Focus Raven (by Piterino78)

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
Ho intenzione di farne qualcuna, ma per adesso nn mi sento pronto, sai arrivare ultimo va bene, ma usare un calendario anziché un cronometro nn mi sembra il caso:smile::smile:
tu pensi che una 29er possa essere un vantaggio in gara??

premesso che non faccio gare, credo,ma i fatti mi danno ragione che le 29 vanno meglio in alcuni percorsi e peggio in altri, difatti se fosse il futuro tutti i proff correrebbero con le 29, ma non è così, come invece è stato per il carbonio.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
premesso che non faccio gare, credo,ma i fatti mi danno ragione che le 29 vanno meglio in alcuni percorsi e peggio in altri, difatti se fosse il futuro tutti i proff correrebbero con le 29, ma non è così, come invece è stato per il carbonio.

ma io spero tanto che sia come dici tu!!
anche perchè nn essendo molto alto mi toccherebbe avere una bici deforme:omertà:
Cmq anche se va meglio resta sempre un oggetto per far guadagnare le case produttrici, quindi se vogliono obbligano i propri rider a correre con le 29er è noi poveri illusi, penseremo che quella sia la soluzione; come è stato per i freni o per molte altre parti!!
ovviamente vien da pensare che i freni a discho siano più performanti rispetto ai VB, ma va anche detto che per avere qualcosa di decente si deve spendere il quadruplo
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Foto con geax AKA

2rppdzn.jpg



Tra un pò un'altro piccolo aggiornamento:celopiùg:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
gran bella bici...solo il reggisella non mi piace, metà bianco, metà nero...forse dal vivo fà un altro effetto.
inoltre prenderei l'adesivo della sid nero!

No il reggi fa schifo anche dal vivo!!
oramai mi resta da sotituire manettini XTR (che gia ho e monterò la prox settimana) deragliatore post e ant con XTR (che ancora devo recuperare)
Reggi WCS carbon e collarino.
L'adesivo per metterlo dovrei fare una vera e propria modifica alla forca, dato che quello che ho è sotto la vernice trasparente.
Io sono più orientato pnel cambiare forca, o con una DTSWISS xcr,
oppure sempre con la SIDWC bianca, ma con la testa in carbonio tapered
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
Ma che SID e SID, prendi la dt senza pensarci 2 volte!!! :) io se vuoi ho un reggi wcs carbon da 27,4 a te che misura serve? È nuovo il mio, ho già montato un kcnc perchè mi serviva non arretrato :)
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Cmq cambiato gomme con delle AKA e la sella con una Gobi! Il peso totale è 9880, 250 gr in più rispetto a prima. A dp per le foto

Bravo, complimenti per la scelta, la Gobi è un'ottima sella. Molto, molto comoda!!!
Gran bella frontina amico:celopiùg:

per l'adesivo puoi anche incollarlo sopra...io sinceramente non cambierei forca la sid che hai è gia ottima!!

Quoto!!!
Pit, non ti conviene cambiar forca. Attaccale sopra i nuovi adesivi!!!:celopiùg:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
ho visto e toccato dal vivo ieri il telaio raven, davvero uno spettacolo.
stai mettendo su un mezzo favoloso, solo che le aka anche all'ant mi sanno un po' di "saponetta", nel senso che non credo tengano un granchè. al post invece, data la stagione, mi apiono una ottima scelta.
quanto alla forka, tieniti la sid.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Grazie a tutti dei consigli e dei complimenti!!!
Si è vero prima snobbavo focus, perchè nn è moltoo blasonata come marchio
Però vedendolo e toccandolo ho cambiato idea, tanto che vedendolo affianco ad alcune bici più famose, a confronto sembrano cinesi.
Il reggi è 31,6 e penso che sarà la prox spesa!!
La gomma all'ateriore devo dire che su terreni sbriciolati si comporta benissimo, amche perchè uso pressioni basse.....
NN riesco ad avere feeling su asfalto.....
e ti dirò, sento più l'avantreno incollato che il retrotreno
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Grazie a tutti dei consigli e dei complimenti!!!
Si è vero prima snobbavo focus, perchè nn è moltoo blasonata come marchio
Però vedendolo e toccandolo ho cambiato idea, tanto che vedendolo affianco ad alcune bici più famose, a confronto sembrano cinesi.
Il reggi è 31,6 e penso che sarà la prox spesa!!
La gomma all'ateriore devo dire che su terreni sbriciolati si comporta benissimo, amche perchè uso pressioni basse.....
NN riesco ad avere feeling su asfalto.....
e ti dirò, sento più l'avantreno incollato che il retrotreno

se riesci ad avere un buon feeling anche una gomma così poco tassellata è un'ottima cosa, magari sono io che la sottovaluto.
il reggisella effetttivamente non è bellissimo a vederersi, però se per ora fa bene il suo lavoro non avere fretta di cambiarlo.
:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo