Finalmente passo alla Full ! Decisione finale tra due modelli

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.017
5.776
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
ho contattato il venditore su subito.
Il modello in vendita è questo : https://www.orbea.com/it-it/biciclette/sales/oiz/cat/oiz-m21-r
mi sembra che rispetto al modello attuale https://www.orbea.com/it-it/biciclette/montagna/oiz/cat/oiz-m21 cambino forca e ammo. Fox anzichè RS

lui nell'annuncio cita mod 2024, ma credo in realtà sia il 2023 vi torna ? perchè sul sito canyon quel modello è tra gli outlet (dando per scontato che quello attualmente in vendita sia il 2024)
Se sei interessato a Orbea, sentire pure GR Bike a Feltre. Solitamente hanno molte pronta consegna, prezzi concorrenziali, e spediscono in tutta Italia.

• Mi piace
Reactions: Borghese03

5cento27

Biker ciceronis
25/3/15
1.443
432
0
irpinia
Visita sito
ho contattato il venditore su subito.
Il modello in vendita è questo : https://www.orbea.com/it-it/biciclette/sales/oiz/cat/oiz-m21-r
mi sembra che rispetto al modello attuale https://www.orbea.com/it-it/biciclette/montagna/oiz/cat/oiz-m21 cambino forca e ammo. Fox anzichè RS

lui nell'annuncio cita mod 2024, ma credo in realtà sia il 2023 vi torna ? perchè sul sito canyon quel modello è tra gli outlet (dando per scontato che quello attualmente in vendita sia il 2024)
se ti piace l'orbea e il prezzo è 3.450 euro io ci rfarei più di un pensiero poi col tempo puoi sempre fare upgrade a ruote e freni. Oppure vai direttamente di CF

se ti piace l'orbea e il prezzo è 3.450 euro io ci rfarei più di un pensiero poi col tempo puoi sempre fare upgrade a ruote e freni. Oppure vai direttamente di CF
si diciamo che alla fine della fiera, la diatriba è tra :

Lux Trail CF8 a 4079€ - Sacrifico volentieri l'AXS della CF9 in favore di freni migliori. Per il resto non ha nulla da invidiare in effetti, su forca e ammo, ruote in carbonio e tutta montata XT.

OIZ M21 a 3500€ (o da capire quanto arriva il negozio qua da me) unica differenza sostanziale sono le ruote in alluminio.
Per averle in carbonio dovrei arrivare alla M10, ma saliamo tanto di prezzo... a quel punto credo la spunti la canyon...

Ora spetto giusto il black friday e vedo come si muovo i prezzi poi decido

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.676
1.094
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
cf8 tutta la vita, freni shimano un altro pianeta rispetto a sram, ma anche il cambio.
ma poi anche la fox 34 la trovo più comode e meno nervose delle rockshox poi non so le ultime.
ma anche io direi che a questi prezzi Deca non lo valuto nemmeno più... nonostante il prodotto sia OTTIMO
la CF8 resta ancora un buon riferimento, vero è che nache l'orbea citata anche in versione 2023 è un gran mezzo.

mi spaventa di orbea aver letto che si rompe o rovina il perno ammortizzatore...

comunque a budget 4k la CF8 è quella montata meglio e che comprende tutte le nuove tecnologie utile e non.. isntradamento cavi, vano integrato ecc...

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.676
1.094
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
ah.
si sono sempre più propenso per la CF8.
A meno che in orbea non mi facciano veramente un prezzaccio che mi faccia dimenticare le ruote in alluminio...

io cmq non ho ancora capito se parliamo di modelli del 2024 o del 2025.... mi aiutate a capire ?
.. aggiungo anche i freni della cf8 XT vs deore (manco slx orbea, che pena)

il prezzo sui 3500 Orbea è per la 2023 ma nahce 2024 si trova

si esatto dimenticavo freni...altro punto a favore della CF8

Ma mi spiegate una cosa ? continua a non essermi chiara... i modelli che vedo attualmente sui vari siti quindi sono 2023 ? pensavo fossero 2024, e fossero in procinto di uscire i 2025....
O forse ti riferisci a quella su subito, che è una 2023, quindi ancora piu vecchia ?

tra il trail

Biker popularis
7/9/16
85
26
0
Visita sito
Bike
chettemport

Ma mi spiegate una cosa ? continua a non essermi chiara... i modelli che vedo attualmente sui vari siti quindi sono 2023 ? pensavo fossero 2024, e fossero in procinto di uscire i 2025....
O forse ti riferisci a quella su subito, che è una 2023, quindi ancora piu vecchia ?
eh non si capisce una mazza di proposito, alcuni ti mettono "novità" o "new "come canyon , l'unico modo è andare a vedere le geometrie e verificare sui vari siti quali sono quelle dell' anno di riferimento .
(Solitamente se guardi gli angoli di sterzo ad un valore più basso corrisponde un modello più recente, o reach più lunghi, ma non è sempre detto )

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.557
6.871
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ma anche io direi che a questi prezzi Deca non lo valuto nemmeno più... nonostante il prodotto sia OTTIMO
la CF8 resta ancora un buon riferimento, vero è che nache l'orbea citata anche in versione 2023 è un gran mezzo.

mi spaventa di orbea aver letto che si rompe o rovina il perno ammortizzatore...

comunque a budget 4k la CF8 è quella montata meglio e che comprende tutte le nuove tecnologie utile e non.. isntradamento cavi, vano integrato ecc...
mi sono perso un pò per strada sui modelli

io però a parità di prezzo e montaggio tra Deca e Canyon andrei su Deca, solo per il fatto di avere un rivenditore fisico dove so che la garanzia è una sicurezza e mi basta portare la bici.
Cosi come a parità di prezzo e montaggio tra Deca e Orbea andrei su Orbea sempre per il solito motivo ho un negozio a cui affidarmi per le garanzie (e in più ho anche l'adesivo sull'orizzontale)

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.468
1.516
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb

io però a parità di prezzo e montaggio tra Deca e Canyon andrei su Deca, solo per il fatto di avere un rivenditore fisico dove so che la garanzia è una sicurezza e mi basta portare la bici.
Cosi come a parità di prezzo e montaggio tra Deca e Orbea andrei su Orbea sempre per il solito motivo ho un negozio a cui affidarmi per le garanzie (e in più ho anche l'adesivo sull'orizzontale)
dimentichi pero' i canyon service point.. o li reputi inefficienti/inutili?

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.557
6.871
0
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
dimentichi pero' i canyon service point.. o li reputi inefficienti/inutili?
Dipende dove stanno rispetto all'acquirente, cosi come dipende dove stà il Decathlon più vicino...

E' una mia personale valutazione nell'acquisto, per l'esperienza che ho a cosa do importanza... difatti ho parlato di parità di prezzo...
Se poi risparmio un cinquecento... mi prendo un rischio maggiore e compro on line sulla luna...
IMHO

tra il trail

Biker popularis
7/9/16
85
26
0
Visita sito
Bike
chettemport

adesso canyon però (mi spiegava un collega che ha avuto un problema su bdc) ha vari meccanici specializzati sparsi in varie città che filtrano e risolvono vari problemi nella garanzia.
In pratica quando tu gli scrivi di un eventuale problema loro ti reindirizzano da una di queste officine/meccanici autorizzate/i.
lui aveva un problema con un contatto elettrico, lo hanno mandato da uno di questi meccanici il quale veniva informato del problema e ha risolto in un pomeriggio.

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.468
1.516
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
adesso canyon però (mi spiegava un collega che ha avuto un problema su bdc) ha vari meccanici specializzati sparsi in varie città che filtrano e risolvono vari problemi nella garanzia.
In pratica quando tu gli scrivi di un eventuale problema ti reindirizzano da una di queste officine/meccanici autorizzate/i.
i canyon service point di cui parlavo prima.. c'e' una mappa/lista sul sito canyon.

• Mi piace
Reactions: tra il trail

5cento27

Biker ciceronis
25/3/15
1.443
432
0
irpinia
Visita sito

L' Orbea M21 è un modello 2024 per 3450 euro è un super prezzo il telaio è lo stesso del 2025 cambiano le colorazioni e qualche componente. Se speri di scendere sotto i 3500 per una full non ti restano che modelli inferiori.
Io più al montaggio guarderei il telaio e le geometrie, i componenti si cambiano le geometrie no.

• Mi piace
Reactions: Ernesto85
L' Orbea M21 è un modello 2024 per 3450 euro è un super prezzo il telaio è lo stesso del 2025 cambiano le colorazioni e qualche componente. Se speri di scendere sotto i 3500 per una full non ti restano che modelli inferiori.
Io più al montaggio guarderei il telaio e le geometrie, i componenti si cambiano le geometrie no.
ma se la M21 in vendita su subito è la 2024, cioè questA : https://www.orbea.com/it-it/biciclette/sales/oiz/cat/oiz-m21-r
Questa è già la 2025 ? https://www.orbea.com/it-it/biciclette/montagna/oiz/cat/oiz-m21
è sempre un aM21, ma cambia il codice, da R236 a S236, passano da Fox a RS per forca e ammo, il resto mi sembra uguale.
è un buon prezzo si, ma non è regalata, le 600€ di differenza dalla CF8 alla fine si ripagano con ruote in carbonio e freni XT

5cento27

Biker ciceronis
25/3/15
1.443
432
0
irpinia
Visita sito
ma se la M21 in vendita su subito è la 2024, cioè questA : https://www.orbea.com/it-it/biciclette/sales/oiz/cat/oiz-m21-r
Questa è già la 2025 ? https://www.orbea.com/it-it/biciclette/montagna/oiz/cat/oiz-m21
è sempre un aM21, ma cambia il codice, da R236 a S236, passano da Fox a RS per forca e ammo, il resto mi sembra uguale.
è un buon prezzo si, ma non è regalata, le 600€ di differenza dalla CF8 alla fine si ripagano con ruote in carbonio e freni XT
Allora prendi la CF 8 tanto sotto i 4000 euro con quel montaggio non trovi altro.

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.390
7.255
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb

Però diciamola tutta:
1. I meccanici decathlon spesso e volentieri non sono così preparati in caso di problemi.. specialmente su bici di alta gamma (non bici da 300 euro)
2. Come rivendibilità tra Canyon e decathlon non c'è storia

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.557
6.871
0
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Però diciamola tutta:
1. I meccanici decathlon spesso e volentieri non sono così preparati in caso di problemi.. specialmente su bici di alta gamma (non bici da 300 euro)
2. Come rivendibilità tra Canyon e decathlon non c'è storia
Sui meccanici dipende dal centro … poi per me quello che conta è la garanzia e
La bici te la spedisce deca

sulla rivendibilita discorso già affrontato contano mille fattori e poi oggi come oggi con le vittorie al tour e al giro e nel circuito MTB si è molto livellato

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo