Da pessimo vecchio ciclista vedo i difetti di entrambi... la volta che mi sono fatto più male è stato con i pedali shimano del gruppo deore xtII (1992, quelli con il bordo seghettato per intenderci) cadendo e finendo nella cosiddetta "bear trap", volgarmente prendendomi una pedalata sullo stinco. Però sono anche caduto con gli spd solo perchè su improvviso pezzo ripido mi sono spaventato e ho tentato di sganciarli... e un'altra volta solo scivolando in un piccolo solco ho perso l'equilibrio solo perchè non si sono sganciati.
Nonostante che ora ho dei cranck brothers che si sganciano solo con il pensiero i pezzi più ripidi o tecnici (in salita o in discesa) li affronto sempre sganciando prima i pedali...
Ma i flat non dovrebbero essere sempre utilizzati con i parastinchi? Quelle belle vitine credo che penetrino bene nella carne....
Nonostante che ora ho dei cranck brothers che si sganciano solo con il pensiero i pezzi più ripidi o tecnici (in salita o in discesa) li affronto sempre sganciando prima i pedali...
Ma i flat non dovrebbero essere sempre utilizzati con i parastinchi? Quelle belle vitine credo che penetrino bene nella carne....