Flash 29 carbon 3 2013

thor69

Biker novus
3/1/10
30
0
0
lucca
Visita sito
Oggi sono arrivate le Mavic SLR. Portate a casa e subito montate.....cosa dire.....costeranno un patrimonio, saranno rigide, avranno il canale stretto,si romperanno facilmente(?).....ma se "anche l' occhio vuole la sua parte" i miei stanno godendo come dei maiali. E sulla c3 bianca e nera, ci stanno come il cacio sui maccheroni, sono fatte le une per l' altra...........
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Salve a tutti, chiedo qui perché mi sembra un topic molto attivo.
Ho un affare tra le mani una Flash carbon 3 taglia L; io sono alto 177cm con un cavallo di 84cm, secondo voi è grande come taglia o può andare bene?
Vengo da una 26" taglia M e mi ci trovo bene, non ho mai pedalato una 29" quindi non saprei, ma vedo che c'dale fa solo m, l, xl quindi in teoria potrei starci su una L.
Che mi dite?
Mi date un consiglio?
Devo scegliere in fretta.

Grazie a tutti.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
salve a tutti, chiedo qui perché mi sembra un topic molto attivo.
Ho un affare tra le mani una flash carbon 3 taglia l; io sono alto 177cm con un cavallo di 84cm, secondo voi è grande come taglia o può andare bene?
Vengo da una 26" taglia m e mi ci trovo bene, non ho mai pedalato una 29" quindi non saprei, ma vedo che c'dale fa solo m, l, xl quindi in teoria potrei starci su una l.
Che mi dite?
Mi date un consiglio?
Devo scegliere in fretta.

Grazie a tutti.

m
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Salve a tutti, chiedo qui perché mi sembra un topic molto attivo.
Ho un affare tra le mani una Flash carbon 3 taglia L; io sono alto 177cm con un cavallo di 84cm, secondo voi è grande come taglia o può andare bene?
Vengo da una 26" taglia M e mi ci trovo bene, non ho mai pedalato una 29" quindi non saprei, ma vedo che c'dale fa solo m, l, xl quindi in teoria potrei starci su una L.
Che mi dite?
Mi date un consiglio?
Devo scegliere in fretta.

Grazie a tutti.

M
Anche io 177 per 85 di cavallo e uso una m. la L era troppo grande.
Purtroppo non puoi montare uno stem più corto di 80mm sulla lefty e quindi, con la L, ti troveresti con una bici enorme secondo me
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
M
Anche io 177 per 85 di cavallo e uso una m. la L era troppo grande.
Purtroppo non puoi montare uno stem più corto di 80mm sulla lefty e quindi, con la L, ti troveresti con una bici enorme secondo me

Io non voglio convincermi a tutti i costi, ma se ora ho un virtuale con 57cm e uno stem da 120 e avvolte vorrei stendermi di più, passare ad un virtuale di 62 e uno stem da 80 non mi troverei uguale?
Dico questo perché io credo che una L sia meglio proporzionata come bici per 29", la M sembra una bici da bambino con le ruote da adulto, ovvio con questo non voglio sbagliare la taglia, ma credo che un altezza come la nostra è a metà tra le due taglie...credo...
La 26" L di mio fratello la pedalò benissimo...
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Io non voglio convincermi a tutti i costi, ma se ora ho un virtuale con 57cm e uno stem da 120 e avvolte vorrei stendermi di più, passare ad un virtuale di 62 e uno stem da 80 non mi troverei uguale?
Dico questo perché io credo che una L sia meglio proporzionata come bici per 29", la M sembra una bici da bambino con le ruote da adulto, ovvio con questo non voglio sbagliare la taglia, ma credo che un altezza come la nostra è a metà tra le due taglie...credo...
La 26" L di mio fratello la pedalò benissimo...

purtroppo f26 e f29 hanno due posizioni di guida diversa. La F29 e' piu'comoda secondo me. E' alta all'anteriore e non puoi avere un dislivello sella manubrio simile a quello che avresti sulla 26, anpatto di non usare attacchi manubrio molto inclinati verso il basso.

credo dipenda anche dal tipo di percorsi che fai.
se fai tutte salite ok, se invece i percorsi includono anche discese tecniche, gradoni, radici e punti molto disconnessi con la L ti sembrera' di ribaltarti in avanti.
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
purtroppo f26 e f29 hanno due posizioni di guida diversa. La F29 e' piu'comoda secondo me. E' alta all'anteriore e non puoi avere un dislivello sella manubrio simile a quello che avresti sulla 26, anpatto di non usare attacchi manubrio molto inclinati verso il basso.

credo dipenda anche dal tipo di percorsi che fai.
se fai tutte salite ok, se invece i percorsi includono anche discese tecniche, gradoni, radici e punti molto disconnessi con la L ti sembrera' di ribaltarti in avanti.

Si questo lo credo anche io, il mio dubbio sta proprio li, la mia sola perplessità sta nel fatto che ho avuto sia bici m che l ma 26" e le ho pedalate entrambe bene, aggiustando i dovuti attacchi sella e manubrio.
Ho pedalato una stumpjumper 19" che era ruote 26 che era lunga come questa e mi ci trovavo bene, la mia Olimpia è 5 cm più corta e avvolte la sento troppo raccolta, quindi ho pensato che questa L potesse andare bene.
Ovvio, non ho possibilità di scelta altrimenti proverei m ed l e poi sceglierei, qui è da pensare di prendere al volo un affare e sperare di non trovarsi con una bici che non posso pedalare, al limite la rivenderò, ma non voglio prenderla a tutti i costi solo per sfizio, se mi dite tutti m forse mi sto illudendo che vada bene la L perché mi piace sta bici da matti.
Ho visto biker nettamente più bassi di me pedalare con 29" m e quando li vedo mi vien da pensare che le 29" siano solo per gente alta, ma allora se è così non capisco il mercato di una casa che decide di fare tre taglie e basta ed escludere tutti quelli alti meno di 170 cm...
 

focus84

Biker serius
27/5/10
182
0
0
melegnano
Visita sito
Per me la tua taglia è una m!
Tieni conto che chi è più basso di te e/o ha il cavallo più basso dovrebbe orientarsi su una 27,5..
La m ha il passo un po' più corto e se uno è a cavallo tra le 2 taglie sarebbe da preferire la più piccola..poi dipende da come ti trovi in sella e dalla posizione che adotti
Ma sappi che è una gran bici
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Per me la tua taglia è una m!
Tieni conto che chi è più basso di te e/o ha il cavallo più basso dovrebbe orientarsi su una 27,5..
La m ha il passo un po' più corto e se uno è a cavallo tra le 2 taglie sarebbe da preferire la più piccola..poi dipende da come ti trovi in sella e dalla posizione che adotti
Ma sappi che è una gran bici

Perfetto, allora le 29" sono solo per quelli alti, cosa che invece chi vende cerca di confutare.
Io ho misurato la mia 26 ho 58,5 di orizzontale e 46 di verticale, con sella molto arretrata e attacco da 120.
A conti fatti ho le stesse dimensioni della L flash 29 meno che 2cm scarsi di lunghezza.
Sono sempre stato dell'idea di essere a cavallo tra le due taglie e il passaggio da 26 a 29 dovrebbe mantenere lo stesso ragionamento.
L'unica cosa che mi fa protendere per una L è il fatto che la L è una misura di mezzo e in effetti con la m avrei lo stesso passo della mia 26 cosa che con ruote di un diametro maggiore è possibile solo con angoli molto chiusi che secondo me è una forzatura...
O è come dico io, o le 29" sono un enorme illusione commerciale. Una 29 per forza deve essere più grossa di una 26 altrimenti dove sono i benefici di stabilità?
Prendere una bici con il passo della mia 26 e avere tutta quell'inerzia da vincere sui rilanci mi tengo la 26...
Sbaglio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo