Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

henryone

Biker tremendus
Grazie a Enrico che domenica mi ha trascinato in vetta alla Base Nato: per me è stata dura portar su i 18 kg di Yeti, ma la discesa mi ha ripagato di tutte le fatiche, anche perchè mi ha fatto scoprire il nuovo sentiero per Feglino!
:celopiùg:

grazie della compagnia.... mettiti nell'ottica che ogni 15 giorni vieni alla base.... magari partiamo un pochino prima....
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti,
siamo alcuni amici della provincia Genova, con bici trail/AM, che di solito girano in zona, siamo stati poche volte fuori dai nostri giri abituali, quasi sempre a Sestri Levante, che ci piace tanto.
Il 25 giugno, complice un ponte ad hoc, vorremmo fare un bel giro dalle parti di Finale e ci stiamo orientando sul "sentiero H" e approfitto di questo forum, per chiedere a chi l'ha fatto ultimamente o ai "locals",alcune dritte, ovvero vorrei sapere in che condizioni si trova il sentiero, da dove conviene partire e se fattibile da gente con 30/35 km max di autonomia, che fà una uscita alla settimana.
Grazie.

Paolo
 

henryone

Biker tremendus
Si è abbastanza pulito, meglio della base nato.
per ottimizzare partite da feglino, c'è pure l'uscita dell'autostrada, da li sono 800 mt di salita tutta su asfalto o tutta su sterrato e 800 mt di discesa su single track, il massimo con il minimo sforzo.

magari vi faccio la traccia della discesa perchè una volta che sbuchi in asfalto ci sono un paio di rientri in single track nn proprio evidenti.

Per la salita io parto da noli.... comunque la salita su asfalto partendo da feglino è semplice, direzione carbuta al primo bivio e poi per pian dei corsi (base nato) con l'ultimo bivio a destra 1 km dopo la fonte di acqua... Anche a feglino al primo bivio per carbuta all'inizio della salita avete l'acqua.

Lo sterrato in salita invece lascio a loris .... Magari ha pure tutta la traccia...

Il giro in tutto sarà 30 km.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Personalmente ritengo che per salire alla partenza dell'H valga la pena partire da Finalborgo anche perchè poi dalla partenza della discesa si fa una bella cavalcata su sterrato... in fondo si aggiungono solo 200m di dislivello.

La traccia te la posso passare io, ma si sale su sterrato e passando dalla madonna della neve
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Grazie anche a te Max, ne parlerò con il resto della banda e decideremo assieme quale partenza affrontare, partendo da Finalborgo si allunga di quanto aprossimativamente?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Akko dovrebbe avere la traccia di un giro che ti fa fare la H partendo e arrivando da feglino con asfalto pari a zero o quasi:celopiùg:

Un grazie agli amici dell'Adelasia per l'invito..io purtroppo al 99,9% questa domenica sono impegnato..ma agli altri che bazzicano il thread non posso che consigliare il cinghialtracks! Sia per i sentieri che per l'ottima compagnia!:celopiùg:

Prima della fine dell'estate un salto dalle vostre parti ce lo rifaccio volentieri. Però questa volta fino a ferrania vengo in treno!:smile:
 

henryone

Biker tremendus


passa da feglino sia all'andata che al ritorno, aggiungendo la partenza/rientro da finalborgo tramite asfalto.

La traccia prevede la salita alla base su sterrato, l'ultimo tratto sul sentiero del crestino al contrario, rispetto all'asfalto allunga parecchio, anche se sono sempre 800 mt di salita (da feglino), 1000 da finale.

Tutta la discesa è in single track ;-)


l'altra traccia:

300m di dislivello circa per un 32km

traccia qua http://www.giscover.com/tours/tour/display/897

invece prevede il rientro a finalborgo tramite sterrato (pian marino / perti) facendo un tratto di discesa in asfalto, e molta mulattiera .... saltando due bellissimi single track direi più xc oriented :spetteguless:.




insomma si può fare quello che si vuole......
 

enri le fou

Biker cesareus
Un grazie agli amici dell'Adelasia per l'invito..io purtroppo al 99,9% questa domenica sono impegnato..ma agli altri che bazzicano il thread non posso che consigliare il cinghialtracks! Sia per i sentieri che per l'ottima compagnia!:celopiùg:

se qualcuno dei tuoi pards vuole venire al cinghial magari dagli il mio cell. così si fa gruppetto...
PS. nel caso dì ai ragazzi di mettersi il casco:smile:...ah marcoma può venire solo se ha l'hammerchmidt cigolante, sappia che se l'ha aggiustato non è ammesso:smile:
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Akko dovrebbe avere la traccia di un giro che ti fa fare la H partendo e arrivando da feglino con asfalto pari a zero o quasi:celopiùg:

Un grazie agli amici dell'Adelasia per l'invito..io purtroppo al 99,9% questa domenica sono impegnato..ma agli altri che bazzicano il thread non posso che consigliare il cinghialtracks! Sia per i sentieri che per l'ottima compagnia!:celopiùg:

Prima della fine dell'estate un salto dalle vostre parti ce lo rifaccio volentieri. Però questa volta fino a ferrania vengo in treno!:smile:
Peccato tu non ci possa essere!!!
Ti aspettiamo per un giro insieme! Ciao e a presto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo