Flash 29 carbon 3 2013

focus84

Biker serius
27/5/10
182
0
0
melegnano
Visita sito
Discorso coperture, ho bisogno di chiarimenti perchè sono un po confuso.
premessa. io da quando pedalo ho sempre usato ruote XTR tubeless ee copertoni UST di solito Schwalbe e Continental (non ho mai pesato copertoni) e devo dire che non ho mai avuto problemi, mai ritirato per bucature o tagli (sarò stato anche fortunato).
Adesso con le 29 il discorso cambia mi sembra .... bisogna stare attenti al peso ecc... i copertoni puramente tubeless mi sembra di capire sono pochi perche pesano troppo. quindi ci sono i Tubeless ready o TNT giusto? oppure altra strada si latticizzano i copertoni da camera come sulle 26 che sono più leggeri.
latticizzare sulle 26 era abbastanza delicato in particolare per chi non è un peso piuma è ancora cosi sulla 29 oppure i copertoni sono più resistenti adesso?
Domandone .. ma i copertoni RaRa sulla carbon 3 sono da camera vero, non sono TR?

io a breve farò un ordine di racing ralph 29x2,25 snake skin..è il nuovo modello 2013 e dicono che hanno la spalla più robusta e son meno delicati degli evo..infatti pesano 80g in piu (605g)
li monterò quando liso i crossmark..e ora son ancora nuovi (1000km circa)
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
riguardo ai freni vedo troppi pareri discordanti..come fa ad esser così soggettivo???

Semplice, perché quando un impianto funziona come si deve(e parlando di impianti di alta gamma) è solo una questione di sensazione personale, quanto più o meno ti piace la leva sotto le mani, quanto a parità di forza applicata sulla leva ti restituisce la potenza frenante desiderata!
Io personalmente mi trovo sempre ad andare controcorrente, ho gli xo sulla flash e sento che mi restituiscono molta più potenza frenante, anche il feeling con le leve mi piace molto i più rispetto ad altri freni! Ma questa è una cosa del tutto personale considerando soprattutto il peso del rider e lo stile di guida!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Semplice, perché quando un impianto funziona come si deve(e parlando di impianti di alta gamma) è solo una questione di sensazione personale, quanto più o meno ti piace la leva sotto le mani, quanto a parità di forza applicata sulla leva ti restituisce la potenza frenante desiderata!
Io personalmente mi trovo sempre ad andare controcorrente, ho gli xo sulla flash e sento che mi restituiscono molta più potenza frenante, anche il feeling con le leve mi piace molto i più rispetto ad altri freni! Ma questa è una cosa del tutto personale considerando soprattutto il peso del rider e lo stile di guida!

ecco..parliamone..gli XO sono nel mio mirino e se la giocano con gli XX..
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
ecco..parliamone..gli XO sono nel mio mirino e se la giocano con gli XX..


Gli XX fino al 2011/2012 so che hanno sempre dato problemi,non so se finalmente siano riusciti a risolverli. Io ho avuto gli X0 del 2012 e alla fine siamo sempre li',minor sensazione metallica sulla leva quando si va a a frenare rispetto agli X5/X7 ma alla fine sempre la solita semi porcheria di Avid. Discesa sparata di 20 minuti con 30° di temperatura, pastiglia dietro e liquido che diventano roventi e via con la ruota bloccata. Dal posizionare le pastiglie al surriscaldamento fino all'occasionale "zin zin" con il disco e' difficile che uno un impianto Avid lo possa montare e dimenticarsene,c'e' sempre qualcosa che dopo un po' devi registrare,tirare ed assestare,X5 o XX che sia.
Conta molto l'estetica,i pompanti X0 e XX sono molto belli se vogliamo,compatti e leggeri.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
allora non sono sensazioni solo mie???..ho gli stessi identici problemi tuoi!!!..rilevati anche stamattina..ora ho in mente di cambiare biga..ma se decidessi di tenere la flash,converrebbe orientarmi su shimano o magura a questo punto..o R1 se non costassero un rene!!!
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
allora non sono sensazioni solo mie???..ho gli stessi identici problemi tuoi!!!..rilevati anche stamattina..ora ho in mente di cambiare biga..ma se decidessi di tenere la flash,converrebbe orientarmi su shimano o magura a questo punto..o R1 se non costassero un rene!!!

Per quanto mi riguarda anche con Formula R1 pietra sopra.
3 impianti R1 dal 2010 e 3 impianti difettosi,con Formula che per l'ultimo impianto anziche' assisterti in garanzia ti dice che il problema lo si puo' risolvere comprando un nuovo disco da loro per 60 Euro.
Mai sentito nessuno lamentarsi degli Shimano,appena c'ho 350/400 Euro che mi bruciano le tasche prendo gli XTR.
 

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
Ma come mai vendete la F29 c3 del 2013 ?? se gia il secondo in pochi giorni .. per non contare gli altri che l'hanno già venduta nei mesi scorsi... ha percaso qualche difetto ??
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ma come mai vendete la F29 c3 del 2013 ?? se gia il secondo in pochi giorni .. per non contare gli altri che l'hanno già venduta nei mesi scorsi... ha percaso qualche difetto ??


Io ho sempre venduto per finanziare altro,dicesi scimmia :smile::smile:.

F29 c3 e' forse l'unica bici con la quale non ho mai avuto il benche' minimo problema. Semplice,perfetta,robusta,comoda e ti accorgi che le finiture Cannondale stanno una spanna sopra a quelle Specialized.
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Mi sa che me li ordino anche io,tanto gli XTR costano un botto e basta,non ne vale la pena solo per risparmiare qualche grammo sul peso.

Ti assicuro che non ci sono differenze tra XT ed XTR in termini di frenata.
Avevo gli XTR con pastiglie trails (con le ali :smile:) sulla jekyll.
Quando ho preso la flash ho messo gli xtr sulla flash (con pastiglie standard) e XT sulla jekyll (con le pastiglie degli XTR con le "ali").
Se dovessi fare un confronto "al buio" non saprei distinguerli.

L'unica differenza e' il peso e l'estetica (gli xtr hanno le pinze monoblocco e le leve sono molto piu' belle).
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo