Formula 35 / Selva - discussione generale.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


twist1990

Biker superis
14/4/09
436
157
0
pianezza TO
Visita sito
Interessante quella tabella. Io che sono sui 60kg (o qualche cosa in meno) vestito da bici dovrei andare bene con quella da 45lbs…se però sono riferite al peso del rider nudo allora devo prendere quella da 40lbs come massimo :)

sentirò il rivenditore cosa consiglia per il mio peso…appena sarà disponibile la forca…
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Interessante quella tabella. Io che sono sui 60kg (o qualche cosa in meno) vestito da bici dovrei andare bene con quella da 45lbs…se però sono riferite al peso del rider nudo allora devo prendere quella da 40lbs come massimo :)

sentirò il rivenditore cosa consiglia per il mio peso…appena sarà disponibile la forca…
nella tabella credo che l'unica cosa da NON considerare sia il peso del biker, l'ho postata giusto per avere i riferimenti dei codici e avere un riferimento in lbs/mm per ogni molla visto che formula le classifica come molla soft, media o dura senza specificare altro.
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
436
157
0
pianezza TO
Visita sito
nella tabella credo che l'unica cosa da NON considerare sia il peso del biker, l'ho postata giusto per avere i riferimenti dei codici e avere un riferimento in lbs/mm per ogni molla visto che formula le classifica come molla soft, media o dura senza specificare altro.
Ah…bene…
Ci ho subito preso ahah

vedremo allora che dirà il rivenditore…anche in base alle molle che avrà. Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea321

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ah…bene…
Ci ho subito preso ahah

vedremo allora che dirà il rivenditore…anche in base alle molle che avrà. Grazie
per quel che vale io ho preso la molla media (blu) e peso 82kg nudo ma per me è troppo dura, poi ho comprato quella gialla ohlins e mi trovo decisamente meglio riuscendo (saltuariamente) ad usare tutta l'escursione e avere un ottimo feeling. Oltre al peso c'è da considerare lo stile di guida.
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.210
934
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
per quel che vale io ho preso la molla media (blu) e peso 82kg nudo ma per me è troppo dura, poi ho comprato quella gialla ohlins e mi trovo decisamente meglio riuscendo (saltuariamente) ad usare tutta l'escursione e avere un ottimo feeling. Oltre al peso c'è da considerare lo stile di guida.
Io peso 78,con la blu uso metà corsa ,con la verde un po' di più,ma non arrivo a usare 170 neanche nei salti,farò come te e proverò la gialla,come misure sono identiche?
 

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
i colori di alcune sono diversi tra formula ed ohlins così come la finitura, le ohlins sono ruvide non verniciate mentre le formula sono verniciate lisce nere. La tabella di riferimento in base al peso è abbastanza eccessiva
 

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
io peso 68 kg e uso la 40 lbs su una selva c 170 e uso quasi tutto il travel quando necessario... se pesate 78 kg la molla giusta sarebbe da 45 lbs
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.767
576
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
per quel che vale io ho preso la molla media (blu) e peso 82kg nudo ma per me è troppo dura, poi ho comprato quella gialla ohlins e mi trovo decisamente meglio riuscendo (saltuariamente) ad usare tutta l'escursione e avere un ottimo feeling. Oltre al peso c'è da considerare lo stile di guida.
Io uso la gialla ohlins e peso circa 72 nudo
 

Chiset

Biker serius
22/1/18
201
152
0
quelle parti, dove ci sono limonaie.
Visita sito
Bike
Damper 29 + altre
Ciao sei riuscito a trovarle da qualche parte? Oggi ho contattato l’assistenza per lo stesso problema e mi ha lasciato due codici. Purtroppo online sembrano inesistenti
Ciao a tutti,
il materiale Formula si trova principalmente dai rivenditori.
Ho ordinato al rivenditore in zona, e è arrivata senza problemi, ho preso una super soft,
chi avesse bisogno ho disponibili una media e una soft.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
questa è una tabella per la durezza delle molle della forcella in base al peso del rider, la vedo più centrata rispetto a quella Ohlins:

1648669769017.png
 

Classifica mensile dislivello positivo