Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

davide73

Biker serius
13/12/08
185
0
0
Cogoleto
Visita sito
Vi sconsiglio di fare pian marino perchè il single track che dalla "compressione" arrivava a carbuta non è più tenuto e quindi "asfalto !!" o vi perdete, inoltre da pian marino a finalborgo è strada bianca per un tratto anche da pedalare.

Per fare tutto e solo single track (consigliato) .... fate la discesa integrale che arriva a feglino (1000-200=800 mt di dislivello) e poi da feglino in asfalto discesa arrivate a finaborgo.

Grazie Henryone alla fine ieri testardi abbiamo preferito scendere da Pian marino. in effetti nel tratto dalla compressione fino quasi a Corbuta la vegetazione era predominante ma tutto ampiamente fattibile soprattutto la parte finale di questo tratto che da come si vedeva era stata pulita di fresco.per il resto la discesa è stata bellissima con arrivo al bar centrale in perfetto orario da aperitivo . credo che siano più o meno 1000mt di dislivello e lo consiglio vivamente.

Davide
 

mattecarr

Biker serius
6/5/07
183
1
0
41
Genova
Visita sito
:D oggi con Davide /Yellow abbiamo visto Mattecarr :D

E si! Peccato che non avete fatto II tratto di madonna insieme a noi!

Ma ci si era visti anche all'inizio del sentiero che dal DIN porta alla madonna della guardia giusto? come si chiama quel tratto??

Ieri cmq nella parte alta H e base nato era praticamente impossibile girare...


  1. nebbione fantozziano (tipo partita a tennis fantozzi-filini) non vedevi a 2 metri di distanza... :fantasm:
  2. pioggia dagli alberi....:medita::medita:
  3. pietre e radici viscide.....:medita::medita::medita: (che può andar anche bene...a patto che si veda qualcosa intorno a te!)
  4. mascherina o occhiali completamente appannati
  5. gente che andava per funghi :cucù: che spuntava magicamente da dietro gli alberi!
Invece i sentieri dai 700m in giù sono perfetti!

Eh mi sa che in questi giorni, a meno di ritiri all'ultimo momento, non ci siano molto posti disponibili per i furgoni... soprattutto perchè è un periodo considerato "bassa stagione" per il bike shuttle, visto che i bike park sono ancora aperti...

finale freedire - strapieno
riviera outdoor - forse gira, penso solo se si raggiunge un numero minimo di bikers
elicaride - nn gira

Tra frabosa e lurisia...mi hanno consigliato la seconda!!!
per me ora diventa un pò un periodo incasinato!!!:specc: anche se ci andrei volentieri!

ciaoooooo

:celopiùg:
 

ciuffo22

Biker superioris
3/6/09
852
0
0
Pavia
Visita sito
e in mezzo al nebbione della base nato(la mia prima volta),c ero anch io alle 9 iniziavo la discesa. un paio di voli subito nel tratto iniziale causa rocce e radici viscide mi han fatto subito tranquillizzare. peccato che poi ho sbagliato qlche sentiero e son ssbucato fuori a feglino e da li son rientrato via asfalto....
da rrifare sicuramente
 

Slimmazzo

Biker serius
17/5/10
103
0
0
Finale Ligure
Visita sito
figutevi scendendo dalla madonna... mi sono schiantato contro gli alberi volando insieme alla bici per 3-4 metri... mi si è pure tranciata il regolatore del registro sul fodero del rebound... chissà quando costerà!!! voi avete idee?

Lunedì penso andrò a farmi un bel giretto... magari la base...
 

henryone

Biker tremendus
Eccomi a Finale! Ma quanta gente c'è?
In compenso a Masone era ottobre con pioggia e nebbia!
Domani penso di spiaggiarmi con famiglia ma domenica pedalo!
Vianello, Loris, Enry... Se ci siete...
Sent from my iPhone using Tapatalk

Dovrei ripedalare a finale dal prossimo week end, 4 e 5 sett.

(Problemi alla forka....):arrabbiat:


figutevi scendendo dalla madonna... mi sono schiantato contro gli alberi volando insieme alla bici per 3-4 metri... mi si è pure tranciata il regolatore del registro sul fodero del rebound... chissà quando costerà!!! voi avete idee?

Lunedì penso andrò a farmi un bel giretto... magari la base...

E' un guasto che ancora mi manca.... uno dei pochi. :medita:
 
Ieri Crestino con Akko: tempo bello ma ventoso, sentiero molto scavato nel finale,ma sempre bellissimo (...e io sempre lentissimo in discesa...)

Complimenti a Akko che si è sparato 1000 m disl+ alla terza uscita dopo l'infortunio e grazie agli amici del Forum (di cui non ricordo il nome) che ci hanno fatto da guida nella seconda parte della discesa.
 

henryone

Biker tremendus
http://www.elicaride.com/

il primo week end di ottobre, si terrà il corso di discesa con Enrico Dalfitto, il corso sarà di un unico giorno, si può scegliere tra sabato e domenica, in base alle prenotazioni sarete divisi per capacità tecnica, in modo da garantire un gruppo omogeneo e quindi il perfetto svolgimento delle lezioni. Obbligatoria è la prenotazione, infatti il corso sarà per massimo 7 partecipanti per giorno.

Qui potrete trovare i video dei precedenti corsi :

Mandiamo una mail per chiedere i costi ?
Potrebbe essere carino... Mariuccio (quello che aveva girato con noi a calizzano con la uzzi) si era trovato bene...

Slimm non ho dubbi che sarebbe il primo presente...
Altri ?
 

henryone

Biker tremendus
work in progress with my wife ....

alla fine freebosa e lurisia sono alla stessa distanza (100 km da noli).

Forse in uno dei due il giorno dopo c'era una gara con i pro della pista magari ben preparata ed i contro dei missili che ti frecciano a destra, sinistra e sopra :smile:


Tu partiresti da Genova o sei già su ?

Comunque basta essere in due... per partire .... se invece si è già nel resort il minimo è sempre due (tu e la tua biga :spetteguless:)


Altri ?
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Ciao enry io partirei da ge, dai video ke ho visto lurisia mi sembra più interessante (di frabosa ho visto lunghe sterrate dritte con saltoni quindi nn fa x me) tipo curvoni,ripidoni,tratti tecnici nel bosco ecc... xò ha la risalita in ovetto un pò lenta ma va bè...
Sto weekend rimango qua a ge quindi a finale se ne parla più avanti...
In alternativa (sempre x l'11) potremmo fare una furgonata a calizzano ma nn sò se è già tardi x prenotare e cmq bisogna essere almeno 5 o 6 (tu lo sai meglio di me)
Ci aggiorniamo...
 

yellowfish

Biker urlandum
interessato al corso...

per sabato io non giro... molto probabile invece che giri domenica se qualcuno c'e' ci si puo' vedere a finalborgo e poi decidere la meta (non la commencal di enryone che e' da VIP) :-)

per slimmazzo: io ho un attacco da prestarti se vuoi ... ci si puo' vedere oggi pomeriggio a finale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo