Foes dhs mono 2:1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
C'è Wolf che dal DHS Mono è passato al 2:1 è un mezzo DH baricentro basso.. leggero e reattivo... poi il Curnutt può piacere o meno ma io penso che una volta tarato bene ( Sentire Guido di Freeride per questo) lavora egregiamente....
Si rilancia che è un piacere e la cosa che a me è piaciuta molto è la tenuta in curva .. veramente notevole... dimenticavo la taratura della bici che ho provato è per un biker da 70 KG io peso 88 e mi sono trovato bene .... se fosse stato tarato per me forse l'avrei trovato troppo pigro a "partire"

Per il confronto... adesso ho un Giant Glory... e devo dire che sono bici mooolto differenti...
la mia è più comoda molto più morbida e meno scorbutica su ostacoli di media e grande entità il Foes forse perdona meno..... essendo un mezzo più race..
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
37
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
...se fosse stato tarato per me forse l'avrei trovato troppo pigro a "partire"

Per il confronto... adesso ho un Giant Glory... e devo dire che sono bici mooolto differenti...
la mia è più comoda molto più morbida e meno scorbutica su ostacoli di media e grande entità il Foes forse perdona meno..... essendo un mezzo più race..

il discorso che fai è corretto, il commento che ho quotato mi piace molto, la bici tarata bene è pigra a partire fattore dovuto al funzionamento dell'ammortizzatore a molla che è dotato di piattaforma stabile, molti che la posseggono hanno dovuto cambiare ammortizzatore perche non funzionava... con quello ad aria un po meglio ma secondo me non è un mezzo per niente RACE... chiedere a tuti quelli che ce l'hanno avuta... tutti l'hanno venduta o hanno problemi alle sospensioni che dicono ''troppo raffinate per cui richiedono 1 tempo piu lungo per il rodaggio (parole loro)'', una volta finito il rodaggio l'ammortizzatore da problemi e va revisionato.
sicuramente a livello di lavorazioene del telaio ed esteticamente è la piu bella... pero per correre ci vuole un mezzo agile e leggero.. e che non richieda di montare ruote da AM e componentistica ultra light per avere una bici da 17kg... e spendere 12000€
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Holà Tucker volevo precisare 2 cose
per me la bici ke ho provato è race anche per via dei 18 kg con ruote mtx e camere normali(non DH) le geometrie è per le gare (e anche regolabile come altezza mov centrale e angolo di sterzo) con baricentro basso e angolo abbastanza aperto .. infatti si apprezza a velocità medio elevate (forse i tracciati americani sono più indicati a questo mezzo)....
POi passiamo agli ammortizzatori .. Ripeto la bika no n è mia ma io e wolf usciamo tutte le settimane insieme dal 2001 ... e lui ha avuto prima il DHS Mono e adesso il DHS 2:1..
sempre con i sistemi ammortizzanto Curnutt e da poco utilizza una boxxer WC
Da quello che mi risulta non ha mai avuto problemi di affidabilità anche dopo il rodaggio e oltre e ogni volta che c'era da fare upgrade, è stato seguito direttamente dall'importatore persona molto disponibile e gentile..
Io personalmente non spenderei tutti quei soldi per un mezzo del genere perchè mi piace cambiare spesso ...... e provare cose nuove...
però dire che è un mezzo che da problemi non me la sento è un mezzo diverso da quello che attualmente offre il mercato (schemi pressocchè uguali)
;-) appena sento wolf lo informo così lui potrà dire la sua a fronte di anni di esperienza a riguardo..... ;-)
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
io,se avessi i soldi da buttarci,mi prenderei un 2:1,mi farei fare dalla boss l'ammo dell'interasse giusto(da quel che so,lo fanno..),e ci metterei una forca della stessa "sottomarca".....cioccolatoso!!!!!!!:hahaha:
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
37
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
fare una bici cn ammo personalizzati boss non costa 2 lire,
fra l'altro non costa 2 lire nemmeno il telaio e uno che si compra una bici di quel prezzo vorrebbe anche poter regolarsela da solo in tutte le sue parti, compreso il setup del mono o della forcella, guarda quanti la usano per gareggiare... è una bici bella e non metto in dubbio che funzioni bene se settata nel modo gusto ma molte persone che io credo molto autorevoli sostengono il contrario
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
fare una bici cn ammo personalizzati boss non costa 2 lire,
fra l'altro non costa 2 lire nemmeno il telaio e uno che si compra una bici di quel prezzo vorrebbe anche poter regolarsela da solo in tutte le sue parti, compreso il setup del mono o della forcella, guarda quanti la usano per gareggiare... è una bici bella e non metto in dubbio che funzioni bene se settata nel modo gusto ma molte persone che io credo molto autorevoli sostengono il contrario

l'ammo non lo si deve far personalizzare,sempre da quel che so(quindi magari è una strunzat'),lo stoy,come gli altri ammo,si può scegliere di diversi interassi...solo che semplicemente ti danno la possibilità di fartelo fare su misura....non penso che un pezzo di stelo in più,ti costi uno sproposito,anche perchè non credo che facciano differenza di prezzo tra i vari interassi.....ergo,la vedo un'ottima alternativa per quella biga :-) ......e tra l'altro,se parliamo di costi,penso che venga meno l'accoppiata stoy/idyle che curnut avanti e dietro....
il problema è che non penso vendano i telai foes senz'ammo,quindi rimarrebbe sul groppone un ammo invendibile,visto che non entrerebbe in nessuna biga....e il prezzo dello stoy sarebbe un immediato costo in più,ed è per questo che ho detto all'inizio che sarebbe una bella cosa,ma solo se avessi a disposizione un bel gruzzoletto da spendere :-)
comunque mi sa che diciamo la stessa cosa,anch'io non ne ho sempre sentito parlar bene(per carità,non l'ho provato,quindi potrebbe essere tutta fuffa:spetteguless:),ma sempre per colpa delle sospensioni,magari il telaio va da dio,e con un paio di sospensioni dal funzionamento diverso,potrebbe rendere meglio....ma resto sempre sul piano delle ipotesi,visto che come ho già detto,non ho mai avuto il piacere di provarlo(ho però visto dal vivo quello di wolfdh,uno spettacolo,tutto nero e bianco....paiura:celopiùg:)

PS:si,ho controllato,sul sito danno la disponibilità di interassi non standard....
"Disponible pour la plupart des vélos de descente du marché, dans les longueurs standard habituelles, il peut également être livré dans des entraxes et courses hors standard, sur demande"
 

ginestra

Biker serius
1/4/08
257
-1
0
selbagnone
Visita sito
Tucker sei il numero 1!!! non e' di sicuro la bici piu' facile del mondo, e a volte non basta nemmeno essere molto autorevoli per poterla utilizzare al meglio....
il telaio pesa 5,4 kg con la barra flottante... (bastan beno di 12000€ x farla 17 kg) sempre che sia cosi' importante avere una bici di quel peso x definirla performante...
il problema di un'utilizzatore medio, e' che la bici molto rigida stanca.. (ma non vuol dire che sia meno performante!) siamo sicuri che la bici "copia tutto" sia anche scorrevole????
ad ogni modo c'e' la possibilita' di modificare l'ammortizzatore eliminando quasi totalmente l'effetto Curnutt, chiaramente sconsiglio ai possessori di tentare la manovra da soli.. (c'e Guido li apposta...)
Nathan Renkin nel 2007 ha dominato il crcuito italiano ed era nei primi 15 in coppa...
mentre io che non sono nessuno, ma da 2 anni la uso.. (e dopo una stagione su' v10..) non posso di certo dire di andar peggio...
poi i gusti son gusti e se uno ha non piu' di 1700 € da spendere in un telaio,non fara' di certo al caso suo...
di certo si puo' dire che e' linea estetica piu' clonata degli ultimi anni...:hahaha:
 

guidofree

Aziende
2/3/04
499
-13
0
mantova
www.free-ride.it
il discorso che fai è corretto, il commento che ho quotato mi piace molto, la bici tarata bene è pigra a partire fattore dovuto al funzionamento dell'ammortizzatore a molla che è dotato di piattaforma stabile, molti che la posseggono hanno dovuto cambiare ammortizzatore perche non funzionava... con quello ad aria un po meglio ma secondo me non è un mezzo per niente RACE... chiedere a tuti quelli che ce l'hanno avuta... tutti l'hanno venduta o hanno problemi alle sospensioni che dicono ''troppo raffinate per cui richiedono 1 tempo piu lungo per il rodaggio (parole loro)'', una volta finito il rodaggio l'ammortizzatore da problemi e va revisionato.
sicuramente a livello di lavorazioene del telaio ed esteticamente è la piu bella... pero per correre ci vuole un mezzo agile e leggero.. e che non richieda di montare ruote da AM e componentistica ultra light per avere una bici da 17kg... e spendere 12000€

ciao Leonardo

ti direi '' CHE CA++O STAI DICENDO'',
ma sono educato e quindi non lo faccio.
tante puttanate in poche righe ti giuro che non le ho mai lette, mai.
12000€, ma dove ?
la mia e' montata al top e sfora di poco i 7000, come potresti trovare dei v-10 o degli intense montati a pari costo, quindi basta con ste bugie.

tutti l'hanno venduta ?
ah si, non lo sapevo ? se vuoi ti dico nome e cognome della persona a cui ti riferisci, uno in tutta l'italia.......
a mio avviso tu non ci hai mai messo su il sedere su un 2.1 , pero' parlare, o meglio sparlare ti riesce benissimo.

perche' non vieni a qualche Foes day a provare la bici in questione ?
cosi' almeno potrai dire di averla provata motivando i tuoi commenti.

un saluto
Guido Lasagna
 
  • Mi piace
Reactions: kaio
1- Si sta parlando di un azienda che costruisce bici racing e non bici
per andare al supermercato , quindi , di certo non sono mezzi intuitivi
vanno guidati e va imparato bene come si guidano

2- Non sputtaniamo gente che costruisce bici con una logica
in differenza della maggior parte delle aziende che costruiscono bici tanto per fare .
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
Per il confronto... adesso ho un Giant Glory... e devo dire che sono bici mooolto differenti...
la mia è più comoda molto più morbida e meno scorbutica su ostacoli di media e grande entità il Foes forse perdona meno..... essendo un mezzo più race..


ma.... secondo me tu non hai mia provato un foes, , i foes a mia impressione perdonano ecome, hanno un carro che divora tutto e di più, dipende pi anche che stile di guida hai tu anche, comunque se tu prendi un foes uscito di fabbrica, ovvero con forca foes xtd e ammo curnut air, jai un mezzo schiaccia sassi, non sarà super maneggevole, ma puoi star sicuro, ch è una bici che ti lascia e concede un margine d'errore, garantito, poi è chiaro che se cominci a farla diventare un mezzo per correrci, montandoci, che ne so una boxxer che è una forca rigidina o una 888 le cose cambiano...
 

guidofree

Aziende
2/3/04
499
-13
0
mantova
www.free-ride.it
ah, avrei anche un altra domanda, quale forcella ci vedreste bene sotto la foes? a parte la forca foes e una marza.
secondo voi quale forcella si sposa al meglio come comportamento al carro posteriore con l'ammo ad aria?

io ci vedrei benissimo ,in quanto uno dei nostri test bike la monta una bella white bros groove 200......sempre a steli rovesciati, tutta lavorata dal pieno, un gran bel prodotto.
Chiedete in giro a chi le ha provate, sono veramente molto valide e non costano una fucilata, hanno anche l'attacco diretto compatibile boxxer e fox 40, eccola:
http://www.free-ride.it/free-ride/index.php/apparel/azonic/92-forcelle/411-groove-200

pero' anche boxxer e fox vanno benissimo sul 2.1, un po' meno marzocchi......non si sposa al 100% con il funzionamento dell'ammortizzatore.....

un saluto
Guido Lasagna
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
[/B]

ma.... secondo me tu non hai mia provato un foes, , i foes a mia impressione perdonano ecome, hanno un carro che divora tutto e di più, dipende pi anche che stile di guida hai tu anche, comunque se tu prendi un foes uscito di fabbrica, ovvero con forca foes xtd e ammo curnut air, jai un mezzo schiaccia sassi, non sarà super maneggevole, ma puoi star sicuro, ch è una bici che ti lascia e concede un margine d'errore, garantito, poi è chiaro che se cominci a farla diventare un mezzo per correrci, montandoci, che ne so una boxxer che è una forca rigidina o una 888 le cose cambiano...

E chi ha detto che non divora... secondo te 254mm di escursione devono per forza perdonare errori???? secondo me NO.... più escursione hai e più SAG devi impostare.. e per avere un mezzo race ready comunque le sospensioni vanno tarate un pò dure guidare una foes al massimo me ci vuole un fisico allenato (almeno rispetto alla mia) quando l'ho provata (circa 25KM di discesa) sono arrivato molto stanco a causa di vibrazioni indotte da un ammo "pigro" sui piccoli urti ATTENZIONE pigro non significa peggiore di altri
Con quel tipo di settaggio difficilmente il carro si impacca sugli urti ripetitivi ma contestualmente il confort di guida scende quindi se hai manico e pelo sicuramente il foes ti asseconda di più rispetto ad un'altro mezzo..
prova a fare una gradinata con un carro FSR a tutta ... magari con un ammo tarato morbido
poi provaci con il foes con ammo tarato per le gare.....
il primo più prende i colpi, e più rallenta.....il secondo semplicemente ci vola sopra al doppio della velocità e con un certo contraccolpo sulle braccia malgrado l'escursione di 254mm

Stesso discorso per la forka comunque dovresti provarla prima di affermare certe cose..
è una bici particolare come le Ancilotti che hanno sposato una certa filosofia non comune a factory che producono in un giorno quello che Brent o Ancilotti producono in un anno
o le si odia o le si ama o ....
;-)
 

guidofree

Aziende
2/3/04
499
-13
0
mantova
www.free-ride.it
chiedevo appunto quali altre forcelle proprio perche quando sara il caso avrei voluto evitare di prendere cose fuori standard (mozzo)

ciao SCHADRAK, non preoccuparti per i mozzi:
la forcella comprende: mozzo,perno,attacco diretto,paracolpi , disco e tirante sterzo.

inoltre il mozzo anteriore costa come un qualsiasi mozzo di alta gamma, intorno ai 120,00€

per il posteriore:
puoi montare l'hadley custom per avere campanatura zero-dish, oppure un normale mozzo 150 perno da 12.

un saluto
Guido Lasagna
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
L'ho provata due anni fa su un tratto tutto rocce scassato (chiamato spaccabraccia, putroppo tutto diritto, ma veramente scassato e sul quale ho tanti riferimenti)....l'ho trovata più gnucca della mia (di allora) stinky....

Il proprietario (più leggero di me) disse che la forka curnutt aveva bisogno di rodaggio....
Dopo due mesi ha messo una marzocchi....
Dopo qualche altro mese ha cambiato telaio...

Rispetto alla mia attuale Glory DH, l'ho trovata meno race (il carro non riusciva a seguire l'ostilità del terreno...e la ruota rimbalzava qua e là...).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo