Fisher Superfly

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Grazie A Tutti Per I Complimenti.....
Per Le Corone Ho Lasciato La 22 Originale Xtr Ed Al Posto Del 32 Ho Montato Una Stronglight Da 36 Denti Per 34 Grammi....
Non Vedo L'ora Di Correre Domenica......ci Vediamo Qui Domenica Alle 14.00 Per Il Resoconto Di Come Si E' Comportato Il Mezzo....
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Ottima Fork , peccato che per l'assistenza ci sia un esoso monopolio.....

Io la porto da un manutentore qui in Toscanaland, autorizzato BSC. 70 euro per la revisione della fork, 50 euro per l'ammo. Tutte le parti soggette ad usura messe nuove e le vecchie, sostituite, consegnate in una bustina ad attestare la revisione.

Ho speso di piu' per la lefty, quando ce l'avevo.

Magari se non hai l'autorizzato a portata di mano e devi spedire a BSC e' una noia, hai ragione.
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Invece a me la FOX non è piaciuta per niente !!! Troppo morbida all'inizio e troppo dura verso il finecorsa. Forse avrei dovuto cercare un settaggio migliore, ma non avevo troppo tempo.
In ogni caso referisco la REBA più semplice come setting e anche molto meno costosa ... forse anche troppo sottovalutata ... :medita:
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Mah senti, io (si parla di 26 ma penso cambi poco) per le mie modestissime capacita' di biker-pippa mi son trovato parecchio ma parecchio meglio con una Fox da 100 di quanto mi sto trovando con una Reba U-Turn 85-115. Un sacco di pippoli da girare e da gonfiare che mi ci son gia' bello che sfavato, e alla fine mi sembra che abbia dentro due sugheri. Boh, sara' ancora da affinare, da rodare ...........

saro' io che son duro, che vi devo dire ...................
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Mah senti, io (si parla di 26 ma penso cambi poco) per le mie modestissime capacita' di biker-pippa mi son trovato parecchio ma parecchio meglio con una Fox da 100 di quanto mi sto trovando con una Reba U-Turn 85-115. Un sacco di pippoli da girare e da gonfiare che mi ci son gia' bello che sfavato, e alla fine mi sembra che abbia dentro due sugheri. Boh, sara' ancora da affinare, da rodare ...........

saro' io che son duro, che vi devo dire ...................

Si, sulla U-Turn ho sentito anche io delle lamentele. Ti parlo della unica e prima reba REBA che ho usato per più di un anno, la 29er senza U-Turn. Gonfiata sopra e sotto e poi anche per un mese intero, se mi dimentico di controllarla, rimane sempre OK. L'ho pure aperta un paio di volte per modificare l'escursione, un po' di grasso sugli OR e funziona meglio che prima. Devo dire che sono molto soddisfatto. L'avevo montata sulla Zion con 80mm eppure ha fatto percorsi che ne chiedevano 150 ... Proprio da poco l'ho rimontata sulla Niner al posto della Marzocchi, per vedere che differenza fa ed è bastata una controllata alla pressione e via.

Certo la qualità Fox non si discute, però come prima impressione la F29 montata sulla FISHER Superfly che ho provato mi ha deluso assai ...

Se guardiamo il rapporto qualita/prestazioni vs. prezzo, IMHO la REBA è da preferire senza dubbio.

OT: a proposito di Fox avete visto il manettino poplock 2009 ?
Potevano fare qualcosa di meglio o no ? Anche quì trovo molto più semplice ed efficace quello di Rock-Shox.
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
SUPER OT: @Marcopelle75 ... scusa non puoi correggere quel Fischer nel titolo ... lo so che si capisce benissimo ugualmente, ma se lo vedesse il GARY-the guru-FISHER ... ... ... :maremmac:
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
no, no e' colpa mia che non mi sono spiegato e cioe' che se chiedete al sig. Pepi ( che fa lui i prezzi delle manutenzioni e non Fox) di darvi i controllo periodici da effettuare per ogni tipologia di Fox vi spaventereste nel senso che sfido chiunque a cambiare l'olio ogni 100 oro o gli oring ogni 200 ecc.. in poche parole e' impossibilile che una Fox sia difettosa o che ti passino qualche cosa in garanzia....pero' credo che basta cercare neu topic sotto la parola Pepi e......

Comunque qui si parla della Fisher Superfly, non voglio parlare di Fox.....
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.696
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
no, no e' colpa mia che non mi sono spiegato e cioe' che se chiedete al sig. Pepi ( che fa lui i prezzi delle manutenzioni e non Fox) di darvi i controllo periodici da effettuare per ogni tipologia di Fox vi spaventereste nel senso che sfido chiunque a cambiare l'olio ogni 100 oro o gli oring ogni 200 ecc.. in poche parole e' impossibilile che una Fox sia difettosa o che ti passino qualche cosa in garanzia....pero' credo che basta cercare neu topic sotto la parola Pepi e......

Non è che lo devi chiedere a Pepi, basta andare sl sito Fox e gli intervalli sono lì:
http://www.foxracingshox.com/fox_tech_center/owners_manuals/09/Ita/2009_OM_ita.htm
e sono uguali in tutte le lingue.
Se ti controlli i prezzi delle revisioni dei vari centri autorizzati in europa potrai constatare che sono uguali, ma basta cercare nel forum...se ne è maprlato talmente tante volte.... ;-)

Tornando in-topic: concordo con Crop, secondo me il rapporto qualità/prezzo è a favore di RS.
E imho la nomea di Fox soprattutto per le forcelle deve molto al solito condizionamento dato dal prezzo (alto=alta qualità).
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Non è che lo devi chiedere a Pepi, basta andare sl sito Fox e gli intervalli sono lì:
http://www.foxracingshox.com/fox_tech_center/owners_manuals/09/Ita/2009_OM_ita.htm
e sono uguali in tutte le lingue.
Se ti controlli i prezzi delle revisioni dei vari centri autorizzati in europa potrai constatare che sono uguali, ma basta cercare nel forum...se ne è maprlato talmente tante volte.... ;-)

Tornando in-topic: concordo con Crop, secondo me il rapporto qualità/prezzo è a favore di RS.
E imho la nomea di Fox soprattutto per le forcelle deve molto al solito condizionamento dato dal prezzo (alto=alta qualità).

chiedere a pepi nel senso che non tutti si mettono davanti a internet a cercare i termini di manutenzione quindi devono chiedere a chi ne mantiene il monopolio e cioe' il Sig. Pepi e comunque sia resta corretto quanto detto in precedenza e cioe' che praticamente la Fox e' l'unica azienda che non produce merce difettosa, sfido chiunque a mandare la propria forcella in assistenza ogni 50 ore di utilizzo per controllo boccole e sostituzione olio che equivale per un biker di buon allenamento a spedire la forcella 1 volta al mese pena la perdita della garanzia, sempre che si sia registrata la forcella......
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
E imho la nomea di Fox soprattutto per le forcelle deve molto al solito condizionamento dato dal prezzo (alto=alta qualità).

Quoto. Molte volte è questo parametro a prevalere nelle scelte.

Il team ufficiale Fisher usa cmq. Rock Shox. Sicuramente ci sono di mezzo interessi di sponsorizzazione, però, visto che un altro parametro molto considerato (anche se non lo condivido) è: "se lo usano i pro, va benissimo" ... qualcosa non mi torna ... :nunsacci:
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.696
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
chiedere a pepi nel senso che non tutti si mettono davanti a internet a cercare i termini di manutenzione quindi devono chiedere a chi ne mantiene il monopolio e cioe' il Sig. Pepi e comunque sia resta corretto quanto detto in precedenza e cioe' che praticamente la Fox e' l'unica azienda che non produce merce difettosa, sfido chiunque a mandare la propria forcella in assistenza ogni 50 ore di utilizzo per controllo boccole e sostituzione olio che equivale per un biker di buon allenamento a spedire la forcella 1 volta al mese pena la perdita della garanzia, sempre che si sia registrata la forcella......

Peccato che non ci sia scritto da nessuna parte che ogni 50h si debba mandare in assistenza la forcella...la sostituzione dell'olio ed il controllo boccole te lo puoi fare da solo e sul sito Fox c'è persino un tutorial:
http://www.foxracingshox.com/fox_tech_center/owners_manuals/09/Ita/Content/seal_clean.htm

Ed è un peccato cmq che non tutti si comprino forcelle da centinaia di euri e poi non "si mettano davanti ad internet per cercare i termini di manutenzione" perchè potrebbero scoprire che altre forcelle di altri marchi hanno gli stessi intervalli: http://www.marzocchi.com/Template/listSPAManualsMTB.asp?IDFolder=126&IDA=55897&LN=UK&Sito=mtb
per un es. a caso guardare il manuale della 55 ata a pagina 9: "controllo anelli tenuta e sostituzione olio cartuccia ogni 50h"
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Peccato che non ci sia scritto da nessuna parte che ogni 50h si debba mandare in assistenza la forcella...la sostituzione dell'olio ed il controllo boccole te lo puoi fare da solo e sul sito Fox c'è persino un tutorial:
http://www.foxracingshox.com/fox_tech_center/owners_manuals/09/Ita/Content/seal_clean.htm

Ed è un peccato cmq che non tutti si comprino forcelle da centinaia di euri e poi non "si mettano davanti ad internet per cercare i termini di manutenzione" perchè potrebbero scoprire che altre forcelle di altri marchi hanno gli stessi intervalli: http://www.marzocchi.com/Template/listSPAManualsMTB.asp?IDFolder=126&IDA=55897&LN=UK&Sito=mtb
per un es. a caso guardare il manuale della 55 ata a pagina 9: "controllo anelli tenuta e sostituzione olio cartuccia ogni 50h"[/quote

ti ringrazio, io ho sempre smontato tutte le fox dalle mi bici proprio per la manutenzione....puoi mandarmi anche il link per la sostituzione dell'olio perche' non lo trovo?Dovendolo sostituire ogni 50h tra 3 settimane lo dovrei fare, e quello che mi hai fatto notare e' super...
 

Classifica mensile dislivello positivo