Fori cerchio latticizzato....

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.453
3.359
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Occhio al magnete del sensore velocià, va rigorosamente posizionato sul raggio opposto alla valvola a circa alla medesima altezza, pena sbacchettamenti dell'anteriore in curve veloci oltre i 60/70 km/h... :mrgreen:
Si rischia il chattering :loll:
.. @Zagabike non farti forviare dal titolo, in realtà si tratta d'una fatbike gommata slick lanciata in discesa a folle velocità :spetteguless:
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Ieri siamo andati a rinastrare un cerchio da sempre utilizzato tubeless....
Tolto il vecchio nastro alla ruota posteriore, l'anteriore fortunatamente è integra, abbiamo trovato quattro fori in queste condizioni....
Vedi l'allegato 441470 Vedi l'allegato 441471 Vedi l'allegato 441472 Vedi l'allegato 441473
Tra foro e foro cerchio completamente integro, nessuna crepa, nessun problema....

Se non fossimo andati a togliere il vecchio nastro non ce ne saremmo mai accorti, la ruota non ha mai dato nessun problema di perdite d'aria, ecc....
Non può essere manco una questione di "fatica" dell'alluminio, il proprietario pesa 57 chili.....

Può essere stato il lattice? :nunsacci:
Bha... tutti te li peschi questi cerchi corrosi? Non è che ci voglia una laurea in ingegneria per nastrare e latticizzare una ruota.,, e nemmeno ci vuole chissa quale materiale esoterico... nastro GorillaTape è capace anche una scimmia a passarlo e si può tagliare direttamente sul rocchetto alla giusta larghezza. Un giro basta e avanza ma ogni due anni sarebbe meglio snastrare e rinastrare per sicurezza. Valvola conica e lattice a preferenza (nel dubbio consiglio lo Stan).
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Bha... tutti te li peschi questi cerchi corrosi? Non è che ci voglia una laurea in ingegneria per nastrare e latticizzare una ruota.,, e nemmeno ci vuole chissa quale materiale esoterico... nastro GorillaTape è capace anche una scimmia a passarlo e si può tagliare direttamente sul rocchetto alla giusta larghezza. Un giro basta e avanza ma ogni due anni sarebbe meglio snastrare e rinastrare per sicurezza. Valvola conica e lattice a preferenza (nel dubbio consiglio lo Stan).
Bho....
Le ruote non sono mie.... Erano montate su una GT di tanti anni fa.......
Credo 2013....

Lui pedala poco e meno ancora si diletta a fare manutenzione....
Le ruote erano nastrate col flap 2bliss da 23mm. dalla casa madre......
Credo il nastro non sia mai stato toccato....
Ora dopo 8 anni di uso, smontato il flap abbiamo trovato questo impiccio.....
Come scritto sti tape adesivi a me mi hanno rotto proprio le palle.... E' colpa degli XR331......
Ora sto andando con flap 2bliss con sotto due giri nella gola di nastro Wurth ben tirato ed appiccicato.
Il wurth copre esattamente la gola del cerchio e chiaramente tutti i fori....

Staremo a vedere.... Controllo soventemente..... Sicuramente è la soluzione più economica....
Vi tengo informati....
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Bho....
Le ruote non sono mie.... Erano montate su una GT di tanti anni fa.......
Credo 2013....

Lui pedala poco e meno ancora si diletta a fare manutenzione....
Le ruote erano nastrate col flap 2bliss da 23mm. dalla casa madre......
Credo il nastro non sia mai stato toccato....
Ora dopo 8 anni di uso, smontato il flap abbiamo trovato questo impiccio.....
Come scritto sti tape adesivi a me mi hanno rotto proprio le palle.... E' colpa degli XR331......
Ora sto andando con flap 2bliss con sotto due giri nella gola di nastro Wurth ben tirato ed appiccicato.
Il wurth copre esattamente la gola del cerchio e chiaramente tutti i fori....

Staremo a vedere.... Controllo soventemente..... Sicuramente è la soluzione più economica....
Vi tengo informati....
lasciate perdere questi flap.... usate il goriilla tape... un solo giro e risolvete ma ogni tanto (due anni?) rifate la nastratura per sicurezza e/o se come me state sempre a mettete e togliere copertoni.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Lo stavo cercando online per curiosità... Chi lo vende?
Che larghezze fanno?.... Costa un botto come tutti.......
Basta cercare. Ad esempio lo vende Lordgun.... https://www.lordgunbicycles.com/nastro-paranipples-tubeless-gorilla-tape
Io ne presi un pò quando li vendeva Amazon.
Come ho detto lo tagli alla misura perfetta che ti serve tagliandolo con un taglierino che giri direttamente sul rocchetto.
Vuoi sapere la misura perfetta? Attacca un pezzo di nastro di carta di traverso sul fondo del cerchio (fianco, fondo, gola, fondo, fianco) e segna con una matita gli angoli tra tra fianco e fondo, stacchi il nastro, lo appiccichi su una superficie piana e misuri la distanza trai due segni. In genere è un paio di mm in più della misura interna del cerchio.
 
Ultima modifica:

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
lasciate perdere questi flap.... usate il goriilla tape... un solo giro e risolvete ma ogni tanto (due anni?) rifate la nastratura per sicurezza e/o se come me state sempre a mettete e togliere copertoni.
Dopo i polpastrelli disintegrati per levare i residui del Gorilla Tape, per me mai più... ottimo per carità, perdite zero, ma una menata da togliere.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
stamattina un amico mi porta un paio di wtb kom i25 su bici comprata da poco usata da cambiare una camera d'aria e poi fare latticizzazione. Cerchi economici eh!! Apro e mi trovo una nastratura che non avevo mai visto. Sembravano UST. Era applicato un nastro color blu che però nastro non era, era duro, spesso, plastificato, bello, preciso, uniforme, perfetto e sembrava essere stato modellato a caldo, tipo colla a caldo indurita. Il "nastro" era perfetto per tutto il diametro. Penso, e dico penso sia il sistema che in WTB chiamano TCR e se è quello che penso è una gran figata e le altre aziende dovrebbero solo star zitte e copiare. In ogni caso ancora mi sto documentando e ci vado piano con le conclusioni affrettate, non voglio fare danni e gli voglio fare un tbl fatto bene, se avete avuto a che fare con questa roba ditemi qualcosina di più. Grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
stamattina un amico mi porta un paio di wtb kom i25 su bici comprata da poco usata da cambiare una camera d'aria e poi fare latticizzazione. Cerchi economici eh!! Apro e mi trovo una nastratura che non avevo mai visto. Sembravano UST. Era applicato un nastro color blu che però nastro non era, era duro, spesso, plastificato, bello, preciso, uniforme, perfetto e sembrava essere stato modellato a caldo, tipo colla a caldo indurita. Il "nastro" era perfetto per tutto il diametro. Penso, e dico penso sia il sistema che in WTB chiamano TCR e se è quello che penso è una gran figata e le altre aziende dovrebbero solo star zitte e copiare. In ogni caso ancora mi sto documentando e ci vado piano con le conclusioni affrettate, non voglio fare danni e gli voglio fare un tbl fatto bene, se avete avuto a che fare con questa roba ditemi qualcosina di più. Grazie!
E una fotina facevi fatica a farla?

Comunque la nastratura di fabbrica di WTB è eccellente, ma di solito è fatta con nastro giallo
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Dopo i polpastrelli disintegrati per levare i residui del Gorilla Tape, per me mai più... ottimo per carità, perdite zero, ma una menata da togliere.
Prova a pulire con il petrolio lampante che toglie facilmente ogni residuo di colla. In generale io, come ultima arazio per togliere roba appiccicosa indesiderata, mi rimane sempre il diluente nitro.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.670
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Dopo i polpastrelli disintegrati per levare i residui del Gorilla Tape, per me mai più... ottimo per carità, perdite zero, ma una menata da togliere.
Io per toglierlo mi ero aiutato con un asciugacapelli scaldando un pezzo alla volta il cerchio. In questo modo è venuto via praticamente senza lasciare residui. Ma il cerchio era in alluminio
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.928
5.875
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Il sistema a nastro è il più valido...o quotato a quanto pare ma non è che il 2blBliss Specialized sia da scartare.
Ho le Roval latticizzate con questo sistema da Luglio 2020 e non perdono nulla. Dopo 5-6 mesi ho stallonato i copertoni per infilarci l'Anaconda e i 2Bliss ancora li a mantenere la sigillatura.
L'unica pecca, almeno quello che ho riscontrato io, è una leggera perdita che accade quando si maneggia troppo la valvola (risolto con un quadratino di camera d'aria).
Ne ho ordinato un'altra coppia nuova pronta all'uso in caso di eventualità.
Pagati entrambi 6€ + 5,90 si spedizione. Totale 11,90€...
Screenshot_20210402-195123_Email.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
2Bliss è un marchio depositato di Specialized.
Come facevano ad essere su una GT?
Più che "casa madre"... casa matrigna!
Il sistema a nastro è il più valido...o quotato a quanto pare ma non è che il 2blBliss Specialized sia da scartare.
Ho le Roval latticizzate con questo sistema da Luglio 2020 e non perdono nulla. Dopo 5-6 mesi ho stallonato i copertoni per infilarci l'Anaconda e i 2Bliss ancora li a mantenere la sigillatura.
L'unica pecca, almeno quello che ho riscontrato io, è una leggera perdita che accade quando si maneggia troppo la valvola (risolto con un quadratino di camera d'aria).
Ne ho ordinato un'altra coppia nuova pronta all'uso in caso di eventualità.
Pagati entrambi 6€ + 5,90 si spedizione. Totale 11,90€...
Vedi l'allegato 443648
Hot... Ecco il flap che stava nelle ROVAL e che ho ora nelle mie ruote.... Io uso gli occhiali da due diottrie e da vicino quindi non sono proprio un falco ma mi pare di leggere ROVAL.....
. 2bliss25.jpg
Big Steak è sicuramente diverso dal tuo....
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.928
5.875
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
. Vedi l'allegato 443734
Big Steak è sicuramente diverso dal tuo....
Si c'è scritto Roval. Poi se fai uno zoom vedrai nel cerchio bianco un 2 attraversato dalla scritta bliss ready e poi, 25mm.
Il mio invece è questo modello:
SmartSelect_20210403-060935_Chrome.jpg
C'è sempre la scritta 2 Bliss Ready e un 25 molto grande. Le mie Roval sono da 28 canale interno quindi ho preso il 31. È in un materiale termoplastico nero, pvc, rivestito in nylon.
Questo postato da te color marrone non posso giurare che sia lo stesso ma ne ho smontati da "vecchie" ruote da DH, se non ero le FR DTSWISS 20×110 e 12x148 e che ormai erano alla frutta. Il vecchio proprietario le aveva sin dall'acquisto della bici e ha cambiato un bel pò di copertoni prima di decidersi a sostituirli.
La particolarità di questi 2bliss è che si induriscono col tempo e se non si presta cura nel momtaggio/smontaggio dei copertoni, possono arricciarsi sotto i tocchi delle leve.
Un trucchetto è quello di inflilarci sotto una bacchetta (usai un cacciavite italiano) fino a separarlo dalla gola del cerchio e farla scorrere sul profilo usando un phon in questo modo:
SmartSelect_20210403-062821_Skedio.jpg
Il 2bliss si distende e ritorna alla sua forma originale eliminando le eventuali grinze ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Hot... Ecco il flap che stava nelle ROVAL e che ho ora nelle mie ruote.... Io uso gli occhiali da due diottrie e da vicino quindi non sono proprio un falco ma mi pare di leggere ROVAL.....
Non servono gli occhiali.
Basta sapere di cosa si parla.
Roval è Specialized.
Si informi

Qui a prezzo da saldo
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo