Fisher Superfly

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Ritirate le nuove ruote cosi' montate: Mozzi progress rossi, nipples ergal neri, raggi sapim cxray neri, cerchio 355.....peso totale 1591grammi!!! Grazie al guru crested...avevi ragione che stavo sotto ai 1600 pur utilizzando mozzi piu' pesanti di una 60 grammi rispetto agli ac...domani foto.

Non hai calcolato il peso degli spoiler che serviranno adesso per tenere la bici attaccata a terra! Stai creando un mostro terra-aria anche tu Marco!!

Aproposito.. trovato il tappo?
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
aggiornamento ruote, oggi ho smontato le "vecchie" e ho montato tutto sulle nuove, risultato -270 grammi, non male visto che e' tutto in cerchi e raggi...

270 sulle ruote? come averne tirati giù più di 500. Vedrai come cambia in meglio la reattività! A questo punto diventa veramente impossibile tornare a una mtb vecchio stile perchè hai praticamente tutto quello che dà un'ottima 26 e molto di più in stabilità, grip e tenuta in curva.
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
ECCOCI AD UN ALTRO STEP, LE RUOTE VANNO ALLA GRANDE, PECCATO CHE OGGI ERO IO A NON AVERE GAMBE... SOLO 10 NEI M1 AL TRE PROVINCE DI MONGUZZO...PERO' QUANTI SGUARDI ALLA MIA 29ER!!!
superfly001rh7.jpg


superfly10dt0.jpg


superfly003vc7.jpg
 
in verità in verità ti dico: il deragliatore ce lo vedo parecchio bene, ma non so cosa tu voglia mettere come attacco migliore del Deda, bello, leggero e rigido.....per la guarnitura, vista la particolarità dell'accopiamento guarnitura-corone, non andrei su roba troppo esoterica....fosse mai che poi da dei problemi....


Un'ultima domanda: a che altezza pedali piano sella/ movimento centrale? Hai parecchio fuorisella...
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
in verità in verità ti dico: il deragliatore ce lo vedo parecchio bene, ma non so cosa tu voglia mettere come attacco migliore del Deda, bello, leggero e rigido.....per la guarnitura, vista la particolarità dell'accopiamento guarnitura-corone, non andrei su roba troppo esoterica....fosse mai che poi da dei problemi....


Un'ultima domanda: a che altezza pedali piano sella/ movimento centrale? Hai parecchio fuorisella...

Per l'attacco forse hai ragione, il manubrio ritchey non lo sopporto, quella finitura wet e' ridicola, ci metti un po' di adesivo e se lo stacchi ti rimane attaccata oltre a pesare 154 gr!!!, per la guarnitura non penso ci siano problemi perche' il giro bulloni e normalissimo e le corone sono di facilissima reperibilita' ma vedremo, gia' cosi e' 690 grammi...
io pedalo a 74,9...
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
mmm...Superfly AIR e' una bella sfida!! Marco ha un montaggio raffinatissimo e curato in modo incredibile... credo comunque che a pari montaggio non dovrebbe esserci un granchè di differenza!

Marco, quanto era il telaio? Ti ricordi?

Certo certo 1220 gr!!!; grazie per i complimenti; la bici cosi anche se non l'ho ancora messa sulla bilancia elettronica dovrebbe essere 9700... dai miei calcoli dovrei levare 80 gr di deragliatore, 30 di piega, 90 di sella (tune) e 120 gr con le coperture crow cosi' arriverei a 9380 e ultimo passo da provere la rigida di cui mi ha parlato CRESTED 700 gr quindi 1100gr in meno della fox.....
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Certo certo 1220 gr!!!; grazie per i complimenti; la bici cosi anche se non l'ho ancora messa sulla bilancia elettronica dovrebbe essere 9700... dai miei calcoli dovrei levare 80 gr di deragliatore, 30 di piega, 90 di sella (tune) e 120 gr con le coperture crow cosi' arriverei a 9380 e ultimo passo da provere la rigida di cui mi ha parlato CRESTED 700 gr quindi 1100gr in meno della fox.....

Insomma, Ultrafly!!! ;-)

La Air M polish che ho pesato io era 1330...quindi 110 grammi di piu'.
La Lorenza Menapace con la sua AIR verniciata e' sotto ai 10 kg, ma da quel che mi dici con la tua scendiamo sotto gli 8,3 kg!!
 

Classifica mensile dislivello positivo