Five Ten,ne vale la pena??

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
La bellezza come in TUTTE le altre cose e' SOGGETTIVA...x esempio io le Impact,sia alte che basse,o le Sam Hill non le vedo male,sicuramente meglio delle nuove Karver...xo' questa e' la MIA ottica,e cmq le altre marche di scarpe non mi sembrano che sfornano gioiellini. ;-) :smile::prost:
 

Andre-20

Biker urlandum
19/2/08
570
0
0
Drezzo (co)
Visita sito
va beh ma sicuramente non predo una scarpa del genere perchè è bellissima ma perchè è spettacolare il grip che ha perchè è robusta ecc..ma almeno quelle di sam hill staccano un po' dal solito nero..poi oh ognuno ha i sui gusti...x carita'!!!!!!!:celopiùg:
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Giustissimo, in fondo il topic riguarda la funzionalità.
E come funzionalità sono il massimo, (ho scoperto l'acqua calda....:smile:), poi se sono anche belle è davvero questione di gusti.

In fondo non rientrano nei miei canoni estetici riguardo a ciò che si può definire un bel prodotto, ma a me quelle che ho preso piacciono comunque un sacco, in tutti i sensi.

o-o
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
di five ten belle proprio non si può dire che ce ne siano ... come scarpe a livello estetico sono davvero brutte .. tutte .... ma diciamo che come "attrezzatura tecnica" .. a forza di vederle ai piedi di tutti .. dai pro ai fermoni della domenica ... ci si sta facendo l'occhio .. e qualcuno si convince anche possano essere carine

personalmente ho preso le karver per più motivi ...
sono rigide poco più delle impact basse .. hanno la mobilità di quelle basse ma coprono il malleolo interno da botte alla pedivella (che io prendo spesso) come quelle alte ... ma sono più fresche e comode (e quelle alte sono davvero le più inguardabili .. sembrano scarpe correttive) ... il paralacci è comodo per tenere i lacci puliti in caso di fango .. e nascosti per evitare che si impiglino in giro .. e nel mio caso funge da ulteriore protezione .. dato che ho un nervo del collo di un piede scoperto

credo che five ten ora .. a parità di suola stealth .. dia un pò di scelta almeno .. evitando di parlare di stile ed estetica ... ognuno può trovare la scarpa per le proprie necessità
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
di five ten belle proprio non si può dire che ce ne siano ... come scarpe a livello estetico sono davvero brutte .. tutte .... ma diciamo che come "attrezzatura tecnica" .. a forza di vederle ai piedi di tutti .. dai pro ai fermoni della domenica ... ci si sta facendo l'occhio .. e qualcuno si convince anche possano essere carine

personalmente ho preso le karver per più motivi ...
sono rigide poco più delle impact basse .. hanno la mobilità di quelle basse ma coprono il malleolo interno da botte alla pedivella (che io prendo spesso) come quelle alte ... ma sono più fresche e comode (e quelle alte sono davvero le più inguardabili .. sembrano scarpe correttive) ... il paralacci è comodo per tenere i lacci puliti in caso di fango .. e nascosti per evitare che si impiglino in giro .. e nel mio caso funge da ulteriore protezione .. dato che ho un nervo del collo di un piede scoperto

credo che five ten ora .. a parità di suola stealth .. dia un pò di scelta almeno .. evitando di parlare di stile ed estetica ... ognuno può trovare la scarpa per le proprie necessità

Concordo... ma le KARVER credo che diventeranno mie sopratutto per via dei coprilacci...
 
T

teoDH

Ospite
Nooooo, ma che belle sono le Karver???
me le comprerò per andarci in giro (cosa che già faccio con le impact ora)

Secondo me le 5.10 sono tra le scarpe più belle mai fatte... è proprio questione di gusti
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
Io stò usando la marzocchi a parte l'estetica (quando corro non mi guardo i piedi) a livello tecnico sono ottime grande grip anche sul terreno qua ndo vai in ricognizione tengono bene.
Aspettiamo che qualche azienda italiana visto che nel settore arrampicata ci sono si mettano a produrre un prodotto alternativo vaido e esteticamente made in italy(prodotte sicuramente in cina))))
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Io stò usando la marzocchi a parte l'estetica (quando corro non mi guardo i piedi) a livello tecnico sono ottime grande grip anche sul terreno qua ndo vai in ricognizione tengono bene.
Aspettiamo che qualche azienda italiana visto che nel settore arrampicata ci sono si mettano a produrre un prodotto alternativo vaido e esteticamente made in italy(prodotte sicuramente in cina))))
Anche io ho le Bomber della Marzocchi, e secondo il mio personale gusto sono anche molto belle da vedere, molto meglio delle Impact, in più hanno anche la tomaia in pelle.
Quando moriranno queste prenderò le nuove Hill che trovo stupende.
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Aspettiamo che qualche azienda italiana visto che nel settore arrampicata ci sono si mettano a produrre un prodotto alternativo vaido e esteticamente made in italy(prodotte sicuramente in cina))))

La Vibram produce delle suole per FR/DH...però non vi sono modelli della "La Sportiva" o "Scarpa" adatti :cry:
 

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
qualcuno di voi ha le 5.10 da freeride?
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=32897[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=32897[/URL]
quelle grigie mi piacciono molto... calzeranno con lo stesso numero delle Impact?
g.
stavo pensando di ordinarle ... qui dicono che sei hai normalmente il 42 van bene di 42
proviamo

ps: di 5.10 ho le anasazi per scalare... ma qui siamo ot. care ma buone... ormai fedeli e spuzzolenti da diversi anni è quasi il tempo di pensionarle.:il-saggi:
 
T

teoDH

Ospite
stavo pensando di ordinarle ... qui dicono che sei hai normalmente il 42 van bene di 42
proviamo

ps: di 5.10 ho le anasazi per scalare... ma qui siamo ot. care ma buone... ormai fedeli e spuzzolenti da diversi anni è quasi il tempo di pensionarle.:il-saggi:

Di norma 5.10 rispetta le dimensioni dei numeri Nike...
se hai un 42 di Nike, allora hai un 42 di 5.10
 

Skymastro

Biker novus
31/7/12
6
0
0
San Severo
Visita sito
Scusate, io sono un 43,5-44 delle scarpe normali e con le nike devo prendere il 45! Cosa prendo con le impact 5.10 alte?
La forma del mio piede e' piu' che altro lunga anzicche' larga, quindi vorrei sapere da qualcuno di voi se le 5.10 salendo di numero si sviluppano di piu' in larghezza che in lunghezza....
Grazie mille in anticipo ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo