Finalmente passo alla Full ! Decisione finale tra due modelli

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.578
2.866
0
Sicily
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo Expert
Nonostante non sia una bici che comprerei mai, la CF9 i 400 di differenza li vale tutti .
Il gruppo elettronico , il reggi wireless e me ruote migliori compensano ampiamente la differenza di prezzo.
Le sospensioni sono più o meno equivalenti , preferisco rs comunque .
La cf8 ha freni migliori per il resto non vedo altri plus rispetto alla cf9.
Se rivende il reverb axs recupera i 400 facili , con 100 compra un telescopico basico e allo stesso prezzo della cf8 si e’ fatto la bici con elettronico e ruote migliori .

grazie per le info. Ma allora anche le ruote della Oiz H10 sono in carbonio ? Le Race Face AR 30c Tubeless Ready intendo
Online trovo solo le AR normali, e sono in alluminio, mi chiedo se anche quà la C stia per Carbonio.
Perchè in questo caso continuano ad essere assolutamente paragonabili, e dipende tutto da quanto scende il sivende con lo sconto. Altrimenti la spunta sempre la canyon....

onestamente reggisella e cambio axs non mi fanno strappare i capelli.
Se li trovo ben venga sia chiaro, ma non scelgo la bici in base a quello.
Cmq in settimana vado da Orbea e capisco che prezzi mi fa sui due modelli paragonabili, la H10 e la M21 e vedo un pò

P.s : Questi sono tutti modelli 2024 immagino, in genere quando presentano i 2025 le due case ?

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.390
7.255
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
si si ci vado, anche se cmq sia con la H10 che con la M21 avrei ruote in alluminio... poi certo, se lo sconto è degno di nota, mi tappo il naso.
Per capirci (anche per avere io un paragone) dalle tue parti che ordine di % fanno rispetto a listino ?
Io sono a Cagliari...
H10 ha il telaio in alluminio... In orbea H sta per alluminio

• Mi piace
Reactions: picca

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.676
1.094
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
"La garanzia convenzionale copre solo i difetti di materiale e di lavorazione che esistevano già al momento della consegna. "

Ora fanno differenza tra garanzia legale (2 anni) e garanzia convenzionale (6anni).

Tempo fa mi sembra facessero scegliere tra 2 tipi di garanzia.

Non so sinceramente come funzioni io ho una lux trail che a febbraio compie 2 anni e se malauguratamente spuntasse qualche crepa per me sono cavoli miei (come con molti altri marchi), comunque mi tocco gli zebedei perché non deve succedere.
si hai ragione... minchia con quello che paghiamo...
2 anni - La garanzia legale copre solo i difetti di materiale e di lavorazione che esistevano già al momento della consegna.
6 anni - La garanzia convenzionale copre solo i difetti di materiale e di lavorazione che esistevano già al momento della consegna.

mah... non si capisce una cippa

e cmq si attaccano sempre alle stesse 2 cose
  • Danno accidentale causato da urto, caduta o forza esterna simile*.
  • Danni causati dall’utilizzo della bici al di fuori della categoria di classificazione prevista

• Mi piace
Reactions: lorenzom89
Vieni da una RR500 perchè non stare su una ancora in casa Deca, ora poi è in offerta, è stata recensita anche qui sul forum con pareri positivi...valutala...;-)

https://www.decathlon.it/p/bici-mtb...9n9k7kvKHU32CXnCxbAefOL42C6Aa5_BoC_3oQAvD_BwE
il montaggio non è male, l'avevo già vista, al netto dei freni che non conosco, il resto è assolutamente equiparabile a canyon e orbea. Diversamente dal solito però in questo caso il prezzo non fa gridare al miracolo rispetto alle concorrenti, motivo per cui essendo da anni in casa rockrider, volevo provare altro...

• Mi piace
Reactions: lorenzom89
grazie 5cento27!! Lo sento
ho contattato il venditore su subito.
Il modello in vendita è questo : https://www.orbea.com/it-it/biciclette/sales/oiz/cat/oiz-m21-r
mi sembra che rispetto al modello attuale https://www.orbea.com/it-it/biciclette/montagna/oiz/cat/oiz-m21 cambino forca e ammo. Fox anzichè RS

lui nell'annuncio cita mod 2024, ma credo in realtà sia il 2023 vi torna ? perchè sul sito canyon quel modello è tra gli outlet (dando per scontato che quello attualmente in vendita sia il 2024)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo