Flash 29 carbon 3 2013

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
grazie dei consigli..io ora monto x7..mi trovo bene come frenata,ma soffrono tantissimo il fading e mi capita spesso di arrivare in fondo alle discese senza freni..ho guardato anche formula ma li si sale decisamente troppo..magura???

per le ruote vedrò con calma..hai qualche link??..grazie

Se soffrì di fading vuol dire che non ti trovi bene come frenata!
Ma poi come possibile che tu soffra di fading con un disco forato come quello delle bici! Forse dovresti mollare un po i freni in discesa!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Mi trovo bene come risposta,ma non benissimo come "durata" (passami il termine)..in discesa mollo quando sono sicuro..sai,spaccarmi per una discesa solo per farmi vedere non mi pare il caso..la bici è il mio hobby/passatempo..non il mio lavoro..;)
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Scusate la domanda idiota,ma le ztr archex della scalpel rispetto alle wtb di serie della flash come sono??..più leggere,più pesanti,uguali??..parlo di ruota completa con cerchio,raggi e mozzi "di serie"..grazie
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Scusate la domanda idiota,ma le ztr archex della scalpel rispetto alle wtb di serie della flash come sono??..più leggere,più pesanti,uguali??..parlo di ruota completa con cerchio,raggi e mozzi "di serie"..grazie

Scuramente piu' leggere.
Non credo esista un mozzo posteriore piu' pesante di quello di serie (quasi 500g), se non su bici da pooche centinaia di euro.

Che mozzi montano quelle di cui parli?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Scuramente piu' leggere.
Non credo esista un mozzo posteriore piu' pesante di quello di serie (quasi 500g), se non su bici da pooche centinaia di euro.

Che mozzi montano quelle di cui parli?

Grazie della risposta..non ho idea di che mozzi siano..oggi ero in giro con un amico con la scalpel 2 che di serie porta appunto queste ruote..dato che vuole cambiarle,stavo pensando di acquistarle io se sono più leggere delle mie..poi magari in futuro aggiungerò mozzi migliori..o conviene buttarsi diretto sui crest??
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Grazie della risposta..non ho idea di che mozzi siano..oggi ero in giro con un amico con la scalpel 2 che di serie porta appunto queste ruote..dato che vuole cambiarle,stavo pensando di acquistarle io se sono più leggere delle mie..poi magari in futuro aggiungerò mozzi migliori..o conviene buttarsi diretto sui crest??

dipende da quanto pesi. I crest hanno un carico massimo di 80kg (rider vestito + bici). In altre parole se pesi piu di 65kg li sentirai flettere... (65 rider, 10 bici, 5 di abbigliamento zaino e scarpe)
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
dipende da quanto pesi. I crest hanno un carico massimo di 80kg (rider vestito + bici). In altre parole se pesi piu di 65kg li sentirai flettere... (65 rider, 10 bici, 5 di abbigliamento zaino e scarpe)
Quindi sarei ma limite essendo già 68kg solo io??..devo vedere bene perché purtroppo non posso spendere troppo..grazie dell'aiuto,gentilissimo!!

Mollare i freni non significa spaccarsi ma significa guidare meglio usando i freni meglio!
Beh certo,ma non tutti siamo allo stesso livello..
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
ho dato un "occhiata" alle new carbon 2 e 3, a vostro parere sono giustificati 1000€
di differenza?

Assolutamente no. Ho appena risposto a tunerz (post 1215 e 1218). Con gli stessi soldi prendi la 3 e la porti ad un peso molto inferiore alla 2. Io ho speso meno della 2 e ho una bici da 9.35kg con telescopico... 8.9kg se mettessi un reggisella in carbonio...
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Assolutamente no. Ho appena risposto a tunerz (post 1215 e 1218). Con gli stessi soldi prendi la 3 e la porti ad un peso molto inferiore alla 2. Io ho speso meno della 2 e ho una bici da 9.35kg con telescopico... 8.9kg se mettessi un reggisella in carbonio...

...vale a dire che con meno di 1000 Euro, pedali ed un reggisella in carbonio hai tolto circa 1,500 kg...non male !

Avanti con la lista, perchè mi sembra un bel compromesso
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.780
548
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
:prost:
Assolutamente no. Ho appena risposto a tunerz (post 1215 e 1218). Con gli stessi soldi prendi la 3 e la porti ad un peso molto inferiore alla 2. Io ho speso meno della 2 e ho una bici da 9.35kg con telescopico... 8.9kg se mettessi un reggisella in carbonio...



immagino che "the perfect upgrade" comprenda:
ruote-guarnitura-trittico ...
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
...vale a dire che con meno di 1000 Euro, pedali ed un reggisella in carbonio hai tolto circa 1,500 kg...non male !

Avanti con la lista, perchè mi sembra un bel compromesso

Considera che un pò di peso l'ho guadagnato solo latticizzando.
Per il resto:
  • Cerchi in carbonio larghi Light Bicycles 1450 grammi - 450 euro spediti (con la versione stretta si risparmiano altri 80 grammi)
  • Hollowgram SI SL con corone integrate leonardi 22-36 - 450 euro per 490grammi compreso perno, cuscinetti e spessori
  • Pacco pignoni XX 190 euro per 205 grammi
  • Manubrio Truvativ T30 70 euro per 180 grammi
  • Dischi Ashima AI2 (30 euro la coppia - non ricordo il peso)
  • Manopole spugna (gratisse al posto delle originali per 50 grammi in meno)
  • Racing Ralph EVO snake Skin 40 euro - non credo ci siano differenze di peso
  • Manettini cambio XT (che ho messo sulla jekyll, mentre gli xtr della jekyll sono passati alla flash) 50 euro - non credo ci siano grosse differenza di peso
  • Freni XT (messi su jekyll, xtr della jekyll passati su flash) - cambio alla pari con gli originali - non so ne prezzo originale ne costo

Totale: 1230 euro

Considera però che mi ha scalato il costo dei componenti originali:
  • Cerchi - 200 euro
  • Guarnitura - 90 euro
  • Pacco pignoni -40 euro
  • Manubrio non ricordo, ma quasi niente...
  • Dischi -40 euro

Totale scalato 370 euro


In pratica con 850 euro circa di differenza ho ottenuto una bici abbastanza diversa dalla F3 originale.

Ho avuto una fortuna esagerata nel non pagare i dazi di importazione delle ruote... Alla peggio però sarebbero stati altri 100, max 150 euro in più.

Potendo tornare indietro prenderei solo cerchi e raggi e li farei montare con tune king-kong (100 grammi meno ma 300 euro in più).
 

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Considera che un pò di peso l'ho guadagnato solo latticizzando.
Per il resto:
  • Cerchi in carbonio larghi Light Bicycles 1450 grammi - 450 euro spediti (con la versione stretta si risparmiano altri 80 grammi)
  • Hollowgram SI SL con corone integrate leonardi 22-36 - 450 euro per 490grammi compreso perno, cuscinetti e spessori
  • Pacco pignoni XX 190 euro per 205 grammi
  • Manubrio Truvativ T30 70 euro per 180 grammi
  • Dischi Ashima AI2 (30 euro la coppia - non ricordo il peso)
  • Manopole spugna (gratisse al posto delle originali per 50 grammi in meno)
  • Racing Ralph EVO snake Skin 40 euro - non credo ci siano differenze di peso
  • Manettini cambio XT (che ho messo sulla jekyll, mentre gli xtr della jekyll sono passati alla flash) 50 euro - non credo ci siano grosse differenza di peso
  • Freni XT (messi su jekyll, xtr della jekyll passati su flash) - cambio alla pari con gli originali - non so ne prezzo originale ne costo

Totale: 1230 euro

Considera però che mi ha scalato il costo dei componenti originali:
  • Cerchi - 200 euro
  • Guarnitura - 90 euro
  • Pacco pignoni -40 euro
  • Manubrio non ricordo, ma quasi niente...
  • Dischi -40 euro

Totale scalato 370 euro


In pratica con 850 euro circa di differenza ho ottenuto una bici abbastanza diversa dalla F3 originale.

Ho avuto una fortuna esagerata nel non pagare i dazi di importazione delle ruote... Alla peggio però sarebbero stati altri 100, max 150 euro in più.

Potendo tornare indietro prenderei solo cerchi e raggi e li farei montare con tune king-kong (100 grammi meno ma 300 euro in più).


......ecco allora c'era il trucco...reali sono 1230. Mi sembrava un compromesso troppo vantaggioso. Comunque ottimo upgrade.

Ottima lista..come ti trovi coi cerchi??..piacerebbe anche a me questo upgrade,ma mi fanno "paura" questi pezzi di carbonio..

Allora vai di Crest, mozzi dt swiss 240 e raggi dt revolution....spendi 100 Euro in più ma vai su un cerchio abbastanza usato e diffuso e con il peso siamo li....
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Ottima lista..come ti trovi coi cerchi??..piacerebbe anche a me questo upgrade,ma mi fanno "paura" questi pezzi di carbonio..

per ora mi trovo bene. peso 100kg vestito, gli arch flettevano troppo per me e i flow su una flash mi sembravano troppo...

qui siamo in tanti ad usare i light bicycles, specialmente su bici all mountain, e al momento nessun problema. quello che li ha da piu tempo pero', li ha presi un anno fa...
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo