Fine delle 26"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Tralasciando che di 26 ancora ne vendono, esistono anche bici da 27,5..... Se poi vuoi una 29, ci sono marche che prevedono la taglia S, come: specy, giant, rocky mountain, Niner etc etc......
Calcola che l'altezza influisce si, ma é il cavallo che influisce di più......
Perché se sei alto 1,65, ma hai un cavallo da 60 ( quindi pedali a 50) nemmeno la 26 riesci a fartela per come si deve....
Poi tutto sta da come guidi, se ami il manubrio con 12cm di dislivello, mi sa che nemmeno se sei alto 2 metri riesci ad averlo su una 29.....
Se invece pedali con qualche cm di dislivello e hai un cavallo da circa 76 cm (quindi pedali a 66) sei appostò.....
Quello che invece pensi riguardo l'estetica é un'altra cosa, tra qualche tempo, anche i più scettici nn riscontreranno particolari problemi visivi....
Per esempio io se adesso vedo una 26, nn mi piace, ma anche se vedo una 29 XL nn mi piace, preferisco o la M o la S esteticamente.....
Poi basta guardare il sud africano della specy per vedere se una S é brutta;)
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
ragazzi la cosa che a più mi preoccupa delle 29 sapete qual'è ?? io sono alto 1,65 ho una cube ltd 16" se decidessi di cambiarla o se sfiga vuole me la rubano (toccatina) e decido di passare a qualcosa di più bello e importante dovrei andare su una 29 ma una 29 con telaio S .... dai non si può guardare e oltre a quello credo sia anche scomoda ?? no?? cosa ne pensate ?? premetto che non ne ho mai provata una !!!
ma pensi che da domani non troverai mai più una 26?:nunsacci: Ma per favore....:smile:
:rosik:sta discussione sta diventando na roba esageratamente priva di senso.....:rosik:
ma vi rendete conto di quello che scrivete o no?(non ce l'ho con te cristiano)
Sembra che da domani spariscano....e c'è gente che si convince anche.....
Io ieri mi sono preso la nuova bike in carbonio....da 26!:il-saggi:
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
ma pensi che da domani non troverai mai più una 26?:nunsacci: Ma per favore....:smile:
:rosik:sta discussione sta diventando na roba esageratamente priva di senso.....:rosik:
ma vi rendete conto di quello che scrivete o no?(non ce l'ho con te cristiano)
Sembra che da domani spariscano....e c'è gente che si convince anche.....
Io ieri mi sono preso la nuova bike in carbonio....da 26!:il-saggi:

Paolivio, forse è vero...stiamo andando tutti sul bianco o nero....mentre le sfumature ci sono e ci saranno sempre.

Diciamo che pero', cosi come successo con specialized, se ad un certo punto tu sei convinto su una determinata marca di biciclette ma quella decide di non far piu' 26...tu ti devi rivolgere ad altro. QUesto è appunto chiaro per specialized...poi, va da sè che magari trovi ancora qualcosa pure di meglio e ancora da 26, ma la scelta sta drasticamente diminuendo e non vedo come questa cosa puo' fermarsi...nel 2014 di 26 ne faranno ancora meno, magari solo in alluminio...e tu sarai obbligato a prenderti l'alluminio se vuoi una 26...
questo è quello che tutti qua stiamo dicendo

Le esagerazioni del tipo le 26 non le faranno piu' sono forse fuori luogo..ma la realtà non è poi lontanissima
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Paolivio, forse è vero...stiamo andando tutti sul bianco o nero....mentre le sfumature ci sono e ci saranno sempre.

Diciamo che pero', cosi come successo con specialized, se ad un certo punto tu sei convinto su una determinata marca di biciclette ma quella decide di non far piu' 26...tu ti devi rivolgere ad altro. QUesto è appunto chiaro per specialized...poi, va da sè che magari trovi ancora qualcosa pure di meglio e ancora da 26, ma la scelta sta drasticamente diminuendo e non vedo come questa cosa puo' fermarsi...nel 2014 di 26 ne faranno ancora meno, magari solo in alluminio...e tu sarai obbligato a prenderti l'alluminio se vuoi una 26...
questo è quello che tutti qua stiamo dicendo

Le esagerazioni del tipo le 26 non le faranno piu' sono forse fuori luogo..ma la realtà non è poi lontanissima
Il problema non è di chi o cosa abbia ragione.Certo quando si vedono colossi come Specialized che non fa più 26...allora un pensiero viene sempre fatto.
Quello che voglio sottolineare io è:
ma chi lo dice che spariranno?
Voglio dire, sarebbe assurdo! Pensateci.Volete dirmi che adesso ci impongono quale bici usare?Mi sembra assurdo.
Proprio perchè entrambe hanno pregi e difetti che le rendono diverse, come diversi sono gli utilizzi allora non ha senso eliminarle.
Questi sono gli anni delle 29, ok ci stà, la novità, tutti la comprano, ma la scelta commerciale delle aziende è ben diversa dall'esigenza del mercato!
Chiaro se va di moda il nero non faccio il bianco....
 

cristiano.cube

Biker popularis
4/5/12
77
0
0
origgio
Visita sito
.
Poi basta guardare il sud africano della specy per vedere se una S é brutta;)




.......... emmm piterino ..non so cosa sia il sud africano della specy :nunsacci: :smile: che poi ripeto non ne ho mai provata una ... magari un giorno un mio amico arriva mi dice provala e corro anche io a prendere una S da 29 ;.=9/ spero di no che questa l ho comprata ad agosto e c ho gia intenzione di montare il nuovo gruppo slx 2013 ....
 

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
WOW ragazzi...non sapete cosa mi è capitato sabato mattina.......stavo pedalando la mia Bandit 26 comprata a maggio e pagata millemila euro......quando all'improvviso...pafff.....mi si è svampata da sotto il c....lo.....mannaggia ..non mi ero mai accorto che avesse la data di scadenza...anzi...di sparizione!!!!!


Mauro
 

cristiano.cube

Biker popularis
4/5/12
77
0
0
origgio
Visita sito
ma poi ho notato che si usano attacchi con angoli strachiusi anche quelli secondo me sono tutti da provare ... ok sono incuriosito !! però per adesso io e la mia cubina faremo grandi cose insieme !!!
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
[url]http://www.mbr.co.uk/wp-content/uploads/2012/07/12e180080.jpg[/URL]
Questa é la bici di burry stander, é una S, ma come é già risaputo il pro preferiscono taglie più piccole.....
Lui cmq nn é un gigante:)
Che spettacolo.... mi spiace solamente di non essere alto 1 metro e sessanta...altrimenti una bella SMALL 29er non me l'avrebbe levata nessuno....estetica e funzionalita in questa taglia trovano la loro massima espressione e ragione di esistere
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Si...si scherzavo....in verita una 29er in tg S mi fa letteralmente :bleah:invece dalla tg large/19 in su gli trovo un senso logico ed esteticamente sicuramente belle e proporzionate
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Si...si scherzavo....in verita una 29er in tg S mi fa letteralmente :bleah:invece dalla tg large/19 in su gli trovo un senso logico ed esteticamente sicuramente belle e proporzionate


In questo caso la proporzione è influenzata molto dalle linee sottili del telaio S-Works....una Flash in taglia S pare più proporzionata per via del telaio un filo più grande (Come diametro).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo