• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

"Foco alle Nane!" - Parte 2

Paolo52

Biker ultra
24/3/09
626
0
0
72
Firenze (Rifredi)
Visita sito

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Il tendine è tutto ok.

Ottimo !

Qui comunque fa un tracciato diverso [url]http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=1650100[/URL], passa dalla statale fino al bivio per San Clemente, segue l'asfalto fino alla sbarra di Poggio Pratone e poi va su?!?!?!?!?!

Bah ! Non passa nemmeno da quelli che sono chiaramente i resti della strada romana ...


Comunque prometto che non lo chiamerò più degli IDOLI.

Ecco, altrimenti verrai redarguito pesantemente !
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
Io per sabato ho una proposta: treno fino a Dicomano ce n'è uno alle 7.25 e alle 8.21 siamo a Dicomano:
quindi: cai15 Celle-Fostia-C.Pruneta eppoi immissione su cai13- Tamburino-cai11- Vetta M.Giovi-VarcoAceraia-00-M.Rotondo-Discesa con SB Burraia Bacìo - S.Brigida cai8-Alberaccio-via de bosconi fino a Saletta-excai10-M.Fanna-cai2-P.te a Mensola-Firenze
Tempo diciamo 5-6 ore circa.
Siccome è una zona solitamente motosa questo periodo ci dovrebbe aiutare.
Se volete rientrare prima per me si può partire anche prima.
Giro tosto ma con attraversamento di tutto il Giovi e arrivo a casa.
 

dimitri cannondale

Biker extra
22/1/11
710
0
0
41
firenze/ogliastra
Visita sito

Sembrerebbe un bel giro.. Ma discese belle c'è nè ?? La fatica va ripagata
 

teo269

Biker serius
13/11/10
198
0
0
Firenze
Visita sito
complimenti Pezzo, questa volta le foto sono arrivate rapidissime!
Per sabato vediamo, non so se riesco a fare un'altra girata di tutto il giorno o se dovrò ripiegare su un'uscitina veloce sabato o domenica mattina
 

Compiobbi bike

Biker urlandum
26/6/10
572
0
0
COMPIOBBI FIESOLE (FI)
Visita sito
Bike
Babioca, Poderosa2
Se solo mi ricordassi come si chiama la villa dopo Castel di Poggio ... Villa Peyron ? ... è lì di fronte.

Non puoi venire sabato mattina ?

Si quella è villa peyron.
Siete sicuri che si tratti di strada di origini romane? Quel pezzetto lo faccio sempre per riallacciarmi al sentireo degli i.. degli dei.

Penso che uscirà domenica mattina sul presto. sabato sono da amici a Livorno.
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
Sembrerebbe un bel giro.. Ma discese belle c'è nè ?? La fatica va ripagata

Sicuramente quella da MonteRotondo a Santa Brigida è una bella discesa, poi vabbè c'è il classico finale da MonteFanna a Ponte a Mensola eppoi c'è quella da M.Giovi a VarcoAceraia che per la verità non ho mai fatto perchè in passato ho sempre girato sotto la vetta del Giovi. Direi che non è un giro improntato a fare discese ma se ne trova di belle.
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito


Il giro mi gusta assai, ma sabato non credo di avere tutto quel tempo: mi sa che dovrò accontentarmi di un giretto più breve.

P.S.
Complimenti per le foto!
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Io ci potrei essere ......
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
... ma per le 14,00 (non più tardi) ce la potrei fare ad essere a casa????

Il giro è di circa 40 km con 1600/1700 dislivello grosso modo.
Se poi uno ha fretta può da santa brigida scendere alle sieci e tornare a casa evitando di risalire all'Olmo/Alberaccio, oppure può anche tagliare prima scendendo da Varco Aceraia con il cai7 a Pontassieve. I km restano gli stessi ma eviti ulteriore salita.
Secondo me alle 14 è un po' tirato (se si considera anche qualche possibile intoppo), ma con queste opzioni potrebbe valere la pena di rischiare.
Altre opzioni che mi vengono in mente:
- possiamo prendere un treno prima 6.35
- possiamo scendere a Scopeti, e la salita a Tamburino è più breve e su un asfaltaccio quindi più veloce;
- possiamo rimandare.
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito

Ho visto che si sarebbe aggregato volentieri anche Fabio. Io, per il momento resto in stand-by, vedrò come evolve, casomai potrò sempre rischiare ed, eventualmente, sganciarmi tagliando nei punti che hai suggerito.
 

Paolo52

Biker ultra
24/3/09
626
0
0
72
Firenze (Rifredi)
Visita sito
Non mi dispiacerebbe.
Avevo promesso che sarei andato con Topix al Poggio alle Tortore, ma non ho risaputo più niente.
Se mi svincola dalla promessa, o viene anche lui, sono diponibile.
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
Io ci potrei essere ......

Allora direi di trovarsi sul treno che parte da SMN alle 7.25, io monto a campo marte alle 7.30.
Biglietto da 3,10 + 1,20
Un ristoro e fonte si trova a Tamburino eppoi a Santa Brigida, ma se ci portiamo qualche panino o barretta è meglio.
Se volete che pigli i biglietti per qualcuno ditemelo per le 15.
Per chi venisse in macchina a campo marte il parcheggio gratuito è allo stadio o alla Costoli ma essendoci la partita la sera temo che quei parcheggi non siano disponibili.
A domani.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Non mi dispiacerebbe.
Avevo promesso che sarei andato con Topix al Poggio alle Tortore, ma non ho risaputo più niente.
Se mi svincola dalla promessa, o viene anche lui, sono diponibile.

Ieri sono stato via tutto il giorno per lavoro ( lavoro ... ma lavoro non prevede di intascare qualcosa a fine mese ? ).

Paolo vai pure senza problemi, io faccio un giro nel Chianti in mtb o bdc
 

Paolo52

Biker ultra
24/3/09
626
0
0
72
Firenze (Rifredi)
Visita sito
Problema del venerdi!

Allora Pezzo, Benny, Dimitri, Nofix, non dovevamo fare l'uscita domani?
Niente ancora?
Topix mi ha dato il permesso, sono libero.
Se non c'è nessuno, mi tocca improvvisare un giretto da solo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo