Five Ten,ne vale la pena??

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
1.304
1
0
capriolo(bs)
Visita sito
secondo me sin proprio le mie nike che vestono larghe perchè ricapitolando: le converse sono 42.5(e vanno bene)le etnies sono 43(e vanno bene) poi ho un paio di nike(quelle con tutti i fori laterali)che sono 44.5(e mi vestono come le altre)però...ho trovato un paio di vecchie tn in garage che sono 43 e nn mi vanno bene,sono strette...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
siccome le voglio prendere anch'io , mi dite un po' come mi devo
regolare con il numero , mi baso sul mio normale numero o calzano
in modo particolare.

grazie

Perdonami, ma è come se scegliessi una pizza chiedendo i gusti degli altri....

A me, ad esempio, le 5.10 e le MP90 shimano calzano lo stesso nr delle Nike da ginnastica/running....mentre ad altri calzano mezzo nr in meno o in più....

Dipende dal tuo piede...e dalla forma/sensibilità dello stesso.

PROVALE ASSOLUTAMENTE (le shimano le trovi "facilmente" nei negozi di biga abbastanza forniti).
 

BooB

Biker superioris
30/8/07
867
0
0
48
Varazze
Visita sito
Bike
YT Tues
Ti dico solo che dalle conferme delle altre discussioni gia' fatte su queste scarpe,chi le ha prese con il suo n' normale ci ha messo tranquillamente una soletta e le usa con calzettoni in inverno ;-) ...io x esempio porto 41.5-42 normalmente,e le 5.10 ho preso 41.5 e son perfette!:celopiùg:
OT:
A parte le c@%%ate dette,come dici tu, il mio era un consiglio,dicendo che io ho 43 e 43 di 5.10,ed altri miei amici che le hanno prese visto con i miei occhi,con il loro numero di scarpa di tutti i giorni, ne in meno ne in piu' tutto qui! La leggenda da forum e che ogni tanto c'e' gente che da consiglio(non nel tuo caso) su argomenti,prove bici e svariate cose che non sa neppure da che parte e' girato,su che basi?Su basi del sentito dire!!!
Poi non discuto sui tui 22 anni dei bici,e non ti :rosik:
:celopiùg: Peace e ride!!
@-mOrA92- Il consiglio che mi sento di dare vai e prova di persona la scarpa che vuoi,e provale tutte e 2
 
  • Mi piace
Reactions: Titti DH

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Posso confermare che le 5-10 calzano come un normale paio di scarpe, infatti pur portando il 43 ho voluto provato il 42,5, il risultato è stato che mi davano fastidio e che il numero giusto era quello che normalmente calzavo, devo comunque verificare se con il tempo e l'uso tendono a cedere ed a diventare più comode, ma comunque non è un problema.
Naturalmente per la calzata, soprattutto sul modello alto, influisce molto la conformazine del piede.
Ciao.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
a me le 5.10 calzano bene con il mio numero .. lo stesso numero di qualsiasi altro paio di scarpe che ho comprato ....
questo non significa che chi in precedenza ha detto diversamente ha detto solo cavolate .... questa è solo la mia esperienza ...
il fatto è che troppe persone hanno avuto esperienze diverse in merito ... quindi l'unico consiglio a mio parere valido è questo

PROVALE ... provale in un negozio .. da un amico ... in funivia .... ma provale e togliti il pensiero ... ;-)
la calzata è una cosa troppo personale per fidarsi dei pareri altrui
 

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito
pure io sono intenzionato a prenderle, credo sia una scarpa spaziale tutti ne parlano molto bene, l'unico mio dubbio era come calzavano io ho un 42, però se dite che calza giusta prenderò un 42.

Garzie
 

Toporagno

Biker serius
6/8/08
123
0
0
pavia
Visita sito
Ciao, se permettete vi do un consiglio per il n°. Se guardate la scarpe che avete in casa (tennis, running, sneakers ecc..) sulla targhetta trovate differenti misure USA-EU-F ma quella UK (che riguarda le 5.10) è quasi sempre la stessa insieme alla J. Quindi tranquilli ordinate quella e non potete sbagliare. P.S. io le uso ormai da 4 anni, alte per DH, basse per all mountain, le ho comprate da Burgtec perchè costavano meno che da CRC e sono spedite tramite Royal Mail quindi sempre gratuitamente. Ovviamente sono semplicemente le migliori:
 

jack11002001

Biker urlandum
31/10/04
549
0
0
Roma
Visita sito
a me le 5.10 calzano bene con il mio numero .. lo stesso numero di qualsiasi altro paio di scarpe che ho comprato ....
questo non significa che chi in precedenza ha detto diversamente ha detto solo cavolate .... questa è solo la mia esperienza ...
il fatto è che troppe persone hanno avuto esperienze diverse in merito ... quindi l'unico consiglio a mio parere valido è questo

PROVALE ... provale in un negozio .. da un amico ... in funivia .... ma provale e togliti il pensiero ... ;-)
la calzata è una cosa troppo personale per fidarsi dei pareri altrui

confermo anche io che le impact calzano esattamente come qualsiasi altre scarpe normali. Io porto 41 di scarpe normale e le 5.10 di quel numero sono perfette in tutto (lunghezza, larghezza, etc). Certo comunque che bisogna anche vedere la conformazione del piede, es. si si ha la pianta molto larga allora forse è meglio misurarle, altrimenti ... come sopra
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Dico la mia... io calzo 42,5 di tutte le scarpe che possiedo ... ieri ho provato con i calzettoni una 5.10 hi impact di un mio amico di taglia 9,5 UK quindi un 44 e mi andavano perfette.....
spero di non aver accentuato la confusione.......
mi accingo a comprare una 9,5 UK saluti
 

kaio

Biker assatanatus
vabbè nel calderone ci metto pure la mia... ;-)

io normalmente porto il 45

le Five Ten Impact 2 Hi le ho prese in taglia 11 UK - 46 ITA e sono perfette, se le avessi prese del mio numero mi sarebbero state strette.

Giudizio: per me la scarpa definitiva, da quando le ho... non uso nient'altro :-)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ahahahahahahah...come dimostrato c'è a chi il nr "normalmente" usato corrisponde ad una 5.10 stretta, a chi larga, a chi va bene...ahahaha
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo