Formello Bike Park

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bat Ozzy

Biker novus
9/2/21
24
6
0
47
Latina
Visita sito
Bike
Yeti SB150 "la Bestiola del bosco"
Ciao a tutti,
vorrei, nei prossimi weekend, fare un salto a Formello e provare questi bei percorsi.
Sapete per caso come è la situazione "Tafani"? Qui da me cominciano a vedersi e a farsi sentire:????:

Grazie a chi risponderà, un saluto.
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
a formello ricordo molte zanzare, tafani sono piu da colline con campi agricoli (costa laziale e colli toscani), miei amici andati recentemente non mi hanno parlato di insetti "molesti"
 
  • Mi piace
Reactions: Bat Ozzy

Bat Ozzy

Biker novus
9/2/21
24
6
0
47
Latina
Visita sito
Bike
Yeti SB150 "la Bestiola del bosco"
a formello ricordo molte zanzare, tafani sono piu da colline con campi agricoli (costa laziale e colli toscani), miei amici andati recentemente non mi hanno parlato di insetti "molesti"
Ciao,
anche qui da me (San Felice) fino alla settimana scorsa non si vedevano. Ma ora sta arrivando il loro momento.
Magari ci fossero solo zanzare, ci metterei la firma ;-).

Ti ringrazio per l'info, un saluto.
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Ciao una domanda, a Formello ci sono trail facili per ragazzi alle prime armi? O in alternativa conoscete qualche altro park con trail di questo tipo?
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
56
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
Dipende per cosa intendi per facile e prime armi.... Formello di per sè è molto flow e senza grandi tratti tecnici, qualche drop e rampa da saltare c'è ma sempre aggirabile attarverso la linea laterale piatta (Chickeh line)... e come tutti i park ha qualche discesa piu impegantiva e qualcuna meno... magari prova ad andare con qualcuno che c'è gia stato oppure se vai nel week trovi sempre molti gruppi ;-)
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Dipende per cosa intendi per facile e prime armi.... Formello di per sè è molto flow e senza grandi tratti tecnici, qualche drop e rampa da saltare c'è ma sempre aggirabile attarverso la linea laterale piatta (Chickeh line)... e come tutti i park ha qualche discesa piu impegantiva e qualcuna meno... magari prova ad andare con qualcuno che c'è gia stato oppure se vai nel week trovi sempre molti gruppi ;-)
Grazie. Il fatto che è che io non ho mai girato in park e quindi non ho termini di paragone. A mio figlio (10 anni) piace fare le discese, ma tecnicamente è a zero quindi volevo fargli provare qualche cosa di facile; tutta la sua esperienza si ferma alla Caffarella e al parco degli acquedotti.
C'è modo di avere informazioni sui sentieri disponibili senza arrivare lì (un sito, tracce gps o altro)? Anche per capire la salite da fare prima delle discese.
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
56
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
Grazie. Il fatto che è che io non ho mai girato in park e quindi non ho termini di paragone. A mio figlio (10 anni) piace fare le discese, ma tecnicamente è a zero quindi volevo fargli provare qualche cosa di facile; tutta la sua esperienza si ferma alla Caffarella e al parco degli acquedotti.
C'è modo di avere informazioni sui sentieri disponibili senza arrivare lì (un sito, tracce gps o altro)? Anche per capire la salite da fare prima delle discese.
In genere nel week ci sono anche dei gruppi "guidati" e istruttori con bambini... potresti affidarti a qualcuno di loro come prima volta visto che hai anche un ragazzotto di 10 anni, chiediamo info a @Manuel2k se puo' girarti qualche contatto ;-)
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Grazie. Il fatto che è che io non ho mai girato in park e quindi non ho termini di paragone. A mio figlio (10 anni) piace fare le discese, ma tecnicamente è a zero quindi volevo fargli provare qualche cosa di facile; tutta la sua esperienza si ferma alla Caffarella e al parco degli acquedotti.
C'è modo di avere informazioni sui sentieri disponibili senza arrivare lì (un sito, tracce gps o altro)? Anche per capire la salite da fare prima delle discese.
Formello è facile e alla portata dei bambini.
Serve conoscere un pò di fuorisella e le basi del fuoristrada.
Per la salita invece secondo me non va bene .. se ha dieci anni rischia di essere stressante o impegnativa.
Tra caldo e possibili tafani io gliela eviterei a meno che non allenato a pedalare tanto e un pochino sotto sforzo.
Insomma non è un giro in ciclabile o in piano e la cosa rischia di essere meno divertente di quanto possa credere inizialmente.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Uomolagno

Biker serius
23/9/17
275
293
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Guarda io l'anno scorso ci ho portato mi figlio che sa andare in bici ma non era mai andato per sentieri e ci siamo fatti un paio di giri sulla seconda parte del trail "pecora". Devo dire che è andata molto bene sia in discesa che nella risalita e lui si è divertito molto.
Ti lascio il link del video che gli ho fatto così magari ti fai un'idea.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Guarda io l'anno scorso ci ho portato mi figlio che sa andare in bici ma non era mai andato per sentieri e ci siamo fatti un paio di giri sulla seconda parte del trail "pecora". Devo dire che è andata molto bene sia in discesa che nella risalita e lui si è divertito molto.
Ti lascio il link del video che gli ho fatto così magari ti fai un'idea.
Il pecora2. La prima volta che ci andai mi sdraiai sull'unico pezzo in discesa della risalita :smile:
 
  • Haha
Reactions: Uomolagno

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Guarda io l'anno scorso ci ho portato mi figlio che sa andare in bici ma non era mai andato per sentieri e ci siamo fatti un paio di giri sulla seconda parte del trail "pecora". Devo dire che è andata molto bene sia in discesa che nella risalita e lui si è divertito molto.
Ti lascio il link del video che gli ho fatto così magari ti fai un'idea.
Una domanda stupida, per salire all'inizio del trail Pecora2 che giro si fa? Dando un'occhiata ai sentieri mi sembra che non ce ne siano per la risalita, quindi bisogna usare lo stesso Pecora2?
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Una domanda stupida, per salire all'inizio del trail Pecora2 che giro si fa? Dando un'occhiata ai sentieri mi sembra che non ce ne siano per la risalita, quindi bisogna usare lo stesso Pecora2?
No no c'è proprio la risalita comune a (quasi) tutti i sentieri

Se ci vai nel weekend trovi persone che sanno indicarti senza problemi

Comunque non ti sbagli una volta che sei lì
 
  • Mi piace
Reactions: stec1612

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
323
169
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
Se interessa qui ci sono un pò tutti i trail del Bike Park, mi manca solo l'Aquila che dicono sia ormai troppo rovinato
TRAIL CAPRA

TRAIL PICCHIO

TRAIL PECORA P1

TRAIL PECORA P2

TRAIL SCOIATTOLO

TRAIL VOLPE

TRAIL CINGHIALE

PS secondo voi quale è il più bello?
 
  • Mi piace
Reactions: simonedic

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Se interessa qui ci sono un pò tutti i trail del Bike Park, mi manca solo l'Aquila che dicono sia ormai troppo rovinato
TRAIL CAPRA

TRAIL PICCHIO

TRAIL PECORA P1

TRAIL PECORA P2

TRAIL SCOIATTOLO

TRAIL VOLPE

TRAIL CINGHIALE

PS secondo voi quale è il più bello?
Prima avrei detto Volpe ad oggi quello che amo di piu è cinghiale .. PS Aquila esiste ancora e sta abbastanza bene ...
Da una decina di giorni sono tornati attivi (grazie agli zompafossi) i trail del sorbo ma li con le muscolari si fatica a risalire
 
  • Mi piace
Reactions: BikerFlavio

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
356
614
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Se interessa qui ci sono un pò tutti i trail del Bike Park, mi manca solo l'Aquila che dicono sia ormai troppo rovinato
TRAIL CAPRA

TRAIL PICCHIO

TRAIL PECORA P1

TRAIL PECORA P2

TRAIL SCOIATTOLO

TRAIL VOLPE

TRAIL CINGHIALE

PS secondo voi quale è il più bello?
Da spizzare con la dovuta calma, così mi faccio un'idea.
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: BikerFlavio

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo