Quindi nessuno mi può dare un consiglio una mano?
Ultima modifica:
Quindi nessuno mi può dare un consiglio una mano?
Mi sa che ci sono solo dei videoQuindi nessuno mi può dare un consiglio una mano?
Mi sembra di no, nella forcella è armata una molla media, poi puoi comprare a parte altre gradazioni.
Si, insieme a qualche cambio d'olio, adesivi e un'altra CTS di taratura differente..una info per favore: la chiave per smontare i tappi superiori è compresa nella scatola?
Grazie.
Giusto! mi stavo scordando la chiavetta per la CTS..Si la chiave piccola per la CTS e chiave grande per svitare i tappi superiori della forcella. Giusto?
Ma ho lo stesso problema di questo sbuffo come un palloncino che si sgonfia, a un certo punto ho pensato che fosse la gomma che perdeva pressione... ma e' davvero normale? Si sente molto quando si pompa forte. Ho la serva r dual airSe parli di quella specie di "sbuffo" allora è normale, però effettivamente così si sente male.
Io ho la selva s, da nuova lo sbuffo era più forte comunque lo sento anche ora dopo 2 anni di utilizzo ma revisioni regolari. A suo tempo mi informai e lessi che è una cosa normale, in effetti la forcella è sempre stata perfetta, mai avuto un problema di nessun genere. Non so da cosa dipenda, ma sì, quando pompi è più evidente.Ma ho lo stesso problema di questo sbuffo come un palloncino che si sgonfia, a un certo punto ho pensato che fosse la gomma che perdeva pressione... ma e' davvero normale? Si sente molto quando si pompa forte. Ho la serva r dual air
Grazie ho letto anche io nel frattempo sembra essere una caratteristicaIo ho la selva s, da nuova lo sbuffo era più forte comunque lo sento anche ora dopo 2 anni di utilizzo ma revisioni regolari. A suo tempo mi informai e lessi che è una cosa normale, in effetti la forcella è sempre stata perfetta, mai avuto un problema di nessun genere. Non so da cosa dipenda, ma sì, quando pompi è più evidente.
Un saluto a tutti , da poco ho acquistato una forcella selva 35 usata. Vorrei cambiare i parapolvere e mettere degli skf perché i suoi originali, con quel suo labbretto che è un contenitore di polvere ,proprio non mi piacciono. Sapete dirmi quali acquistare? Ho letto in giro che quelli per rock shox dal 2008 al 2015 potrebbero andare bene ma non ne ho una certezza.
Un grazie a chi mi risponderà
Proverò a prenderli, sperando di non aver problemi a montarli.quà li danno per formula e rs 2008/2015
SKF tenuta per Formula 35 + Selva r-s
Tenute di qualità superiore superscorrevole per forcelle con steli diametro 35mm. Dall'inconfondibile colore verde acquamarina Formula 35 Formula Selva Rockshox 2008-2015www.roadyshop.com
Ah ecco chiedo a tutti:
ma la regolazione della compressione ha dei click?
Perchè pur avendo letto tutti i post di questa discussione, io i click non riesco a sentirli, e poi ruora quel piccolo pomelklo blu è veramente faticoso.
Mah c'era già grasso dentro, ma era dura e comunque non mi serve e poi così senza anche l'estetica è migliore...e la levetta si dovrebbe estrarre senza difficoltà!
..altrimenti prova a pulire e sgrassare..
Eccomi,
finalmente mi è arrivata la nuova selva a molla. Ieri l'ho montata, ma dato il meteo pessimo non sono riuscito a fare neanche il mio solito giretto serale.
Come avevo scritto qualche post fa, vi avevo chiesto del peso di chi aveva la molla e penso di averci azzeccato. Io in assetto da bici peso 75 kg e ho fatto mettere la molla soft, il rivenditopre mi hga subito montato la valvola blu, perchè a sua detta dat la molla morbida, mettendo la blu c'è un po più di resistenza idraulica. molla morbida + valvola gold sarebbe stato iul tutto troppo morbido. Boh? Devo provare.
Comunque così staticamente la molla soft mi sembra giusta.
La forcella si presenta esteticamente molto massiccia anche se il peso è eccezionale: 2200 grammi con lo sterzo tagliato e senza la levetta. Questa levetta pesa un botto 30 grammi ed in più è difficilissima da tirare fuori. Non smonto mai la ruota per portarla in auto, e una brugola da 5 nel mio zaino c'è sempre.
Vedi l'allegato 357496
Per la levetta si all' inizio è "dura"...basta ingrassare il piccolo perno.
ANche io l' avevo tolta.
Per la vavola blu...devi fare le tue prove...in caso io vendo una Orange che potrebbe fare al caso tuo.
Complimenti per la bici e l' upgrade...