foes

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Spacca veramente il C.LO! Fantastica! ma chissà quanto costerà..:cry:
Praticamente questa sarebbe una sorta di friraidextremo della foes?
Se si tra un annetto viene a casina...
Devo iniziare a mettere i soldi da parte!

ha 7 pollici di corsa e 10 libre (poco + di 4.5 kg)di peso x il telaio!!!:spetteguless:
 

maxenne

Biker superis
20/10/03
466
-1
0
pavia
Visita sito
Bike
varie
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e visto che sto per acquistare una foes fxr mi consigliate di montare l'ammo a molla o ad aria.....
mi piace pedalare ma amo anche lasciare correre la bici in discesa (un pò come tutti!!!)....
Quello ad aria è nuovo e visto che è montato sul RS7, quasi quasi????!!!!????
Non so proprio, che mi consigliate.
Grazie Max

Ps. certo che avete assemblato proprio delle belle bighe!!!!!!!!! Complimenti
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e visto che sto per acquistare una foes fxr mi consigliate di montare l'ammo a molla o ad aria.....
mi piace pedalare ma amo anche lasciare correre la bici in discesa (un pò come tutti!!!)....
Quello ad aria è nuovo e visto che è montato sul RS7, quasi quasi????!!!!????
Non so proprio, che mi consigliate.
Grazie Max

Ps. certo che avete assemblato proprio delle belle bighe!!!!!!!!! Complimenti

io quello ad aria non l'ho provato....ma se và come quello a molla....và da dio....
e poi... è + leggero!!!!

io ti posso dire che x me il curnutt è il miglior ammo a molla che c'è in giro!!! e se tanto mi dà tanto ....visto che quello ad aria mi par che sia la sua evoluzione; e poi lo montano sulla dhs mono!!!penso che non ci si può sbagliare!!
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
ti consiglio un reggisella telescopico....io ho un vecchio classico...il titec scooper...è costato il giusto e te lo godi da morire!!!oppure se vuoi spendere di più, vi sono quelli di maveric/ crankbrother che non hai nemmeno il bisogno di fermarti ....x alzarli e abbassarli.... ciauz:celopiùg:

Problema per il telescopico: a quanto ne so non esiste da 27,2;
Gli "abassabili" non si abbassano quanto servirebbe a me.
Ora l'ho accorciato al massimo e dovrei farcela con un reggisella solo.
 
Approposito della RS7: sull'ultimo numero di mountain bike Action ci sono le novita' di papa' Foes per il 2009!!! dalla nuova prolite XC (XC perl'appunto!!!) alla nuova FLY :medita: per finire con la RS7 :sbavon:
quest'ultima e' presentata come downhill da competizione, leggera e con "solo" 178 cm di escursione. insomma secondo la rivista andrebbe ad affiancare la DHS mono per percorsi meno accindentati... personalmente trovo strano che una downhill bike venga presentata con una forka a piastra singola... ma se lo dicono loro ...

Comunque la bici non e' un prototipo ma e' nel catalogo 2009, iniziate a risparmiare i soldini bambini golosi!!!

per il discorso dell'ammo ad aria io ho una mia teoria: premesso che sono un sostenitore della molla sempre e comunque (tanto e' vero che la mia XCT ha ammo a molla contro tutto e contro tutti) e che non ho mai provato un curnutt ad aria. Faccio notare che tutte le bici FOES sono fotografate con ammo ad aria da quando questi sono entrai in produzione. Penso sia normale che una ditta cerchi di spingere il suo ultimo prodotto. Prodotto che sicuramente funzionera' alla grande, nella migliore tradizione FOES, ma da qui dire che un curnutt ad aria funziona come uno a molla ce ne passa!!!

In ultimo una domanda: ma quanto risparmio di peso tra l'ammo con molla in titanio e quello ad aria???

CIAUZ!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Approposito della RS7:



In ultimo una domanda: ma quanto risparmio di peso tra l'ammo con molla in titanio e quello ad aria???

CIAUZ!

cosa vuoi mai!!!... anche solo che sia 1 grammo (dico x dire) x alcuni è sempre 1 grammo risparmiato......:smile:
son stra d'accordo con te ...anche x me trovo che il curnutt sia molto meglio a molla...(son un pò allergico a quelli ad aria)...anche esteticamente è + bello...e anche sulla futura rs7 secondo me ci farebbe la sua porca figura .....un bel curnutt a molla
 
Quanto pesa complessivamente questo FXR?

14.3 kg con i pedali (e non è certo montata leggerissima, forcella a parte).

Il modello 2008 con l'ammo a aria, a parità di montaggio dovrebbe pesare mezzo chilo in meno.

Se vuoi sapere altro, chiedi pure. ti dico solo che ce l'ho da marzo e più la uso più mi piace (nonostante abbia una + che valida concorrente in casa, ovvero la mia Yeti ASX)
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
14.3 kg con i pedali (e non è certo montata leggerissima, forcella a parte).

Il modello 2008 con l'ammo a aria, a parità di montaggio dovrebbe pesare mezzo chilo in meno.

Se vuoi sapere altro, chiedi pure. ti dico solo che ce l'ho da marzo e più la uso più mi piace (nonostante abbia una + che valida concorrente in casa, ovvero la mia Yeti ASX)
..14,300??..uuummmmhhh....la mia, pesata con questo assetto, con bilancia digitale, precisa al grammo, controllato di persona,è kg 15,590, pedali compresi eh!...sarà che è una L, che ha sù due belle gommazze, latticizzate, no camera, le ruote più pese, così come i pedali...forse 1,300 kg di differenza ci posson stare...posto foto con ultimo upgrade alla mia Cappuccetto...talas RC2 2008 fresca,fresca....adesso nelle salite ripide a forca abbassata si và sù che è una viola!...sicuramente il più bel mezzo che ho avuto fin' ora...ne sono troppo orgoglione!:loll:
fxr08hv6.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo