Purtroppo quà in zona da me non c'è un biomeccanico degno di questo nome.
L'unico, già provato anni fa, ha anche un negozio di bici e produce (o si fa produrre non ho mai capito) telai, e fa le visite solo se poi compri da lui.
Uno schifo insomma....
Cmq ci ho ragionato bene, mi sono misurato e rimisurato, ho letto recensioni e studiato tutorial video su youtube, e sono giunto alla conclusione che essendo a cavallo tra due taglie, andrò sulla più grande, cioè la L. Io non faccio nulla di iper tecnico, e la "manegevolezza o reattività" che posso perdere andando sulla L rispetto alla M, verrebbe ampiamente compensata dalla stabilita in discesa e pedabilità sul dritto e in salita della L. Quindi su questo sono deciso.
Ora però ho un altro problema, non prendetemi per pazzo vi prego.... ma stavo anche pensando ai percorsi che faccio quà in zona da me. (Per chi è di Cagliari e prov, Triangolo Dolianova-Soleminis-Sinnai)
Molte salite, e di conseguenza altrettante discese, terreni abbastanza battuti ma anche con tratti scassati
Mi stavo guardando la Neuron... e devo dire che non mi dispiace.
Quindi mi stava venendo il dubbio che la Lux Trail non fosse forse troppo orientata all'XC, o peggio ancora alle gare, cosa che io non faccio, e che forse per un uso ricreativo come il mio, cioè pedalare in montagna senza l'occhio al cronometro, solo per divertirmi e tenermi in forma, non fosse meglio una tuttofare come la neuron.
Per rimanere su stesso bdg piu o meno ci sarebbe la Neuron CF8
https://www.canyon.com/it-it/mounta.../4006.html?dwvar_4006_pv_rahmenfarbe=M119_P09, l'unica cosa che perderei di significativo rispetto alla lux trail sono le
ruote in carbonio...
che ne dite ? Mi date un consiglio per favore ?
Vorrei chiudere l'ordine tra oggi e domani perchè non vedo l'ora di riprendere ad uscire...