Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

Ferribot

Biker superis
Ciao [MENTION=29750]Ferribot[/MENTION], e' un po che non ci sentiamo!:celopiùg: Guarda la salita dei ponti romani nella prima parte e' buona, poi dopo il bivio per colle Magnone purtroppo sono sempre a dietro a far su della legna, diciamo che se oggi non ha piovuto problemi non c'e' ne, altrimenti farai un po di slalom tra la fangazza in alcuni punti, niente di tragico al massimo c'e' da sporcare un po le bici. Alternative sterrate semplici: nulla. Quando sbuchi dalla trattoria dell'arma delle Manie puoi proseguire dritto sull'asfalto e sbuchi praticamente da Ferrin, seno' puoi prendere la facile sterrata che sale parallela piu' sulla destra e ovviamente quando sbuchi sull'asfalto giri a sinistra per Ferrin.
Per finire il giro faccio fatica a dirti i sentieri piu' facili, lo sai che io :smile: li evito sempre... puoi metterci una Briga o gli Indiani, ma lascio la parola ad altri! GAAAASS ci sei!?

Grande Ste si è un po' che non ci vediamo, nelle prossime settimane se sei libero un giorno nel week end mi aggrego per un giro!!!
Per domani allora farò come consigliato e per la discesa vedrò in che stato sarà la mia fidanzata!!😉😁😁😁
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Grande Ste si è un po' che non ci vediamo, nelle prossime settimane se sei libero un giorno nel week end mi aggrego per un giro!!!
Per domani allora farò come consigliato e per la discesa vedrò in che stato sarà la mia fidanzata!!😉😁😁😁
Ciao Ferribot, tutto bene ?
Sabato scorso ho girato nel finalese dove dici tu.
non ero mai stato lì, e devo dire che ci ho capito poco nell'orientamento, ricordo solo di essere passato in alcuni punti 3o4 volte..... mi sembrava di essere come uno dei quei piccoli roditori che girano nelle gabbie, insomma un criceto ..... i sentieri mi sembravano a posto ...... mi è piaciuta l'ultima discesa che abbiamo fatto dalla chiesetta di san Michele che presentava alcuni punti impegnativi.
Quanti tedeschi che c'erano, finalmente ho visto dal vivo le liteville e le radon ..... gran belle bici
Ne approffitto per fare un saluto a Ste75
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Io ricordo una foto di qualcuno ex nomad su una Capra che scendeva da un bel gradone di roccia di cui c'era pure un video in un posto detto San Rocco. Non ho mai trovato quel trail...

come ti ha detto il buon [MENTION=40874]ducams4r[/MENTION] il S.Rocco in questione e' qui a San Bartolomeo-Cervo,qualche decina di km piu' in la' che Finale...
se capiti da queste parti fatti sentire che lo andiamo a fare insieme :celopiùg: ciao
 

Marko78

Biker serius
21/2/13
274
0
0
Chiusa di Pesio
Visita sito
Sì, è così, da Pian dei Corsi fino al DIN sono + o - 7 km, se ami la salita anche su asfalto no problem; se invece da quando sbuchi sull'Alta Via a Pian dei Corsi resti sulla parte del Melogno da cui sei salito, allora hai moltissime tracce senza asfalto, e discese anche molto divertenti e tecniche potendo arrivare fino al mare se passi dalle Manie.Buon divertimento
Alla fine il niente toboga ho saltato qualche bivio e sono arrivato un po sotto la Madonna della Guardia, bel giro comunque, peccato per il tempo sull'alta via c'era una nebbia che non si vedeva nulla.
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
@ElFranz nessuna guida è meglio di @pierocoach per il golfo dianese ....
shhhh che qualcuno ci crede veramente.... :smile:


Grazie della conferma, la prima volta che mia moglie molla il colpo mi farò scarrozzare molto volentieri da pierocoach😍
quando vuoi,dimmi solo con qualche giorno di anticipo che faccio i turni...magari viene anche [MENTION=136567]valeduke[/MENTION]
mi auguro solo tu non sia di quelli 'coppa del mondo' o di quelli che hanno sempre fretta....io giro sempre tranquillo senza strafare e con una bella birra alla fine :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

old time

Biker serius
15/3/11
258
2
0
76
andora (sv)
Visita sito
Bike
specialized Turbo Levo (quella che costa poco)
Attenzione a quando andate a prendervi una birra...bike sempre vicine. Ieri sera a Pietra Ligure hanno rubato un carrello con tre bike sopra. Hanno staccato il carrello, ronpendo il lucchetto, e se lo sono agganciato su una Audi A4 color grigio chiaro con targa rumena. Il tutto e stato ripreso dalle telecamere......
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Attenzione a quando andate a prendervi una birra...bike sempre vicine. Ieri sera a Pietra Ligure hanno rubato un carrello con tre bike sopra. Hanno staccato il carrello, ronpendo il lucchetto, e se lo sono agganciato su una Audi A4 color grigio chiaro con targa rumena. Il tutto e stato ripreso dalle telecamere......

eh purtroppo hai ragione....mi auguro di non vedere mai una scena del genere,per me ma soprattutto per il ladro! :omertà:

comunque ieri alla urban mi hanno detto che hanno ritrovato carrello e bici per fortuna...il diavolo fa le pentole ma non sempre i coperchi :-)
ciao Toni! :prost:
 

Alphius

Biker novus
8/8/14
20
0
0
Visita sito
Ciao, qualcuno sa dirmi la condizione e se c'è fango nei sentieri zona base nato, quindi Cravarezza & more, Sentiero H ecc ed in quelli con partenza dal Din verso Madonna della Guardia?

Grazie
 

ducams4r

Redazione
Domanda: è possibile fare solo l'ultimo pezzo dello Stragroppo salendo da Feglino? Si riesce ad evitare anche il tratto a mezza costa prima della discesa finale? Dove si passa?

Si può fare!
In pratica lo prendi dalla strada che da Orco va a colla San Giacomo.

Se hai strava c'è un segmento che si chiama STRAGROPPO LAST SECTION.

Ti allego una mappa.😉
 

Allegati

  • Screenshot_2016-04-08-13-57-51~01.jpg
    Screenshot_2016-04-08-13-57-51~01.jpg
    181,5 KB · Visite: 27
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo