Fisher Superfly

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
grazie mille..adesso la sto testando senza risparmiarla..e per i rumori devo investigare di piu ..dopotutto ho comprato na mtb per fare mtb,mi sono rotto di frenare in discesa che poi e' proprio in discesa che e' un missile..ma mi chiedo spesso..tipo quando sento un sasso che mi rimbalza sotto..quanto sia reale la possibilita' che mi faccia un buco nel telaio..brrr...se mi succede la garanzia a vita serve a qualcosa o mi ci devo pulire il ..?
se bocci la macchina contro un muretto la garanzia sulla carrozzeria mica vale no?
proteggi il telaio con un adesivo trasparente bello spesso. ti salva il telaio...

garet74

Biker novus
23/8/08
6
0
0
lecco
Visita sito
sospettavo in effetti che la seconda fosse quella giusta...gli ho messo sotto tutto al tubo obbliquo il rivestimento dei tubi che ci sono nelle caldaie..con delle fascette...fa paura a vedersi va vaff...piutost che negot le' mei piutost...
l'ho cambiato, in effetti faceva proprio paura..gli ho messo una gomma alta 4mm attaccata con biadesivo e un paio di fascette nei punti di maggior tenuta...adesso e' un bel lavoro ..vorrei postarvi delle foto per farvi vedere se va bene...il tubo obbliquo e' meglio coprirlo tutto?

riesumo il post dellaSuperfly per una domanda tecnica al buon Marco: il 36 che usi Stronglight è ramped sull'interno???? ne sto cercando uno, ma l'ho trovato solo "liscio" e non vorrei che creasse problemi sulla deragliata.....

Sicuramente stai cercando qualcosa di leggero ma 36 ramped c'è sicuramente Truvativ. (cmq credo che stronglight li faccia sia ramped che no)

Cmq ti ricorderai come per decenni siamo andatio avanti con ingranaggi non-ramped sulle doppie da strada e senza alcun tipo di probelma.
Quindi credo non ci siano problemi particolari.

:-)

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
riesumo il post dellaSuperfly per una domanda tecnica al buon Marco: il 36 che usi Stronglight è ramped sull'interno???? ne sto cercando uno, ma l'ho trovato solo "liscio" e non vorrei che creasse problemi sulla deragliata.....

Ramped li fa anche Middleburn, anche con riporto ceramico duro.

Cmq. quoto Supa Phat Cat: del ramped si può fare a meno. Sulla Full Evolve ho montato una tripla 20 - 30 - 40 proprio con ingranaggi Middleburn non ramped e non ho problemi.

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
allora che faccio....glielo piglio a lullì? ;-)

La mia Deus XC diventerà una 22-36 con dietro un bel 11-34

Ottima scelta !
Al massimo per migliorare la cambiata puoi sempre "abbassare" un paio di denti sulla corona da 36 per aiutare la catena a salire. Lo fanno proprio sulle Stronglight ed avevo provato a farlo anche io sulla bdc. Aggiungo una foto, corone nuove, sembra quasi che il dente sia rotto. Notare anche la minima rampizzazione con i pins:

MIDDLEBURN_S2.JPG

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Sicuramente stai cercando qualcosa di leggero ma 36 ramped c'è sicuramente Truvativ. (cmq credo che stronglight li faccia sia ramped che no)

Cmq ti ricorderai come per decenni siamo andatio avanti con ingranaggi non-ramped sulle doppie da strada e senza alcun tipo di probelma.
Quindi credo non ci siano problemi particolari.

:-)

liscio, liscio e funziona alla grande...

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Immagino che sia a 5 bolts....
sai dirmi se tali corone si trovano anche per 4 bolts? io non le trovo......:cucù:

Con le dentature 40 - 30 - 20 per 4 bolts non ci sono le Stroghligt perchè il girobulloni 104 - 64 non è adatto a quelle dentature, come invece il 94 - 58 dello standard "compact" a 5 fori.

Trovi dei 20 e 30 da adattare al 4 fori come Extralite, ma non sono proprio il massimo. Chiedi a Yoda che ne ha rotta una.

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
allora provvedo all'acquisto: grazie per la conferma....e preparati, tra un pò avrai una pericolosa concorrente MAXI ;-)

bene bene, e guerra sia, oggi ho preso la tune speedneedle in alcantara, domani dovrebbe arrivarmi il canotto in carbonio da 175 gr, dopo la seconda rottura del kcnc meglio salire di robustezza, arrivano anche le geax, mi manca sempre il deragliatore, mi sa che finisco con il duraace e modifica ma non so se ne valga la pena....

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
bene bene, e guerra sia, oggi ho preso la tune speedneedle in alcantara, domani dovrebbe arrivarmi il canotto in carbonio da 175 gr, dopo la seconda rottura del kcnc meglio salire di robustezza, arrivano anche le geax, mi manca sempre il deragliatore, mi sa che finisco con il duraace e modifica ma non so se ne valga la pena....

SUPERFLY Superlight ! :mrgreen:

Se hai i manettini rotanti posso dirti che il deragliatore Dura Ace funziona perfettamente senza modifiche. Ho montato la versione Tripla sul Surly causa passaggio ruota molto limitato.

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
SUPERFLY Superlight ! :mrgreen:

Se hai i manettini rotanti posso dirti che il deragliatore Dura Ace funziona perfettamente senza modifiche. Ho montato la versione Tripla sul Surly causa passaggio ruota molto limitato.

No, scusa non son sono stato chiaro, intendevo modificare il iraggio, io ho bisogno il tiraggio dall'alto...
Per il Superlight non ancora, con il canotto nuovo e la sella tune dovrei essere a 9,590 , se le coperture geax dovessero mantenere le promesse tirerei via altri 250 per arrivare a 9,340 il tutto con una fox da 1,8...ho in casa anche una coppia di dischi tzunami da 90 grammi la coppia(!) ma devo prima trovare delle pastiglie organiche adatte...
non nascondo che continuo a pensare alla lefty sl, andrei sub 9 e credo sarebbe la prima 29er sub 9 in circolazione !!!

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
No, scusa non son sono stato chiaro, intendevo modificare il iraggio, io ho bisogno il tiraggio dall'alto...
Per il Superlight non ancora, con il canotto nuovo e la sella tune dovrei essere a 9,590 , se le coperture geax dovessero mantenere le promesse tirerei via altri 250 per arrivare a 9,340 il tutto con una fox da 1,8...ho in casa anche una coppia di dischi tzunami da 90 grammi la coppia(!) ma devo prima trovare delle pastiglie organiche adatte...
non nascondo che continuo a pensare alla lefty sl, andrei sub 9 e credo sarebbe la prima 29er sub 9 in circolazione !!!

Sub 9 per una 29er Front sarebbe un record mondiale !
Non ci sei tanto lontano ! :mrgreen:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo