Foes dhs mono 2:1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
L'ho provata due anni fa su un tratto tutto rocce scassato (chiamato spaccabraccia, putroppo tutto diritto, ma veramente scassato e sul quale ho tanti riferimenti)....l'ho trovata più gnucca della mia (di allora) stinky....

Il proprietario (più leggero di me) disse che la forka curnutt aveva bisogno di rodaggio....
Dopo due mesi ha messo una marzocchi....
Dopo qualche altro mese ha cambiato telaio...

Rispetto alla mia attuale Glory DH, l'ho trovata meno race (il carro non riusciva a seguire l'ostilità del terreno...e la ruota rimbalzava qua e là...).
a mio parere se vuoi correre con 2.1 devi avere una buona preparazone fisica, altro punto, io una bici così la vedrei più per un utilizzo estremo, tipo red bul rampage etcc....
 

Schadrak

Redazione
guidofree ha scritto:
puoi montare l'hadley custom per avere campanatura zero-dish

scusa la mia gnuranza... cosa vuol dire zero dish?

comunque per il mozzo anteriore avrei preferito un perno standard perchè sennò mi toccherebbe comperare altre due cerchi, altri raggi e un altro mozzo per poter montare la ruota anteriore da allenamento e quella da gara. e cosi facento avrei per casa 4 ruote anteriorei e al momento di vendere, mi troverei quasi di sicuro sul groppone una ruota con un perno fuori standard.
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
scusa la mia gnuranza... cosa vuol dire zero dish?

comunque per il mozzo anteriore avrei preferito un perno standard perchè sennò mi toccherebbe comperare altre due cerchi, altri raggi e un altro mozzo per poter montare la ruota anteriore da allenamento e quella da gara. e cosi facento avrei per casa 4 ruote anteriorei e al momento di vendere, mi troverei quasi di sicuro sul groppone una ruota con un perno fuori standard.
zero dish dovrebbe essere quella con campanatura simmetrica...ma non se sono totalmente sicuro...
 

HOPE OUTCRY

Biker serius
9/12/08
217
-1
0
VARESE
Visita sito
io cè l'ho da 1 anno , prima avevo l ' m3 .
xme la foes e una bomba ..... reattiva veloce ma molto fisica , bisogna capire bene il funzionamento del curnutt e capire come tararlo ..... comunque confronto all'intense e molto + veloce e reattiva .
e non si puo dare un giudizio facendo un tratto di pietraia , magari con l'ammo non tarato a dovere e di una persona che pesa di +o- .....
comunque problemi neanche uno ne di telaio ne di ammortizzatore , facendo piste come crans montana champery morgin ecc.... e non mottarone caldirola eccc... :smile::smile::smile:
è avevo la forka marza 888 rc3 del 2008 , ( che come funzionamento è qualità di costruzione sapete che non è il massimo)... :$$$::$$$::$$$:
 

guidofree

Aziende
2/3/04
499
-13
0
mantova
www.free-ride.it
scusa la mia gnuranza... cosa vuol dire zero dish?

comunque per il mozzo anteriore avrei preferito un perno standard perchè sennò mi toccherebbe comperare altre due cerchi, altri raggi e un altro mozzo per poter montare la ruota anteriore da allenamento e quella da gara. e cosi facento avrei per casa 4 ruote anteriorei e al momento di vendere, mi troverei quasi di sicuro sul groppone una ruota con un perno fuori standard.

ciao
zero dish e' la campanatura simmetrica.
sul 2.1 e sui dhs precedenti con carro 160, questa e' una caratteristica comune.
La forcella xtd ha la stessa caratteristica.

un saluto
Guido
 

Schadrak

Redazione
scusami, ma sul sito foes, dicono che il mozzo posteriore e da 150.
se e cosi, per avere una campanatura simmetrica il carro dovrebbe essere asimmetrico no?
oppure le fange del mozzo sono molto vicine.

scussa la mia gnuranz
 

guidofree

Aziende
2/3/04
499
-13
0
mantova
www.free-ride.it
scusami, ma sul sito foes, dicono che il mozzo posteriore e da 150.
se e cosi, per avere una campanatura simmetrica il carro dovrebbe essere asimmetrico no?
oppure le fange del mozzo sono molto vicine.

scussa la mia gnuranz

ciao
allora: se vuoi un mozzo standard da 150mm perno da 12 si usa un braccio flottante di un tipo e non avrai la campanatura zero dish, se invece monti il mozzo custom con l'attacco flottante specifico, allora potrai avere la campanatura zero dish.

la possibilita' di mettere il mozzo 150mm e' stata fatta per standardizzare un po' di piu' il telaio e per dare la possibilita' a chi gia' possiede ruote con 150 al posteriore di non doversi costruire un'altra ruota.
tutto qui.

io uso quello a zero dish.

un saluto
Guido
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
comunque problemi neanche uno ne di telaio ne di ammortizzatore , facendo piste come crans montana champery morgin ecc.... e non mottarone caldirola eccc... :smile::smile::smile:

champery: fatta;
morgin: fatta (è una pista FR lenta e stretta)...

e ti posso dire che lo spaccabraccia del mottarone è un campo di prova, per qualsiasi telaio, secondo a nessuno (forse è secondo al tratto di roccia lunare di Champery...percorribile abbbomba solo da manici veramente molto notevoli...).
 

fastalby

Biker serius
27/9/06
199
-1
0
Paullo (mi)
Visita sito
Ragazzi,
io ho un Fly con Cornutt a molla....posso dirvi dalla mia esperienza ke inizialmente ti sembra di guidare un legno....se la paragoni alle altre bici ti sembra dura, nn gira, lunga....insomma...alle prime discese io ero veramente impacciato....tentavo di guidarla come una bici "normale"....ma nn lo è!!!.....quando inizi a violentarla inizi a godere....la butti dentro come vuoi, ti perdona di tutto (...io sn uno scarso!!).....l'ammo è fantastico, trita tutto, regolato in maniera corretta puoi sembrare un pò pigro nei rilanci ma alla fine è solo una sensazione...impareggiabile quando esageri...insomma...è un purosangue ke nn va bene per le passeggiate....MA QUANTO GODI QUANDO LA FAI ANDARE!!.....io nn riesco + a guidare altro....è una droga!.....a breve voglio passare al DHS MONO e, se tanto mi da tanto.....le rocce della pietraia del Mottarone o delle Betulle dovranno iniziare a mettere il casco!!....:)....ciaaaaooooo...
p.s. aspetto Guido per la prima data del Foes Day....sn impaziente di provare la bestia!!:prost:
 

lo zio freeride

Biker superis
15/4/07
430
0
0
Toscana
Visita sito
BLA BLA BLA BLA..... Con tutto il rispetto,chi non l'ha mai avuta tra le mani per favore smetta di parlare per sentito dire!!!!!!!!!!!

Come tutte le bici puo piacere o meno, ma si parla di gusti personali e quindi indiscutibili. Per quanto riguarda il comportamento, io che ho un THE FLY, e ho avuto la fortuna di provare MOLTE bici da DH e FR top, posso dire che è un gran ferro!! Comunque prima di parlare andate a provarle le bici!!!!! MAX RISPETTO!!
 

HOPE OUTCRY

Biker serius
9/12/08
217
-1
0
VARESE
Visita sito
FINALMENTE QUALCUNO IN QUESTO FORUM CHE HA I COSIDETTI .......ti devo pagare almeno due :prost::prost::prost:


BLA BLA BLA BLA..... Con tutto il rispetto,chi non l'ha mai avuta tra le mani per favore smetta di parlare per sentito dire!!!!!!!!!!!

Come tutte le bici puo piacere o meno, ma si parla di gusti personali e quindi indiscutibili. Per quanto riguarda il comportamento, io che ho un THE FLY, e ho avuto la fortuna di provare MOLTE bici da DH e FR top, posso dire che è un gran ferro!! Comunque prima di parlare andate a provarle le bici!!!!! MAX RISPETTO!!
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi,
io ho un Fly con Cornutt a molla....posso dirvi dalla mia esperienza ke inizialmente ti sembra di guidare un legno....se la paragoni alle altre bici ti sembra dura, nn gira, lunga....insomma...alle prime discese io ero veramente impacciato....tentavo di guidarla come una bici "normale"....ma nn lo è!!!.....quando inizi a violentarla inizi a godere....la butti dentro come vuoi, ti perdona di tutto (...io sn uno scarso!!).....l'ammo è fantastico, trita tutto, regolato in maniera corretta puoi sembrare un pò pigro nei rilanci ma alla fine è solo una sensazione...impareggiabile quando esageri...insomma...è un purosangue ke nn va bene per le passeggiate....MA QUANTO GODI QUANDO LA FAI ANDARE!!.....io nn riesco + a guidare altro....è una droga!.....a breve voglio passare al DHS MONO e, se tanto mi da tanto.....le rocce della pietraia del Mottarone o delle Betulle dovranno iniziare a mettere il casco!!....:)....ciaaaaooooo...
p.s. aspetto Guido per la prima data del Foes Day....sn impaziente di provare la bestia!!:prost:

Come non quotarti: sono decisamente OT non avendo provato il 2:1 ma non sono riuscito a resistere. Bici da guidare di grossa prepotenza queste Foes! :-)
Il the Fly, quantomeno, a metà curva sembra che accelleri come se avesse un motore sotto, non sò bene come spiegarlo, ma schizza via come un razzo, quasi che ti scappa da sotto il c..o.
BLA BLA BLA BLA..... Con tutto il rispetto,chi non l'ha mai avuta tra le mani per favore smetta di parlare per sentito dire!!!!!!!!!!!

Come tutte le bici puo piacere o meno, ma si parla di gusti personali e quindi indiscutibili. Per quanto riguarda il comportamento, io che ho un THE FLY, e ho avuto la fortuna di provare MOLTE bici da DH e FR top, posso dire che è un gran ferro!! Comunque prima di parlare andate a provarle le bici!!!!! MAX RISPETTO!
Peraltro si incontra sempre più spesso per sentieri gente che scrive di gare, salti di 1.000 metri, piegoni a testa in giù e poi i minuti ad aspettarli per non perderli nei boschi non si contano.:celopiùg:
 

lo zio freeride

Biker superis
15/4/07
430
0
0
Toscana
Visita sito
Peraltro si incontra sempre più spesso per sentieri gente che scrive di gare, salti di 1.000 metri, piegoni a testa in giù e poi i minuti ad aspettarli per non perderli nei boschi non si contano.:celopiùg:[/quote]

GIA!!!!!!! anche se io difficilmente faccio caso a ste cose...per me quello che conta è cercare di imparare cose nuove guidando bene...poi i tempi li lascio a che ha qualcosa da dimostrare...ma poi a chi!? Vabbè...max respect!
 

ivanhoe

Biker cesareus
21/1/06
1.724
0
0
Roma
Visita sito
Peraltro si incontra sempre più spesso per sentieri gente che scrive di gare, salti di 1.000 metri, piegoni a testa in giù e poi i minuti ad aspettarli per non perderli nei boschi non si contano.:celopiùg:GIA!!!!!!! anche se io difficilmente faccio caso a ste cose...per me quello che conta è cercare di imparare cose nuove guidando bene...poi i tempi li lascio a che ha qualcosa da dimostrare...ma poi a chi!? Vabbè...max respect!

Noo...non parlavo mica di tempi (mai fatto una gara in bici, io sono decisamente mediocre!). Parlavo degli stop quando aspetti (così tanto che fai in tempo a levarti il casco, metterti a posto le protezioni, telefonare alla moglie per dirle che farai tardi, etc.) che arrivino gli sboroni con le bici leggerissime da DH!:hahaha:
 

HOPE OUTCRY

Biker serius
9/12/08
217
-1
0
VARESE
Visita sito
ti quoto pienamente...... sai quanti che fanno i sboroni quando sono in funivia ....eppoi quando gli passo sopra , fanno finta di fermarsi e quardano la bici .....come i due tedeschi beccati a crans montana , alla partenza sembravano peat e hill poi sono partiti ed gli ho lasciato di vantaggio 60 70mt ....poi al pietrone gli sono letteralmente passato sopra , all'arrivo quardavano la mia bici ......gli volevo dire : quardate che è questione di manico ....:smile::smile::smile:

Peraltro si incontra sempre più spesso per sentieri gente che scrive di gare, salti di 1.000 metri, piegoni a testa in giù e poi i minuti ad aspettarli per non perderli nei boschi non si contano.:celopiùg:

GIA!!!!!!! anche se io difficilmente faccio caso a ste cose...per me quello che conta è cercare di imparare cose nuove guidando bene...poi i tempi li lascio a che ha qualcosa da dimostrare...ma poi a chi!? Vabbè...max respect![/QUOTE]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo