Quanta aggressività per una battuta ragazzi... Comunque sia mi sono permesso di intervenire perché conosco bene la
formula, le revisiono e non dico cose a caso.
Formula consiglia per il range di peso tra 70 e 79 Kg una pressione da 58 a 68 psi, per cui 60 psi a 75 Kg mi sembra casomai una pressione tendente al basso. Questo mi permette di avere una forcella che non perde sensibilità nella parte iniziale della corsa e i neopos che tu da "esperto forumendolo" ritieni essere troppo per una pressione così "elevata" mi danno sostegno a fine corsa senza però impedire di usare tutta l'escursione (quì sta la differenza tra neopos e token).
Per finire se guardi la curva di compressione che tu stesso hai riportato nel grafico, avrai conferma di ciò che ti ho detto, ovvero che il comportamento delle cartucce blù e rossa è simile mentre la verde a differenza delle altre da più sostegno alle basse e medie velocità, ovvero nei classici scenari in cui incontri una pendenza che causa una variazione di carichi sull'anteriore. Concludo dicendo sempre riguardo ai neopos che servono anche a restituire sostegno alle alte velocità in cui la verde rispetto alla rossa avrebbe un comportamento più regressivo.