Foes dhs mono 2:1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wolfdh19

Biker superioris
8/12/04
863
0
0
56
pescara
Visita sito
i vari (purtroppo pochi) possessori del telaio in questione dove son finiti??
dai Wolf, aspettiamo te!

eccomi qua, salute compa' :celopiùg:....allora, intanto un salutone a guido, ciao gui' e un abbraccio!!! scusami se posto solo adesso, ma sul forum ci sto pochissimo, e mi sono accorto di questo topic solo oggi....lo so e' grave x un downhiller che ha una 2.1 non leggere queste cose!!!!
allora premetto che non voglio fare polemiche con nessuno, altrimenti ci sarebbe da mandare a quel paese tanta gente che si ritiene professori, e poi vai a sentire e vedere, escono a fare xc con le bici di iper!!!!!! quindi lungi da me a fare casini!!!!
io dico una sola cosa a tutti e la predico da sempre dal lontano 1983 quando correvo nella categoria allievi.... pensate ora ho 42 anni!!!!!! dicevo, quando si compra un mezzo, bisogna sapere cosa ci si vuol fare.......questa e' una cosa importantissima!!!!
voui calare una volta tanto solo x divertirti????
vuoi fare free ride???
vuoi fare le gare?????....e cosivvia.....
farsi un bel esame di coscienza e decidere di comprare il mezzo giusto....e non fare e dire come tanti.....mah!! vorrei prendere un mezzo x farci un po' tutto.....NON ESISTE!!!!!! mettetevelo in mente!!!! non si puo' fare una gara di rally con una F1, o una 24 ore di le mans con una macchina che gira a 19000 giri......
a parte questa piccola considerazione, che non mi sembra da poco, dico anche un'altra cosuccia, chi sceglie foes dovrebbe sapere che si parla di ammo a piattaforma stabile, che lavorano in un determinato modo, x il quale non si possono fare paragoni, con il dhx5, con il manitou 6 vie, il roco o altri, il curnutt o piace o non si compra proprio!!! e non che lo sostituisci con altre menate varie....vi ricordo che il dhs, la 2.1, la fly ecc. sono stati progettatti costruiti e realizzati in funzione degli ammo, che a loro volta sono stati disegnati e progettati in funzione dei telai del signor brent...insomma sono un binomio indissolubile.

adesso ti do qualche dritta che spero ti possano schiarire un po le idee, anche se so che giudo sicuramente te ne avra' gia date tante, pero' dette da un biker forse fanno piu' effetto che dette da un negoziante.....a volte, potrebbero essere di parte, anche se guido non e' proprio il tipo.

dapprima circa 4 anni fa ho comprato il vecchio dhs con forca curnutt,
un mezzo da guerra indistruttibile, montato di poco sotto ai 22 kg, con gomme da 2.5 era un mezzo al quale piaceva la velocita pura, che divorava tutto di piu', nessuna paura x salti, drop, anche mortali, pero' un po pigrotto, il quale si faceva una certa fatica ad addomesticare, un mezzo che andava guidato molto fisicamente, alle curve andava buttato giu' letteralmente e in uscita di curva difficile da rilanciare, nonostante l'ammo bloccato nella parte iniziale x via della valvola........e x chi fa le gare come me, che gira l'italia, se ti capitava un tracciato con tante curve, magari con tornati stretti e lenti, erano dolori,...alle down town x esempio ho sempre sofferto come un cane bastonato, gente alle quali a citta di castello davo 15 secondi, a narni mi e' arrivata 10 secondi avanti.......quindi percosi veloci, aperti, dove si viaggia a manetta daddio x il dhs.....

x la 2.1 la musica cambia del tutto, mezzo molto piu' maneggevole, piu' corto, baricentro piu' basso, piu' raccolto, si guida con meno fatica, difficile da portare al limite, esce dalle curve come una fuina, si rilancia piacevolmente senza massacrarsi le gambe, si pedala in qualche falso piano come una "graziella"....gui non t'incazzare se faccio questo paragone, ma e' la verita'....pensate, che da noi abbiamo un pistino dove andiamo a fa un po' di cagate, ho l'sx trail montata da dio con fox dhx5 e totem ma vado con la 2.1......chissa perche??????
l'ho montata leggera ma senza usare componenti da all mountain, quindi scordati pesi intorno ai 17 kg, sono solo cagate che si scrivono in giro, mtx saldati camere leggere non da dh che fanno 450 gr. e non servono a niente alle gare tanto se prendi una mina a 50 all'ora pizzichi lo stesso, ma in compenso togliere mezzo kg. solo di peso sul rotolamento di una ruota e' tantissimo, fidati!!! guarnitura holtzfeller, pedali azonic, freni e gruppo shimano xt........e qui ti voglio che forca ho messo???? boxxer world cup air, peso 2,7 kg piastra bassa e pipa integrata, e peso portato a 19,1 kg. una biga che va daddio ma montata x fare le gare!!! attenzione e non x cazzeggiare su e giu x i monti a fare free ride, i cerchi non durerebbero niente e la forca sarebbe messa a dura prova!!!!!
guido mi ha cazziato molto x la scelta della mia forca, ma da quando le marza le fanno in brasile, o non so dove in giro x il mondo, alle gare se ne vedono sempre meno.....forse un motivo ci sara', le fox40 funzionano benissimo, a parte il costo, ma tante sono uscite difettose, e non x sentito dire, ma perche' constato di persona, meccanici a fare le nottate sotto i camper il sabato x sistemarle x la gara della domenica!!!!!
a questo punto ci rimane ben poco, e ho scelto la boxxer, che sia ad aria o ad olio questi sono gusti personali, pero' quando in giro x le gare vedi che su tanti bikers che partono al cancelletto di partenza, tanti, e dico tanti, portano le boxxer, forse un motivo ci sara' pure!!!! tu che dici?????

commenta tranquillamente quello che ti scritto, e se ritieni che ho scritto qualche cagata, dimmelo pure, spero di aver modo di delucidarti ancora.
ti lascio anche il mio numero di cell. delle volte volessi chiamarmi...luca, 3392768248, se non stai lontanissimo, potremmo incontrarci anche a meta' strada e potresti provare dal vivo le brezza della velocita' sulla belva!!!! saluti compa':celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: lo zio freeride

Schadrak

Redazione
wolf ti ammiro!
grazie per l invito, purtroppo pero io abito in svizzera :D
in ogni caso verso meta aprile io e quelli di TI Rider passeremo un week a finale ligure, ora, non so quanto disti da li, pero se ci sei, fammi sapere che ce pure una birra in palio!

L'invito e rivolto a tutti eh!
meta aprile qualche svizzerotto del forum passa da finale!
 

lo zio freeride

Biker superis
15/4/07
430
0
0
Toscana
Visita sito
Noo...non parlavo mica di tempi (mai fatto una gara in bici, io sono decisamente mediocre!). Parlavo degli stop quando aspetti (così tanto che fai in tempo a levarti il casco, metterti a posto le protezioni, telefonare alla moglie per dirle che farai tardi, etc.) che arrivino gli sboroni con le bici leggerissime da DH!:hahaha:
Capito capito...:smile::smile::smile:

Giustissimo!!!!!



Quoto "il lupo dh"!!!!!
 

wolfdh19

Biker superioris
8/12/04
863
0
0
56
pescara
Visita sito
wolf ti ammiro!
grazie per l invito, purtroppo pero io abito in svizzera :D
in ogni caso verso meta aprile io e quelli di TI Rider passeremo un week a finale ligure, ora, non so quanto disti da li, pero se ci sei, fammi sapere che ce pure una birra in palio!

L'invito e rivolto a tutti eh!
meta aprile qualche svizzerotto del forum passa da finale!

siamo stati a finale con guido di free ride, l'intera giornata due anni fa, da pescara, e' una bella passeggiata sono 7 ore di macchina, ma se trovo compagnia, quando si cala non e' di sicuro i km che mi fanno paura!!!!:celopiùg:
spero di esserti stato d'aiuto, un abbraccio!!!!
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
ti quoto pienamente...... sai quanti che fanno i sboroni quando sono in funivia ....eppoi quando gli passo sopra , fanno finta di fermarsi e quardano la bici .....come i due tedeschi beccati a crans montana , alla partenza sembravano peat e hill poi sono partiti ed gli ho lasciato di vantaggio 60 70mt ....poi al pietrone gli sono letteralmente passato sopra , all'arrivo quardavano la mia bici ......gli volevo dire : quardate che è questione di manico ....:smile::smile::smile:



GIA!!!!!!! anche se io difficilmente faccio caso a ste cose...per me quello che conta è cercare di imparare cose nuove guidando bene...poi i tempi li lascio a che ha qualcosa da dimostrare...ma poi a chi!? Vabbè...max respect!

scusa se mi permetto ma qua se c'è uno sborone sei proprio te
 

bax70

Biker superis
scusa se mi permetto ma qua se c'è uno sborone sei proprio te

quoto...ho avuto la stessa sensazione, il ns sport è bello anche perche' ci sono pochi sboroni, se uno puo' permettersi di comprare bici e abbigliamento che vuole buon per lui, lo sappiamo benissimo che in fr e in dh l'abito non fa il monaco ed io non vado a monaco a fare l'abito e non abito neanche a monaco...
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
quoto...ho avuto la stessa sensazione, il ns sport è bello anche perche' ci sono pochi sboroni, se uno puo' permettersi di comprare bici e abbigliamento che vuole buon per lui, lo sappiamo benissimo che in fr e in dh l'abito non fa il monaco ed io non vado a monaco a fare l'abito e non abito neanche a monaco...

vabè ma siamo di fronte ad un campione svizzero che monta una foes, mica uno qualunque, e poi va nel topic delle foto e assegna voto 1 alle bici che non gli piacciono e commenta con BLEAHHHHHHH

contento lui.... ma lo vorrei vedere davvero passare sopra le teste di qualcuno...secondo me è molto sborone...cmq contento lui.....
 
  • Mi piace
Reactions: BERSA

lo zio freeride

Biker superis
15/4/07
430
0
0
Toscana
Visita sito
vabè ma siamo di fronte ad un campione svizzero che monta una foes, mica uno qualunque, e poi va nel topic delle foto e assegna voto 1 alle bici che non gli piacciono e commenta con BLEAHHHHHHH

contento lui.... ma lo vorrei vedere davvero passare sopra le teste di qualcuno...secondo me è molto sborone...cmq contento lui.....

Credo che o ho capito male io o avete frainteso voi...:nunsacci:

Quello che ho capito io è che gli sboroni in funivia ci sono,li senti parlare...io quà io la.... poi lungo i sentieri li trovi piantati o ti fanno finire le paste dei freni....io ho capito questo. Ed è cosi...
 

Schadrak

Redazione
vabè ma siamo di fronte ad un campione svizzero che monta una foes, mica uno qualunque, e poi va nel topic delle foto e assegna voto 1 alle bici che non gli piacciono e commenta con BLEAHHHHHHH

contento lui.... ma lo vorrei vedere davvero passare sopra le teste di qualcuno...secondo me è molto sborone...cmq contento lui.....

scusa la domanda, ma stai parlando di me? (sono l'unico svizzero che ha scritto in questa discussione)

perche se è cosi, credo che tu stia sbagliando in pieno persona :P
perche purtroppo non sono campione svizzero e poi sopprattutto, NON vado a commenatare in modo negativo le foto altrui e men che meno votare.

detto questo, il fatto che gli sboroni esistono anche nel nostro sporta nessuno lo puo negare :(
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
scusa la domanda, ma stai parlando di me? (sono l'unico svizzero che ha scritto in questa discussione)

perche se è cosi, credo che tu stia sbagliando in pieno persona :P
perche purtroppo non sono campione svizzero e poi sopprattutto, NON vado a commenatare in modo negativo le foto altrui e men che meno votare.

detto questo, il fatto che gli sboroni esistono anche nel nostro sporta nessuno lo puo negare :(
no no...stava parlando di hope outcry, che ha la bandiera svizzera come regionale...si è sbagliato di nazionalità...:-)
 

HOPE OUTCRY

Biker serius
9/12/08
217
-1
0
VARESE
Visita sito
ciao, quarda che io scherzavo....non ti incazzare se ti ho detto che la tua biga non mi piace .......comunque non sono un campione , se vuoi toglierti lo sfizio basta che ti faccia vedere a crans o morzine les gets eppoi ci conosciamo, comunque io non do dello sborone agl'altri solo perche mi mettono 1 sul commento della bici ....anche a me me l'anno fatto ma non me ne frega niente ......non giudico una persona da queste cazzate , e il bleeeeeeeeeeeeeee era x il colore ...e sei andato off topic stavamo parlando delle FOES...ciao ti saluto .

vabè ma siamo di fronte ad un campione svizzero che monta una foes, mica uno qualunque, e poi va nel topic delle foto e assegna voto 1 alle bici che non gli piacciono e commenta con BLEAHHHHHHH

contento lui.... ma lo vorrei vedere davvero passare sopra le teste di qualcuno...secondo me è molto sborone...cmq contento lui.....
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
ciao, quarda che io scherzavo....non ti incazzare se ti ho detto che la tua biga non mi piace .......comunque non sono un campione , se vuoi toglierti lo sfizio basta che ti faccia vedere a crans o morzine les gets eppoi ci conosciamo, comunque io non do dello sborone agl'altri solo perche mi mettono 1 sul commento della bici ....anche a me me l'anno fatto ma non me ne frega niente ......non giudico una persona da queste cazzate , e il bleeeeeeeeeeeeeee era x il colore ...non x la bici insexstessa, ciao ti saluto .
beh penso che le emoticon siano lì apposta....per esplicitare magari le battute o gli scherzi...per forza nascono le incomprensioni...uno viene nel mio album e nella foto della mia bici mette voto 1 con commento "bleeeeeeeeeaahhhhhh" senza nessuna spiegazione o giustificazione del tipo: non mi piace il colore, ha i cerchi gialli, non mi piace la forka, puzza....non lo so qualcosa....se no sembra che ci prendiamo per il culo veramente....:-)
peace :prost:
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
premetto che non ti ho dato dello sborone, per il commento sulla bici che può e deve essere soggettivo, ma per il commento che hai fatto quando descrivevi .............."gli ho lasciato di vantaggio 60 70mt ....poi al pietrone gli sono letteralmente passato sopra , all'arrivo guardavano la mia bici ......gli volevo dire : quardate che è questione di manico ...."
cmq senza rancore ci mancherebbe...magari ho anche frainteso...
se verrò a crans montana non lasciarmi l'orma dei Minion sul casco :smile::smile::smile:
buona raidata a tutti!
 
  • Mi piace
Reactions: mikael33

HOPE OUTCRY

Biker serius
9/12/08
217
-1
0
VARESE
Visita sito
era solo x collegarsi al discorso che ha tirato fuori ZIO FREERIDER, e comunque di sboroni cè ne sono tanti in funivia .....poi .....
comunque chiedi a loris che mi conosce bene ciao e spero di beccarti prima o poi o-oo-oo-o

premetto che non ti ho dato dello sborone, per il commento sulla bici che può e deve essere soggettivo, ma per il commento che hai fatto quando descrivevi .............."gli ho lasciato di vantaggio 60 70mt ....poi al pietrone gli sono letteralmente passato sopra , all'arrivo guardavano la mia bici ......gli volevo dire : quardate che è questione di manico ...."
cmq senza rancore ci mancherebbe...magari ho anche frainteso...
se verrò a crans montana non lasciarmi l'orma dei Minion sul casco :smile::smile::smile:
buona raidata a tutti!
 

lo zio freeride

Biker superis
15/4/07
430
0
0
Toscana
Visita sito
:idea: Via giu! Basta! Ora tutti in sella alla propria bici bella o brutta,nuova o vecchia,full o front e tutti giu a raidare!!!!!!!!!!!:freeride::freeride:


e quelli che rivan primo e ultimo paga da bere a tutti!!!!!!!!!! io sto in mezzo!:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo