News Focus Italia presenta Ride Forever: valore infinito alla tua bicicletta

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.546
6.236
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Sembra il gioco delle 3 carte dove alla fine vince sempre il banco o in questo caso la banca !
Mica solo. Chi è perennemente indebitato dovrà lavorare sempre, anche sottopagato, sfruttato, obbligato a far straordinari ecc..

Lo schiavo perfetto che cercano multinazionali e grosse aziende. Se hai mutuo, rate auto, rate bici.. te ne guardi bene da scioperare o dire di no a una rischiesta di straordinario.. ti tocca star lì col culo.
Puoi licenziarti e prenderti 3 mesi per cercare un nuovo lavoro che magari ti appaghi di più? Assolutamente no.. in quei 3 mesi come li paghi tutti quei debiti?
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Articolo che si affianca alla perfezione al post di ieri "Razzi e piume: come il settore ciclo tenta di uscire dalla crisi". .................................................................................................................................................
 
Ultima modifica:

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.518
1.461
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Più che un sistema di affigliazione , o "prigionia" a secondo delle interpretazioni , del cliente mi pare il classico mezzo utilizzato dalle multinazionali dell'automotive che oltre a guadagnarci con la vendita del mezzo ci guadagnano anche con le finanziarie spesso legate al gruppo .
 
  • Mi piace
Reactions: lillipuz73

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.518
1.461
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Sono tranchant e dico quello che penso.
Se uno ritiene ragionevole comprare a rate una bici è giusto che qualcuno ne approfitti (a mani basse peraltro).
Personalmente non amo finanziamenti e rateizzazioni , ma ricordo che un anno ( nel 2000 circa e c'erano ancora le lire ) per comprare un telaio Bianchi Black Widow potevi farlo solo tramite uno pseudo finanziamento : con il telaio mi furono consegnati 12 bollettini postali precompilati ( che io pagai tutti alla prima scadenza ) . A volte le case ti "costringono" a certe forme di finanziamento per svariate loro motivazioni , ma sicuramente non sono onlus a solo vantaggio dell'acquirente !
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.546
6.236
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Basta pagare la prima rata e poi basta
Certo. Così entri nella lista dei cattivi pagatori e poi quando avrai seriamente bisogno di un mutuo per la casa o di un prestito di 5000 euro perché ti hanno rubato l'auto e non sai come andar al lavoro ecco che per colpa di una bici ti ritrovi sotto un ponte. Mi sembra un ottima strategia :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz and Etien

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Personalmente non amo finanziamenti e rateizzazioni , ma ricordo che un anno ( nel 2000 circa e c'erano ancora le lire ) per comprare un telaio Bianchi Black Widow potevi farlo solo tramite uno pseudo finanziamento : con il telaio mi furono consegnati 12 bollettini postali precompilati ( che io pagai tutti alla prima scadenza ) . A volte le case ti "costringono" a certe forme di finanziamento per svariate loro motivazioni , ma sicuramente non sono onlus a solo vantaggio dell'acquirente !
Non so il caso specifico ma mi riferivo all'acquisto di beni voluttuari (dicesi ad alto contenuto di sfizio) pagandolo a rate perché non si ha denaro per pagarli in un'unica soluzione.
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Ma da sito linkato si tratta solo di e-bike :nunsacci:

Non me ne vogliano gli elettrificati, ma lo vedo come il modo migliore per dare accesso immediato ai sentieri ai non-biker che fino ad ora l'e-bike non se la sono potuta permettere..
 
  • Mi piace
Reactions: ant

ziobik-e

Riding in relax
19/12/21
197
288
0
65
Bergamo
Visita sito
Bike
Olympia Hammer '24
ho fatto sempre come professione il commerciale, sino a 3 anni fa...ora felicemente in pensione. Gli ultimi 33 anni come venditore di auto, alla Ford... praticamente eravamo "obbligati" a vendere più che le auto, i servizi ed in primis il finanziamento, e quello che ora propongono non è altro che il vecchio Idea Ford. La differenza è che ultimamente, tutte le case automobilistiche offrono micro rate con valore futuro garantito altissimo( ed improbabile aggiungo io) appunto per vendere di piu' con il finanziamento, poi quando il cliente penserà di sostituire la sua vettura, si accorgerà che è quasi impossibile, ed allora via di rifinanziamento e se la tiene (doppia mazzata). Nel caso delle mtb, per tornare a noi, secondo voi, in proporzione al bene acquistato, perchè invece si propone una rata alta ed un valore futuro garantito ridicolo? Perchè così facendo la finanziaria guadagna sui tassi applicati sul buon margine finanziato, e para il popò al rivenditore nel caso il cliente decida di restituire la mtb.Ergo, voglio vedere quando ti ripresenti al rivenditore con il debito residuo minimo, (VFG) leggasi in realtà una svalutazione esagerata, a fronte di una e-bike da 10k...si perchè non penso tu molli una elettrica per tornare al muscolo...Aggiungo che questi finanziamenti, calcolano come tassazione anche il famigerato vfg, diversamente sarebbe un vfg a tasso zero, e questo tranquilli, mica lo si fa.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Insomma: il valore futuro garantito non è tanto per chi compra, ma per chi vende. Solo che te lo spacciano in maniera leggermente distorta. :maremmac:

Comunque è da tempo che ti vendono di tutto, e a rate. E se vuoi pagare tutto & subito, non se ne parla proprio.
Una ventina d'anni fa con l'allora compagna andiamo a vedere per comprare un divano. Entriamo in una nota "divaneria", non quella che attualmente sta facendo una marea di pubblicità, ma un'altra, ormai tranquilla e silente, ma che al tempo ci dava dentro a sua volta.

Scegliamo il divano, il prezzo ci va benissimo, e decidiamo di pagarlo tutto & subito: niente da fare! O con la finanziaria, e le rate, anche se a tasso zero, o niente. Morale: non abbiam comprato il divano...
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
L'unico pagamento a rate "furbo" che utilizzo abbastanza di frequente è il paga in tre rate di paypal. Non ci sono interessi, le rate al massimo sono tre e basta non farsi prendere la mano si riescono a comprare oggetti che si sarebbero comunque comprati, ma distribuendo il loro costo su due/tre stipendi. Questo strumento utilizzato con la testa sulle spalle è una bella comodità.
Poi c'è l'aspetto ludico: per farmi due risate con gli amici ho pagato la pizza su just eat con Paypal in tre rate da 10 euro
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Conoscete il detto "è bene che ogni tanto il denaro si separi dagli imbecilli" ?

Dai debiti in generale è meglio starci lontano come la peste, soprattutto per cose superflue come cellulari, auto, vacanze ecc... se proprio proprio dovete farli.. fateli per la casa (mutuo) ma anche lì non sempre conviene.. a volte meglio stare in affitto..

I nostri nonni ce l'hanno insegnato.. prima si mettono insieme i soldi e poi si compra la roba.

Anzi informatevi per fare l'opposto.. le obbligazioni iniziano a staccare cedole interessanti (anche 4% netto) e alcune azioni da dividendo hanno rendimenti anche superiori.
Se non ti interessi di economia, l'economia si interesserà di te!
... e se l'economia si interesserà di te, poi alla lunga non avrai più motivo di interessarti di economia, se non di quella domestica :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: bonny92

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
981
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Penso che sia già stato detto tutto, replica del sistema di vendita auto, grandi affari per le finanziarie che non rischiano così tanto e gente ancora più indebitata per cose futili e chi ha Le mani bucate , se prima faceva acquisti in base al proprio potere d’acquisto con queste offerte che sono uno specchietto x allodole vai di finanziamento X la bici che non avresti mai comperato , così esci dal negozio anche felice … io spero che che le persone riflettano prima di farsi tentare da queste soluzioni di vendita .
 

bepo7310

biker tradizionalis
9/3/15
116
112
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Habit
e anche se fosse di cosa si dovrebbero vergognare?

tra l'altro Focus appartiene al gruppo Pon.Bike che sapevo esser un importante gruppo finanziario che possiede anche Cannondale, Cervelo, Santa cruz e altri marchi..

il loro obbiettivo è vendere e fare soldi come il 99,9999% delle aziende
Sarei felice che leggessero i nostri commenti per mandarli sonoramente a cagare, tutto lì. Ma la cosa migliore sarebbe che gli utenti acquisissero la consapevolezza che queste proposte sono delle vere trappole che mettono nei guai anche dopo anni. E se salti una rata ti mettono in croce e sei segnato a vita.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.546
6.236
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Sarei felice che leggessero i nostri commenti per mandarli sonoramente a cagare, tutto lì. Ma la cosa migliore sarebbe che gli utenti acquisissero la consapevolezza che queste proposte sono delle vere trappole che mettono nei guai anche dopo anni. E se salti una rata ti mettono in croce e sei segnato a vita.
si pensa sempre che le aziende siano il male supremo, che ci freghino, alzano i prezzi, hanno bassi costi, guadagnano troppo, sono ricchissimi ecc.. se ne sentono di tutti i colori.

la verità però è un altra, che il coltello dalla parte del manico ce l'abbiamo noi consumatori, basta che noi smettiamo di comprare e loro svaniscono come neve al sole. se tutte le grosse aziende di qualsiasi tipo oggi sono così potenti è principalmente grazie a noi, quindi se bisogna incazzarsi con qualcuno è semplicemente verso noi branco di pecore!
 

bepo7310

biker tradizionalis
9/3/15
116
112
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Habit
si pensa sempre che le aziende siano il male supremo, che ci freghino, alzano i prezzi, hanno bassi costi, guadagnano troppo, sono ricchissimi ecc.. se ne sentono di tutti i colori.

la verità però è un altra, che il coltello dalla parte del manico ce l'abbiamo noi consumatori, basta che noi smettiamo di comprare e loro svaniscono come neve al sole. se tutte le grosse aziende di qualsiasi tipo oggi sono così potenti è principalmente grazie a noi, quindi se bisogna incazzarsi con qualcuno è semplicemente verso noi branco di pecore!
Se avessi letto la seconda parte del mio intervento avresti visto che mi auguro che gli utenti acquisiscano maggiore consapevolezza. Il problema non sono le aziende, ma la volontà di trasformare tutto in un mondo dominato dalla finanza, dove i grossi gruppi fanno il bello e cattivo tempo. Come dici tu dobbiamo ribellarci e non assecondare questa tendenza. Io nel mio piccolo lo faccio. Ho un azienda con 60 dipendenti, produco tutto in Italia e cerco di crescere per essere più forte.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.996
18.239
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Se avessi letto la seconda parte del mio intervento avresti visto che mi auguro che gli utenti acquisiscano maggiore consapevolezza. Il problema non sono le aziende, ma la volontà di trasformare tutto in un mondo dominato dalla finanza, dove i grossi gruppi fanno il bello e cattivo tempo. Come dici tu dobbiamo ribellarci e non assecondare questa tendenza. Io nel mio piccolo lo faccio. Ho un azienda con 60 dipendenti, produco tutto in Italia e cerco di crescere per essere più forte.
E ovviamente vendi a prezzi da onlus
 

Classifica mensile dislivello positivo