"Foco alle Nane!" - Parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
Per sabato a me piacerebbe il giro sopra Ronta in val Lamone. Fra l'altro Pezzo mi diceva di esserci già stato e di conoscere anche un bel percorso alternativo che ci riporterebbe a Borgo.

Anche questo è un giro pedalato, su dai, organizziamo!!!!!:celopiùg:


Io ci sto. Anche se quel il giro sopra Ronta non credo sia in val Lamone. La Val Lamone sta oltre l'Appennino mentre il giro percorre zone del versante mugellano.
Siccome il giro è lungo direi, ovviamente una partenza molto mattutina.

Per un futuro:invece di scendere a Ronta si prosegue sul treno e si scende alla stazione successivo che sta dopo l'Appennino a Crespino sul Lamone da lì si risale l'appennino (zona Ortacci) crinale (stupendo) eppoi con varie opportunità si cala nel Mugello. L'ho fatto un paio di volte.
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
[Per un futuro:invece di scendere a Ronta si prosegue sul treno e si scende alla stazione successivo che sta dopo l'Appennino a Crespino sul Lamone da lì si risale l'appennino (zona Ortacci) crinale (stupendo) eppoi con varie opportunità si cala nel Mugello. L'ho fatto un paio di volte.[/QUOTE]

GANZO!


Eh, si la partenze per forza mattutina
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
stamani in c. . o alle previsioni partenza alle 9,45, Vincigliata - Rio Torto Monte Fanna -passo Catena - crinale (motoso) fino sotto Montesenario - Montesenario ( via crucis massacrata causa lavori ) e ritorno dalla Vecchia Faentina alle 12,45 :i-want-t:
Purtroppo sabato prox sono di turno :arrabbiat:

No! E' un giro che sicuramente ti piacerebbe quello che stiamo pensando per sabato,... non puoi chiedere un "cambio turno"?????
 

Paolo52

Biker ultra
24/3/09
626
0
0
72
Firenze (Rifredi)
Visita sito
Ho visto ora che la partenza dovrebbe essere alla 7.29 da SMN (oppure alle 7.37 da S.Marco vecchio zona cure) con arrivo a Ronta alle 8.31.
Il treno successivo parte da SMN alle 9.40 mi pare un pò tardino.
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
ZioTeddy ci ha messo 5 ore pedalato (glielo chiesto nel topic che parlava del giro che ha fatto) che corrisponde credo a 7 ore grosso modo. E comunque zioteddy è uno che pedala.
Quindi rientro nel pomeriggio.
Se prendiamo il treno delle 5.30 (con arrivo alle 6.30) magari si rientra un po' prima ma non so quanti appoggiano questa proposta, altrimenti ce n'è uno alle 7.30 che arriva alle 8.30.
Se in alternativa volete fare un giro che vi propongo io (crespino-ortacci-crinale00-e discesa sul mugello) ci vogliono comunque 6oreemezzo in tutto.

La mia proposta:
Io propongo quello di zioteddy, benny ha la traccia.
Troviamoci a Ronta, essendo un giro ad anello si può anche arrivare in auto.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Io penso che andrò in lucchesia per vedere questo benedetto Coronato ( sono al 3° tentativo dopo due rinunce negli anni passati causa pioggia ).

Pare valga la pena e non ci sono tante occasioni per farsi accompagnare.

Vi farò qualche foto :medita:
 

Paolo52

Biker ultra
24/3/09
626
0
0
72
Firenze (Rifredi)
Visita sito
ZioTeddy ci ha messo 5 ore pedalato (glielo chiesto nel topic che parlava del giro che ha fatto) che corrisponde credo a 7 ore grosso modo. E comunque zioteddy è uno che pedala.
Quindi rientro nel pomeriggio.
Se prendiamo il treno delle 5.30 (con arrivo alle 6.30) magari si rientra un po' prima ma non so quanti appoggiano questa proposta, altrimenti ce n'è uno alle 7.30 che arriva alle 8.30.
Se in alternativa volete fare un giro che vi propongo io (crespino-ortacci-crinale00-e discesa sul mugello) ci vogliono comunque 6oreemezzo in tutto.

La mia proposta:
Io propongo quello di zioteddy, benny ha la traccia.
Troviamoci a Ronta, essendo un giro ad anello si può anche arrivare in auto.
L'unica cosa che mi preoccupa sono le ore di luce.
Alle 16.30 bisogna essere in vista di Ronta, alle 17 fa buio e nel bosco potremmo trovare il lupo e la straga cattiva.:cry:
I treni possibili per il rientro da Ronta sono alle 15.21 e alle 17.21, più tardi vuol dire che ci siamo persi
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
L'unica cosa che mi preoccupa sono le ore di luce.
Alle 16.30 bisogna essere in vista di Ronta, alle 17 fa buio e nel bosco potremmo trovare il lupo e la straga cattiva.:cry:
I treni possibili per il rientro da Ronta sono alle 15.21 e alle 17.21, più tardi vuol dire che ci siamo persi

Da Ronta si può scendere a Borgo (sono 7km di falso piano in discesa) e da lì ci sono parecchi più treni.
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
Guardando il percorso di zioteddy mi è venuta un'idea sul percorso se decidessimo di andare in treno.
Si può scendere alla fermata successiva a Ronta, Crespino sul Lamone, e da lì salire sul Crinale dello 00 (passando da Ortacci) che poi ci si ricongiunge al percorso fatto da Zio Teddy (passando dalla vecchia ferrovia) che utilizzeremo per scendere sul versante mugellano. In questo modo il percorso è più o meno della stessa lunghezza ma si allunga la parte di crinale (molto molto bello). Inoltre si partirebbe da un'altitudine leggermente superiore (535 contro 365) abbassando dunque il dislivello complessivo. Sostanzialmente invece di salire dal mugello si salirebbe dal versante romagnolo (anche prov di firenze).
Che ne pensate ?
Detto questo mi rimetto alle decisioni della maggioranza.
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Guardando il percorso di zioteddy mi è venuta un'idea sul percorso se decidessimo di andare in treno.
Si può scendere alla fermata successiva a Ronta, Crespino sul Lamone, e da lì salire sul Crinale dello 00 (passando da Ortacci) che poi ci si ricongiunge al percorso fatto da Zio Teddy (passando dalla vecchia ferrovia) che utilizzeremo per scendere sul versante mugellano. In questo modo il percorso è più o meno della stessa lunghezza ma si allunga la parte di crinale (molto molto bello). Inoltre si partirebbe da un'altitudine leggermente superiore (535 contro 365) abbassando dunque il dislivello complessivo. Sostanzialmente invece di salire dal mugello si salirebbe dal versante romagnolo (anche prov di firenze).
Che ne pensate ?
Detto questo mi rimetto alle decisioni della maggioranza.

Non mi pare un'idea malvagia: io ci sto!
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
Ok interessante ma mettiamo all'incirca un chilometraggio con d.s.l. totale. E poi da dove si parte, l'orario effettivo. Poi il ritorno si vedrà :hahaha: portiamoci le tende :smile:

Saranno 40 km per 1300.
Ma all'incirca.
Per l'orario di partenza se volete fare da Crespino anzichè l'anello abbiamo 2 possibilità: treno alle 5.30 oppure treno alle 7.30

Se invece facciamo l'anello di Ronta, spostandoci in auto aumenta la flessibilità.
 

dimitri cannondale

Biker extra
22/1/11
710
0
0
41
firenze/ogliastra
Visita sito
Saranno 40 km per 1300.
Ma all'incirca.
Per l'orario di partenza se volete fare da Crespino anzichè l'anello abbiamo 2 possibilità: treno alle 5.30 oppure treno alle 7.30

Se invece facciamo l'anello di Ronta, spostandoci in auto aumenta la flessibilità.

Mah, io opterei per le 7e30 treno, almeno non si prende la macchina e si pedala e basta:i-want-t: Poi a me va bene qualsiasi cosa l'importante e stare in compagnia e divertirsi:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo