Finalmente passo alla Full ! Decisione finale tra due modelli

Zufolo

Biker superis
8/10/15
312
61
0
Vesuvio e dintorni
Visita sito
Bike
Canyon Lux Trail e altro...
Occhio che rischi di non trovare le taglie se aspetti troppo :)

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.676
1.094
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
se badi a quello devi comprare solo trek, specialized o al massimo cannondale e scordarsi del resto....
no dai... non diciamo cavolate, Canyon ha raggiunto un buon livello qualitativo e di rivendibilità ormai.. più conosciuta di yt o rose del resto

che poi gli altri marchi citati ve lo facciano tirare di più è un altro discorso... ho avuto compagni di uscite con le scott e trek che mi guardavano la Radon che avevo pagato 2000€ meno e montata meglio

sta cosa degli adesivi fighi deve finire.

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.391
7.255
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
se badi a quello devi comprare solo trek, specialized o al massimo cannondale e scordarsi del resto....
infatti non hai mica detto una cavolata

sono andato proprio settimana scorsa a farmi fare un preventivo per la specy epic nuova e al netto dello sconto (attorno al 20%) devo ammettere che un pensierino ce l'ho fatto, ovvio che a parità di prezzo non c'è storia come montaggio rispetto a canyon o orbea.
però ci sono marchi che sull'usato tengono molto di più il prezzo, è indubbio, quindi magari sul momento ti sembra di spendere di più, ma dopo 2 anni alla fine hai speso uguale (perchè l'usato viene valutato di più)

il marchio vuole ancora dire tantissimo, in molti nei motori di ricerca su subito.it o marketplace, cercano epic, stumpjumper, procaliber, supercaliber, scalpel

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.391
7.255
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
La taglia è un numero non una lettera.

Per "la tabella canyon" sei a cavallo tra le 2 taglie, ma magari per il tuo reach e stack sei in M piena o L piena.

Io ad esempio se apro la tabella taglie sulla Exceed sarei da L piena, ma io con una reach di 455 non ci giro manco morto, mi prendo la L che ha reach 475 anche se per canyon è troppo grande per me.

Ok... e come faccio a misurarlo sapendo le mie altezze e lunghezza gamba interna ?

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.391
7.255
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ok... e come faccio a misurarlo sapendo le mie altezze e lunghezza gamba interna ?
Se è la tua prima bici o vai dal biomeccanico o ti fidi della tabella canyon (che non è bibbia).

Se invece vai già in bici ti basta confrontare la tabella geometrie della bici vecchia e della nuova nelle varie taglie prendendo quella che ci va più vicino.

Reactions: stefanocucco83
Ok. Secondo tabella canyon sarei una m
Domani faccio però il confronto con la Rockrider xc500 che ho, che è una taglia L, che in effetti a volte ho sentito un po' "grande" (sono 180 X 81 cm di gamba interna)

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.676
1.094
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
io sono 181 e ho preso una L.
la bici è lunga quando ci stai sopra, ma è per effetto dei reach allungati.
ho tolto 1cm di attacco solo per esigenza. ma la M non l'avrei proprio digerita
cappottavo
a meno di 3900 ci stai ancora pensando.. cos'è che aspetti che ti mettono anche 1 mignottone nel pacco per prendere canyon?

Ok. Secondo tabella canyon sarei una m
Domani faccio però il confronto con la Rockrider xc500 che ho, che è una taglia L, che in effetti a volte ho sentito un po' "grande" (sono 180 X 81 cm di gamba interna)

Ultima modifica:

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
584
225
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
chi meno spende più spende

Sono appena tornato da quello che mi ricordavo essere rivenditore orbea per la mia città.
In realtà non tratta più il marchio (o è il marchio che non tratta più lui non mi è chiaro..) ed è passato a BH

Ma siamo completamente fuori, per avere qualcosa di paragonabile dovrei andare su una LINX, ma niente ruote in carbonio, il resto simile (FOX/RS e XT) ma a non meno di 5000€ (-25% di sconto rispetto al sito)

Direi che basta così. è Deciso e Canyon sia.
Ovviamente CF8

Reactions: 5cento27

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.391
7.255
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Cosa intendi ?
Meglio la Canyon CF8 3779 euro o l' Orbea oiz 2024 a 3450 euro ?
no penso intendesse tra CF 8 e CF9 , ovviamente come al solito più sali di gamma più il rapporto montaggio/prezzo migliora.. però uno deve fare anche i conti col proprio portafogli e con le proprie esigenze, alla fine la verità è che nel nostro sport la bici conta relativamente, se non hai gamba in salita non vai, e se non hai manico in discesa non vai.

secondo me la CF 8 è un ottimo compromesso, buone sospensioni, buone ruote, buona tramissione, poi è ovvio che la CF9 è meglio anche se per me che odio l'elettronica è peggio, per me di superiore ha solo le ruote, le sospensioni sono paragonabili, e del cambio e reggisella a batteria non me ne farei niente.

Reactions: Mar-cello

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo