(rockshox 0-30) e stranamente adesso la 33 scorre molto meglio e non scatta più.
grazie!Già!.. è proprio 160PM..
hai ancora le dita congelateCon la valvola gialla che ho montato tempo fa ,mi trpvpbbebe...70 psi , tolto il neopos.
Funziona come mi piace,solo che con sto gelo di prima mattina mi fa trovplave...
Devo velocizzare il ritorno xke all'inizio è bella gnucca...poi funzionando aumenta la tmptemperate devo risistemarla
hahahhahahahahah non ci avevo fatto caso,il cell ieri mi dava problemi....usavo il compilatore automatico per fare prima,ma a quanto pare con scarsi risultatihai ancora le dita congelate
Beh...tengo la rossa montata, ci faccio un paio di uscite e poi valuto.Quindi !? ... cosa decidi di tenere?
Questa riflessione lo fatta anch’io qualche mese fa e di certo non ritorno più indietro ad usare una valvola special sulla attuale bici. Vado forte ma non faccio gare, non devo guadagnare decimi di secondo sul pedalato. Mi voglio godere la sublime scorrevolezza della mia Selva! Anzi quasi quasi vendo la valvola arancione..
Salve a tutti, ho una formula selva ext montata su una meta 4.2. Avevo fatto cambiare l'escursione da 180 a 170, dopo qualche uscita mi sono accorto che lo stelo che usciva dal fodero misurava 162 mm però l'ho tenuta così per qualche mese perché comunque mi trovavo bene. In questi giorni l'ho portata a far controllare e effettivamente c'era lo spessore da 1 cm, l'ho fatto togliere e ora la forcella ha un'escursione di 175 mm. E' normale? Dopo che l'ho riprovata per bene la cosa che più non mi tornava è però che per avere un sag del 20% ( 3,5 cm su 17,5) dovevo tenere la pressione intorno ai 42 psi, peso 67-68 kg vestito e faccio più che altro sentieri naturali, spesso parecchio scassati, a volte anche con discrete pendenze, ma non faccio grandi salti o drop, tutta roba sotto al metro. Allora ho deciso di smontarla da me e rimettere l'olio nei foderi, 12,5cc di oj oil e 12,5 di ballistol in ogni stelo, ma la situazione è rimasta uguale. L'ho provata, va bene, ma non mi sembra normale che debba tenere la pressione così bassa. Dovrei provare a mettere 20 cc d'olio invece di 25? Ho anche una yari da 150 con 2 token montata su una front da enduro con cui faccio i soliti percorsi e su cui ho eseguito la solita operazione attenendomi sempre alle tabelle e la tengo a 57 psi per avere un sag del 25%. Inoltre chiudendo tutta la compressione (ho la valvola blu) la forcella si indurisce ma non come faceva all'inizio che sembrava completamente bloccata. Cosa ne pensate?
Beh...tengo la rossa montata, ci faccio un paio di uscite e poi valuto.
Grazie mille delle risposte,allora la tengo così poi farò il service completo, era giusto per sapere se potevano esserci altri problemi. Per il mio peso, considerando poi che d'estate giro spesso anche in park, che valvola mi consigli?Allora, partiamo x gradi:
1) sei molto leggero...ahimè avendo una sola camera la Selva, e avendo una molla per la parte "negativa" del SAG...non ci puoi far nulla.
La camera va gonfiata come da tabella e poi ti regoli in + o in meno.
Ti posso dire che va gonfiata relativamente "poco" rispetto ad altre forche...io ho la Formula35, peso 1 quintale e la tengo a 60/65psi con 1 Neopos...senza la tenevo sui 75/80psi.
Rispetto alla Liryk che la tengo a 100psi...ogni forca ha storia a sè.
Poi...durante il funzionamento puoi settare a piacere la parte fine corsa, progressività, ritorno, idraulica ecc, agendo sulle singole voci.
2)Per i fodei 25cc di olio "misto" vanno benissimo, li metto pure io.
3)Il fatto che chiudendo sia il registro azzurro che la levetta oro per la compresisone la forcella NON risulti completamente bloccata, mi era capitato anche a me, problema dell' olio della parte idraulica: o non è al 100% oppure molto vetusto.
Io avevo entrambe i problemi...parecchie ore di utilizzo e NON era pieno al 100%.
Ho fatto il service io e adesso si blocca perfettamente.
Fossi in te...farei un service completo, andrei come da tabelle e poi valuterei una valvola CTS + ad hoc per il tuo peso...
La rossa è praticamente come la blù, cambia poco. L'avevo messa anche io, poi ho messo su la verde con 2 neopos e la musica è cambiata decisamente, ora ogni scatto nella regolazione della compressione si sente davvero e la forcella è bella sostenuta anche a pressioni umane, vestito sono 75 Kg e la tengo a 60 psi.
Grazie mille delle risposte,allora la tengo così poi farò il service completo, era giusto per sapere se potevano esserci altri problemi. Per il mio peso, considerando poi che d'estate giro spesso anche in park, che valvola mi consigli?
Io così mi trovo alla grande, uso pure tutta la corsa.. sarà che vado troppo forteManco per nulla invece.
Poi...tenere 2 Neopos e 60psi con la valvola verde...hai la forca di marmo...oltretutto pesi 25kg in meno di me, tanto vale avere sotto una forcella rigida in Carbonio...filtra di +...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?