Flash 29 carbon 3 2013

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
  • Mi piace
Reactions: fra78s

Ermanico

Biker serius
3/8/11
290
1
0
Saluzzo
Visita sito
Spero di essere nella pagina giusta


Allora a gennaio ho comprato la flash carbon 3 2013 a marzo la lefty spedita in garanzia a leonardi che trafilava e mi perdeva pressione e ora di nuovo... Ma a voi non è mai successo? Che sfiga! Prima con la vecchia lefty nn ho mai avuto problemi!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
mai un problema con quel mostro di forcella..e sono uno che non la risparmia e preferisce tenerla leggermente sgonfia rispetto a quello che realmente dovrei tenere col mio peso
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ma vi servono veramente le pastiglie alettate? Io non ne sento il bisogno sulla flash. Al limite posso capirlo su una jekyll o una claymore...

mah..le pastiglie con le alette di raffreddamento non sono vincolanti il tipo di bici che hai..a piu' il tipo di percorsi che fai e il modo che hai di usare i freni..di certo se usi la flash per puro XC non ti servono a granché

e comqunue le pastiglie con le alette di raffreddamento sono una caratteristica unica dei freni shimano, e c'e' una ragione...usando olio minerale al posto del DOT devono stare molto piu' attenti al surriscaldamento, quindi raffreddare in maniera ottimale pastiglie e dischi fa si che si eviti il piu possibile trasmissione di calore all'impianto.
i nuovi XTR hanno addirittura le alette sul disco, così da (dicono) portare i dischi sempre in ogni condizioni a 40gradi in meno rispetto a qualuqnue altro impianto..
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
troppo bella!!

ma scusate..secondo voi ha senso cambiare ora la mia flash3 2013 per una flash2 2013??..essendo usciti i nuovi modelli dovrei spuntare un buon prezzo,no??..seconddo voi a quanto potrei portarla a casa??
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
troppo bella!!

ma scusate..secondo voi ha senso cambiare ora la mia flash3 2013 per una flash2 2013??..essendo usciti i nuovi modelli dovrei spuntare un buon prezzo,no??..seconddo voi a quanto potrei portarla a casa??

Secondo me non ha senso... a patto che la F2 2013 non ti faccia impazzire come grafiche...

Con la stessa differenza di prezzo puoi fare alcuni upgrade che porterebbero la F3 ad un livello e un peso nettamente inferiore della F2.

Potrebbe avere senso solo l'upgrade con la F1 per telaio Hi-mod e lefty carbon.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Secondo me non ha senso... a patto che la F2 2013 non ti faccia impazzire come grafiche...

Con la stessa differenza di prezzo puoi fare alcuni upgrade che porterebbero la F3 ad un livello e un peso nettamente inferiore della F2.

Potrebbe avere senso solo l'upgrade con la F1 per telaio Hi-mod e lefty carbon.
..uhm..grazie..avevo in mente di modificarla ma poi pensavo di passare alla C2..vendendo la mia,la differenza per la bici nuova sarebbe cmq inferiore rispetto a quella che spenderei per modificare..o sbaglio??

Ragazzi la mia in taglia S è appena arrivata è ancora nello statolone appena arrivano i pezzi per completarla la monto e ve la presento :D
hai preso la C3 2014???..se si,veloce che sono curioso..:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: NicoR1

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
..uhm..grazie..avevo in mente di modificarla ma poi pensavo di passare alla C2..vendendo la mia,la differenza per la bici nuova sarebbe cmq inferiore rispetto a quella che spenderei per modificare..o sbaglio??
Supponi di prendere la F2.
Dopo qualche mese ti renderesti conto che le ruote sono pesanti... e verrebbe la scimmia delle SLR o di ruote in carbonchio...
Poi arrivano i freni... piu' o meno si lamentano tutti degli AVID. X7, X9, X0... non cambia niente, sempre spugnosi dopo un po'.

Guarnitura S2220. Certo meglio del ferro della F3, ma dopo un po' ti renderesti conto che non e' una hollowgram... E comunque e' una guarnitura in alluminio ricoperta in carbonio per motivi estetici.

Se ti sbatti un po' nella ricerca con 500-600 euro prendi delle ruote e guarnitura come si deve.

Se vuoi fare il sofisticato, con 800-900 puoi addirittura pensare a ruote da meno di 1400 grammi in carbonio, aggiungi altri 400 per una hollowgram (1200 totali) e ti trovi con una bici molto diversa dalla F2...

Tutto ovviamente senza considerare di rivendere i tuoi pezzi...
 
  • Mi piace
Reactions: NicoR1

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Supponi di prendere la F2.
Dopo qualche mese ti renderesti conto che le ruote sono pesanti... e verrebbe la scimmia delle SLR o di ruote in carbonchio...
Poi arrivano i freni... piu' o meno si lamentano tutti degli AVID. X7, X9, X0... non cambia niente, sempre spugnosi dopo un po'.

Guarnitura S2220. Certo meglio del ferro della F3, ma dopo un po' ti renderesti conto che non e' una hollowgram... E comunque e' una guarnitura in alluminio ricoperta in carbonio per motivi estetici.

Se ti sbatti un po' nella ricerca con 500-600 euro prendi delle ruote e guarnitura come si deve.

Se vuoi fare il sofisticato, con 800-900 puoi addirittura pensare a ruote da meno di 1400 grammi in carbonio, aggiungi altri 400 per una hollowgram (1200 totali) e ti trovi con una bici molto diversa dalla F2...

Tutto ovviamente senza considerare di rivendere i tuoi pezzi...

beh..se la metti così hai ragionissima..io infatti sto pensando di cambaire ruote alla mia già da un po',ma ho avuto due spese impreviste e devo rimandare ancora..poi ora ci sono le agognate ferie,quindi..pensavo di andare di crest dato che cmq maltratto abbastanza la bici..solo che tra guarniture,pacchi pignoni,deragliatori,cambi ecc mi perdo..mi piacerebbe montare tutto XX o XO,ma i costi sono un po' alti..ho provato a vedere un po' su chainreaction..
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
mi piacerebbe montare tutto XX o XO,ma i costi sono un po' alti..ho provato a vedere un po' su chainreaction..

Estetica a parte, credi di migliorare le prestazioni spendendo una cifra cosi' elevata per cambiare il gruppo in X0 rispetto all'X9 attuale? Le differenze ci sono, ma non credo valgano la spesa per pochi grammi di differenza.

Ruote... se vuoi risparmiarmiare prendi a pezzi e le fai montare.
Light bicycles in carbonio (fatti spedire anche i raggi che costano niente da loro), mozzi tune cannonball-kong (con tanto sbattimento li trovi a 300 la coppia). Il tutto per 1400 grammi e rigide come delle ZTR flow... Oppure 1320 grammi con cerchi stretto e rigide quanto le arch.
Se non vuoi sbatterti, prendile a Como gia' montate, c'e' un negozio che le importa e vende con garanzia italiana, ma ti costano 200-300 euro in piu'.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo