprio inerente.
Per chi fosse interessato per la Formula coil,
avendo contattato l'assistenza Formula, per il problema della molla troppo dura,
al momento uso una soft,
hanno messo a lisrino altre due molle, super soft e yper soft.
Ciao sei riuscito a trovarle da qualche parte? Oggi ho contattato l’assistenza per lo stesso problema e mi ha lasciato due codici. Purtroppo online sembrano inesistenti
 

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Ciao sei riuscito a trovarle da qualche parte? Oggi ho contattato l’assistenza per lo stesso problema e mi ha lasciato due codici. Purtroppo online sembrano inesistenti
Sono interessato anche io alle molle più morbide, potresti darmi i codici formula?
Avevo contattato formula tempo fa e mi aveva detto che era possibile ordinarle solo tramite rivenditore formula al momento, e così ho fatto.
 

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Ma sono molle segrete che non ci sono neanche sul sito formula?e sono più morbide della verde?
segrete no, semplicemente penso che non siano ancora riusciti a rifornire tutti i distributori e quindi per il momento le vendano solo tramite i loro rifornitori. Sono da 40 e 35 lbs
 
Ultima modifica:

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ma sono molle segrete che non ci sono neanche sul sito formula?e sono più morbide della verde?


1626774199562.png

questa è la tabella Ohlins e ricalca quella di formula (la blu formula è la media infatti).
 

Classifica mensile dislivello positivo