Fisher Superfly

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Eccomi Qu A Fare Il Resoconto Della Gara, Innanzitutto Causa Famiglia (moglie) Ho Dovuto Saltare Il Valli E Sono Andato A Fare La Lambrobike, 35km In 2 Giri; Circuito Bellissimo, Nervoso, Completo,passaggi Con Molto Fango Alternato Aterreno Veloce, Insomma Con Tutto E Che Dire Dopo 6 Km La Mia Bellissima (quanto Mai!) Sella In Cartonkio Si E' Spaccata Al Centro Permettendomi Solo Un Lieve Appoggio Per Rilassare La Schiena, Risultato 2° Di Categoria...la Bici E' Fantastica, Curva Come Una 26, Assorbe Da Paura E Rilancia Che E' Un Piacere, Promossa A Pieni Voti, A Questo Punto Investimento Sulle Ruote E Poi Ci Siamo, La Bici Totale, Ci Puoi Fare Tutto E La Doppia 22/36 Con La Cassetta 12-34 E' Ideale, Ci Fai Tutto....grazie Fisher!!!!!!!!!!!!!!!

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Eccomi Qu A Fare Il Resoconto Della Gara, Innanzitutto Causa Famiglia (moglie) Ho Dovuto Saltare Il Valli E Sono Andato A Fare La Lambrobike, 35km In 2 Giri; Circuito Bellissimo, Nervoso, Completo,passaggi Con Molto Fango Alternato Aterreno Veloce, Insomma Con Tutto E Che Dire Dopo 6 Km La Mia Bellissima (quanto Mai!) Sella In Cartonkio Si E' Spaccata Al Centro Permettendomi Solo Un Lieve Appoggio Per Rilassare La Schiena, Risultato 2° Di Categoria...la Bici E' Fantastica, Curva Come Una 26, Assorbe Da Paura E Rilancia Che E' Un Piacere, Promossa A Pieni Voti, A Questo Punto Investimento Sulle Ruote E Poi Ci Siamo, La Bici Totale, Ci Puoi Fare Tutto E La Doppia 22/36 Con La Cassetta 12-34 E' Ideale, Ci Fai Tutto....grazie Fisher!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti per il super risultato!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non sei il solo in una stagione di selle in cartonkio ne ho rotte tre............poi glielo data sù e adesso uso una:-):-):-):-)"pesantissima":-):-):-):-)flite...... (almeno non si rompe)

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Peccato che non ci sia scritto da nessuna parte che ogni 50h si debba mandare in assistenza la forcella...la sostituzione dell'olio ed il controllo boccole te lo puoi fare da solo e sul sito Fox c'è persino un tutorial:
http://www.foxracingshox.com/fox_tech_center/owners_manuals/09/Ita/Content/seal_clean.htm

Ed è un peccato cmq che non tutti si comprino forcelle da centinaia di euri e poi non "si mettano davanti ad internet per cercare i termini di manutenzione" perchè potrebbero scoprire che altre forcelle di altri marchi hanno gli stessi intervalli: http://www.marzocchi.com/Template/listSPAManualsMTB.asp?IDFolder=126&IDA=55897&LN=UK&Sito=mtb
per un es. a caso guardare il manuale della 55 ata a pagina 9: "controllo anelli tenuta e sostituzione olio cartuccia ogni 50h"[/quote

ti ringrazio, io ho sempre smontato tutte le fox dalle mi bici proprio per la manutenzione....puoi mandarmi anche il link per la sostituzione dell'olio perche' non lo trovo?Dovendolo sostituire ogni 50h tra 3 settimane lo dovrei fare, e quello che mi hai fatto notare e' super...

scusa , potresti dirmi dove trovo la sostituzione dell'olio, non per altro ma il mio negoziante mi ha detto che si deve mandare in fox altrimenti decadono le garanzie, se mi dici dove e' almeno sfato tutti i luoghi comuni di cui anche io ero certo....

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Ciao,
scusate l’off topic (ma neanche tanto visto che si parla di Superfly e forcelle) per una 29 come la Superfly, quindi con un rake da 51 mm, sapete se si trovano forcelle rigide??? Ho letto da qualche parte che la Fisher-Trek si è fatta produrre apposta da RS e FOX le forcelle con questo rake, e che utilizzando delle forcelle con rake normale si avrebbe un mezzo inguidabile.

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Ciao,
scusate l’off topic (ma neanche tanto visto che si parla di Superfly e forcelle) per una 29 come la Superfly, quindi con un rake da 51 mm, sapete se si trovano forcelle rigide??? Ho letto da qualche parte che la Fisher-Trek si è fatta produrre apposta da RS e FOX le forcelle con questo rake, e che utilizzando delle forcelle con rake normale si avrebbe un mezzo inguidabile.

credo che le Bontrager (stesso gruppo) siano l'ideale...

ziopin12

Biker forumensus
Ciao,

No, la rigida della Bontrager, la Switchblade, non ha un rake studiato per la geometria G2. Fisher ci sta pensando e, spero, uscira' prossimamente.

Io ho preso una FRM RF440 chiedendo che la lunghezza della forcella fosse di 475mm (ho misurato la Fox ed ho tolto il sag). Il rake dichiarato da FRM e' di 47mm.
La mia scelta e' caduta su FRM perche':
1. lunghezza "ad hoc" (le altre in commercio sono circa 460mm) in modo da avvicinarmi il piu' possibile al rake della Fox G2
2. Al momento e' l'unica forcella rigida che ho trovato in commercio che ha l'attacco post mount per il freno a disco.

Peso inferiore ai 700g.

A presto un paio di foto.

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
No, la rigida della Bontrager, la Switchblade, non ha un rake studiato per la geometria G2. Fisher ci sta pensando e, spero, uscira' prossimamente.

Io ho preso una FRM RF440 chiedendo che la lunghezza della forcella fosse di 475mm (ho misurato la Fox ed ho tolto il sag). Il rake dichiarato da FRM e' di 47mm.
La mia scelta e' caduta su FRM perche':
1. lunghezza "ad hoc" (le altre in commercio sono circa 460mm) in modo da avvicinarmi il piu' possibile al rake della Fox G2
2. Al momento e' l'unica forcella rigida che ho trovato in commercio che ha l'attacco post mount per il freno a disco.

Peso inferiore ai 700g.

A presto un paio di foto.

thnkso-o
facci sapere anche come va la forcella. Una delle ragioni che mi lascia perplesso su Fisher è proprio il fatto che se metto una forcella rigida (e la metterò visto che voglio usare la bici anche su strada) mi troverei un coso inguidabile.
sperando che Uncle Gary si svegli e metta sul mercato delle forcelle G2 ad un prezzo accettabile

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
facci sapere anche come va la forcella. Una delle ragioni che mi lascia perplesso su Fisher è proprio il fatto che se metto una forcella rigida (e la metterò visto che voglio usare la bici anche su strada) mi troverei un coso inguidabile.
sperando che Uncle Gary si svegli e metta sul mercato delle forcelle G2 ad un prezzo accettabile

La soluzione di Ziopin12 mi sembra più che valida. In ogni caso cambiando la forcella non è che la MTB diventa inguidabile ... ;-)
Io sulla mia prima 29er Zion avevo un angolo sterzo da 69° (quindi come il Fisher) e la forcella Reba con Rake 38mm e certo non era maneggevolissima ma cmq. molto stabile. Montando poi una Marzocchi con rake 44mm la maneggevolezza è migliorata decisamente ma la MTB non si è stravolta. Ho provato anche la Superfly che è supermaneggevole, anche troppo per i miei gusti con il rake da 51mm !
Quindi direi che anche con un rake 46 - 47mm andrebbe benissimo ugualmente anzi direi proprio la soluzione ideale.

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
La soluzione di Ziopin12 mi sembra più che valida. In ogni caso cambiando la forcella non è che la MTB diventa inguidabile ... ;-)
Io sulla mia prima 29er Zion avevo un angolo sterzo da 69° (quindi come il Fisher) e la forcella Reba con Rake 38mm e certo non era maneggevolissima ma cmq. molto stabile. Montando poi una Marzocchi con rake 44mm la maneggevolezza è migliorata decisamente ma la MTB non si è stravolta. Ho provato anche la Superfly che è supermaneggevole, anche troppo per i miei gusti con il rake da 51mm !
Quindi direi che anche con un rake 46 - 47mm andrebbe benissimo ugualmente anzi direi proprio la soluzione ideale.

Quello che pensavo anche io....

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Non trovare grottesco il fatto che chi non ha provato le 29er dice che sono lente e chi le usa dice che talvolta sono addirittura troppo veloci?

Insomma propongo la creazione di un comitato per ridurre la maneggevolezza delle 29er! ;-)

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Non trovare grottesco il fatto che chi non ha provato le 29er dice che sono lente e chi le usa dice che talvolta sono addirittura troppo veloci?

Insomma propongo la creazione di un comitato per ridurre la maneggevolezza delle 29er! ;-)

Luoghi comuni ... duri a morire ... ;-).

Proporrei invece un comitato anticonfronto 29" vs. 26" - ;-) -perchè bisogna convincersi che le 29er sono qualcosa a se ... con i loro difetti ed i loro notevoli pregi, pregi che a voler per forza renderle simili alle 26" si rischia di perdere !!!

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Luoghi comuni ... duri a morire ... ;-).

Proporrei invece un comitato anticonfronto 29" vs. 26" - ;-) -perchè bisogna convincersi che le 29er sono qualcosa a se ... con i loro difetti ed i loro notevoli pregi, pregi che a voler per forza renderle simili alle 26" si rischia di perdere !!!

boh, io non so cosa dire, adesso che la sto' usando da piu' di un mese per fare gare etutto il resto non trovo un solo punto dove il mio Litespeed Tanasi era superiore o equivalente, per me la mia Superfly e' superiore in tutto ma resta un mio parere personale...

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Ritirate le nuove ruote cosi' montate: Mozzi progress rossi, nipples ergal neri, raggi sapim cxray neri, cerchio 355.....peso totale 1591grammi!!! Grazie al guru crested...avevi ragione che stavo sotto ai 1600 pur utilizzando mozzi piu' pesanti di una 60 grammi rispetto agli ac...domani foto.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo