ho fatto sempre come professione il commerciale, sino a 3 anni fa...ora felicemente in pensione. Gli ultimi 33 anni come venditore di auto, alla Ford... praticamente eravamo "obbligati" a vendere più che le auto, i servizi ed in primis il finanziamento, e quello che ora propongono non è altro che il vecchio Idea Ford. La differenza è che ultimamente, tutte le case automobilistiche offrono micro rate con valore futuro garantito altissimo( ed improbabile aggiungo io) appunto per vendere di piu' con il finanziamento, poi quando il cliente penserà di sostituire la sua vettura, si accorgerà che è quasi impossibile, ed allora via di rifinanziamento e se la tiene (doppia mazzata). Nel caso delle mtb, per tornare a noi, secondo voi, in proporzione al bene acquistato, perchè invece si propone una rata alta ed un valore futuro garantito ridicolo? Perchè così facendo la finanziaria guadagna sui tassi applicati sul buon margine finanziato, e para il popò al rivenditore nel caso il cliente decida di restituire la mtb.Ergo, voglio vedere quando ti ripresenti al rivenditore con il debito residuo minimo, (VFG) leggasi in realtà una svalutazione esagerata, a fronte di una e-bike da 10k...si perchè non penso tu molli una elettrica per tornare al muscolo...Aggiungo che questi finanziamenti, calcolano come tassazione anche il famigerato vfg, diversamente sarebbe un vfg a tasso zero, e questo tranquilli, mica lo si fa.