Float X CTD

speedyale

Biker popularis
2/1/13
63
0
0
41
Zena
Visita sito
ok grazie, però è una posizione instabile quella in cui si ferma, basta una minima sollecitazione per far finire di ruotare il sistema.
hai mai provato senza il comando remoto (a mano) a far ruotare il ctd?
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
No.....odio il remoto......l'ho tolto dopo 10 giorni che ce l'avevo su.......onestamente scomodo e insensato a meno di non fare gare di enduro.....

Come sempre molto simpaticamente, Fox ti fa pagare la levetta del ctd la bellezza di 90 eurozzi......
 

speedyale

Biker popularis
2/1/13
63
0
0
41
Zena
Visita sito
La prova mi ha dato ragione, azionando con il tirante che ho costruito risco a metterlo in modalità TRAIL , forse qualcosa in più, ma non climb. Va benissimo però, bloccarlo totalmente negli sterrati che solitamente faccio non serve, in più il VPP della mia Santa non si muove tanto.
Ho visto in rete dei sistemi che permetterebbero di selezionare diverse posizioni intermendie nel CTD e non le sole tre che abbiamo tutti, mi chiedo allora se è plausibile che la posizione in cui il comando si mette è una via di mezzo tra climb e trail.
Se così fosse la cosa mi piace ancora di più!!
 

Allegati

  • IMG-20160803-WA0034.jpg
    IMG-20160803-WA0034.jpg
    164,4 KB · Visite: 28

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Buongiorno,
dopo la modifica di db bike avete variato anche il numero di spacers per la camera positiva o avete lasciato tutto come prima?
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
La prova mi ha dato ragione, azionando con il tirante che ho costruito risco a metterlo in modalità TRAIL , forse qualcosa in più, ma non climb. Va benissimo però, bloccarlo totalmente negli sterrati che solitamente faccio non serve, in più il VPP della mia Santa non si muove tanto.
Ho visto in rete dei sistemi che permetterebbero di selezionare diverse posizioni intermendie nel CTD e non le sole tre che abbiamo tutti, mi chiedo allora se è plausibile che la posizione in cui il comando si mette è una via di mezzo tra climb e trail.
Se così fosse la cosa mi piace ancora di più!!

Ciao Speedyale, scusa ma non ho capito una cosa, tu ogni volta devi centrare il posizionamento sull'occhiello del blocco del remoto??....cioè mettere la levetta nella posizione della prima foto ?? io avrei spaccato tutto già alla prima uscita....
volevo chiedere a qualcuno che ha fatto la modifica su FOX Float X Kashima 2015 della camera da db bike se puo darmi la misura del diametro esatta per vedere se ci sta sulla BMC Trailfox 02 o magari la conferma se qualcuno ha la mia stessa bici se ci sta. Grazie !!
altrimenti proverò a sentire direttamente in negozio ma immagino saranno in ferie adesso....
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Per la mia domanda degli spacers nella camera positiva: chiedevo perchè ora la progressività di fine corsa è molto spiccata, pertanto si potrebbe giocare riducendo lo spessore degli spacers nella camera positiva, per ridurre un pochino la progressività finale.

Questa cosa, tra l'altro, è la stessa che fa Fox: sulla stessa bici (stereo 160) passando da un ammo LV con camera negativa normale ad un sistema con camera EVOL lo spacer interno in camera positiva passa dallo 0.8 dell'LV a 0.4 dell'Evol.
Credo quindi che se riducessi lo spacer della mia camera positiva potrei ridurre leggermente la progressività in fine corsa, mantenendo la stessa ottima sensibilità iniziale e magari alzando un pochino la pressione aumenterei un briciolo il sostegno a metà corsa.
No?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
alla fine dopo un po' di test e rodato il nuovo ammo modificato da db bike sono giunto alla vostra stessa situazione:
ammo gonfiato a +25psi rispetto all' "originale".

Continuo ad essere molto soddisfatto del comportamento plush del sistema.
 

santa72

Biker popularis
22/2/08
97
1
0
Verona
Visita sito
Bene, bene! Ultimamente sono riuscito a farmi un paio di Sellaronda con "varianti" e l'ammo modificato conferma la sua valenza: il retrotreno rimane molto più composto, sia sullo scassato tecnico che sul flow veloce. In curva in compressione poi non si "insacca" e continua a premettere al carro di copiare il terreno.

Molto soddisfatto!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Si si è veramente una figata, tra l'altro ho notato che con la modifica la distanza dal fondocorsa è identica a quella che vedo sulla forka, insomma le 2 sospensioni ora lavorano in "armonia", e questa credo sia una gran cosa.
 

speedyale

Biker popularis
2/1/13
63
0
0
41
Zena
Visita sito
Ciao Speedyale, scusa ma non ho capito una cosa, tu ogni volta devi centrare il posizionamento sull'occhiello del blocco del remoto??....cioè mettere la levetta nella posizione della prima foto ?? io avrei spaccato tutto già alla prima uscita....
volevo chiedere a qualcuno che ha fatto la modifica su FOX Float X Kashima 2015 della camera da db bike se puo darmi la misura del diametro esatta per vedere se ci sta sulla BMC Trailfox 02 o magari la conferma se qualcuno ha la mia stessa bici se ci sta. Grazie !!
altrimenti proverò a sentire direttamente in negozio ma immagino saranno in ferie adesso....

SI SI, ma lo faccio con estrema semplicità. Ho avuto modo di provarlo per bene, funziona tutto a dovere, mi piace esteticamente e ho risparmiato l'acquisto della leva.... anche se avrei dovuta riceverla con l'ammo da un utente che ha truffato....pazienza, bisogna stare attenti sul mercatino.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo