Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
che track si può fare senza venir sparati? c'è una bellissima giornata e mi scazza un po'... ieri pioveva e oggi sembra un giorno di luglio... che pals!!

[Yellow, uff non avevano più posto .-.,]
Se stai basso e non sali in zona Melogno o Base nato tutti quelli bassi. Occhio solo allo stradone che scende da Bric dei Monti ai prati dell'Andrassa perchè lì c'è sempre la caccia al cinghiale... ma il resto è tutto "Hunt free" ;-)
 

yellowfish

Biker urlandum
Se stai basso e non sali in zona Melogno o Base nato tutti quelli bassi. Occhio solo allo stradone che scende da Bric dei Monti ai prati dell'Andrassa perchè lì c'è sempre la caccia al cinghiale... ma il resto è tutto "Hunt free" ;-)

benone... io come sempre ho in mente un giro alla superenduro magari di domenica... se qualcuno si aggrega... altrimenti giro di sabato mattina zona melogno o base nato...
 

henryone

Biker tremendus
vediamo il tempo......

io avrò il solito problema del orario .... per pranzo devo essere a noli per un compleanno (il mio :smile:)


Ecco il giro (partendo alle 8 da varigotti a metà strada)
1 salita: Varigotti - isasco - Bric de crovi -
1 discesa: Bric de crovi - toboga e discesa su noli con la 1 (media) o la 6 (tosta) o la 5 (easy)
2 salita da noli varie opzioni luminella, scuole (sterrato) o castello
2 discesa briga sino a verzi
3 salita : se scendiamo sino a finalpia saliamo in asflalto se ci fermiamo a verzi risaliamo via sterrato dai ponti / grotta
3 dh: uomini o donne o donne con finale su uomini -- arrivo a varigotti.




PS: Sabato invece me ne vado alla base.
 

henryone

Biker tremendus
ciao ho trovato questo giro su itinerari
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/78[/URL]

chi l ha fatto?c è tanta salita?volevo farlo sabato,mentre domenica si pensava direzione manie

è un bel giro lungo..... parte da finale, verzi, ponti romani, grotta, lapide, magnone, verzi, ca di gatti, rocce bianche, alta via sino a colla, poi sali alla base nato e poi vai al din.

Fai asftalto e sterrato 40 / 60.

E' un giro lungo sicuramente perdi due volte quota circa 100 m ogni volta.
Qundi saranno 1300 mt al max di salita.

Rigororosamente da XC, poi al din dipende cosa vai ...
 

yellowfish

Biker urlandum
vediamo il tempo......

io avrò il solito problema del orario .... per pranzo devo essere a noli per un compleanno (il mio :smile:)


Ecco il giro (partendo alle 8 da varigotti a metà strada)
1 salita: Varigotti - isasco - Bric de crovi -
1 discesa: Bric de crovi - toboga e discesa su noli con la 1 (media) o la 6 (tosta) o la 5 (easy)
2 salita da noli varie opzioni luminella, scuole (sterrato) o castello
2 discesa briga sino a verzi
3 salita : se scendiamo sino a finalpia saliamo in asflalto se ci fermiamo a verzi risaliamo via sterrato dai ponti / grotta
3 dh: uomini o donne o donne con finale su uomini -- arrivo a varigotti.




PS: Sabato invece me ne vado alla base.

auguri bello!!!
se sabato non piove ci vediamo alla base, altrimenti potrei venire domenica ... magari ci si becca sul bric io salgo da finalpia verso le manie...
 
Auguroni anche da me !

Ormai ho finito con i week end nolesi, anche se non mancheranno le puntate in giornata.

2 curiosità sui percorsi in zona manie:

1) cos'è la dh donne con finale su uomini? ovvero i che punto e come si raccorda tra donne e uomini?
2) ho sentito che la discesa della Chiesetta è interrotta da una recizione. Si riesce a passare, scavalcando o deviando?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo