Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
ciao Lor1s, ci sei mica sabato per accompagnarci a fare il giro che avevi in mente lo scorso fine settimana? dico sabato perchè sembra la giornata migliore come meteo..
Si sabato sono in zona manie sicuro, ma per l'una o giù di li devo essere da ferrin..che con un po' di amici andiamo a pulire un sentiero...sempre che non salti tutto..quindi al massimo se per te va bene si può partire assieme e poi mi stacco per quell'ora
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Aggiungo che Domenica dovrebbe essere coperto ma non piovere..almeno dalle previsoni del ilmeteo.it...e per ora di domenica non ho impegni..
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Io sarei più propenso per la domenica...cmq anche sabato almeno per l'inizio giro ci sarei....come partenza ore 10 all'inizio della salita di isasco va bene??

non so da dove parte, noi ci troviamo in genere al bike park... da li dove possiamo incontrarci? tu preferisci in final marina?
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
sta parlando di varigotti!

dove finisce la dh donne, normalmente giriamo a sx e poi alla fine del parcheggio c'è uno stop dove ci si immette sull'aurelia. lì, sulla dx parte la salita di isasco.
se si vuole partire da li, non conviene lasciare le auto al bike park o a finalpia!
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo

mi sa che noi le lasceremo comunque li perchè al ritorno c'è la possibiltà di fare una doccia..
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
mi sa che noi le lasceremo comunque li perchè al ritorno c'è la possibiltà di fare una doccia..
Per me non cambia partire dal borgo o altro..si fa solo un po' di aurelia in più..che io tra l'altro farei cmq..però per Sabato dal borgo non partirei più tardi delle 9:30 se no arrivati su concludo poco che devo scappare..per domenica invece non ci sono problemi nemmeno per l'ora...cmq per sabato ho la risposta solo venerdì sera..quindi potrebbero non esserci vincoli temporali pure sabato..in sintesi ci si aggiorna a venerdì sera!
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo

ok facciamo così: se sei libero sabato mi ivii al numero che c'è nel mio profilo se invece devi andare via presto noi ci arrangiamo e ci si vede al bike park domenica magari alle 10
 

puzar

Biker serius
18/4/06
272
0
0
Borgo Town
Visita sito

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Ciao Lor1s
Scusa, mi chiamo Alessio frequento da molti anni il Finalese, ma non ho mai girato la zone di Noli. Ho visto che tu 6 molto pratico, hai per caso le tracce gps di cui parlavi? Mi piacerebbe provarle uno di questi WE...
Ciao Alessio, non ho molta roba a livello di tracce..cmq se faccio il giro con maxrosso&c vedrò di tracciarlo..
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
ok facciamo così: se sei libero sabato mi ivii al numero che c'è nel mio profilo se invece devi andare via presto noi ci arrangiamo e ci si vede al bike park domenica magari alle 10
Ok va bene, se son libero sabato ti faccio sapere via sms e ci si incontra alle 10 dal bikepark...se no si rimanda a domenica..a parte maxrosso (e seguito immagino), dei local adottivi tipo akko,maxgas e altri si aggrega qualcuno?
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
intanto faccio una domanda a tutti quelli che conoscono bene la zona.. quale è il modo migliore (e più bello) per raggiungere Calice su sentieri e non su asfalto?
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
intanto faccio una domanda a tutti quelli che conoscono bene la zona.. quale è il modo migliore (e più bello) per raggiungere Calice su sentieri e non su asfalto?
Bella domanda...a me vengono in mente solo due alternative o salire dal castel gavone e puntare verso pian marino e scendere a campo grande o salire dalla caprazoppa e da li arrivare a gorra tutta via sterrata e poi da gorra vedere se c'è qualcosa che scende, ma non conosco bene la zona...
 

henryone

Biker tremendus
intanto faccio una domanda a tutti quelli che conoscono bene la zona.. quale è il modo migliore (e più bello) per raggiungere Calice su sentieri e non su asfalto?

partendo da dove ?, da il borgo.

Calice è praticamente allo stesso livello del borgo, infatti l'asfalto è quasi piatto.... il modo sicuramente migliore è l'asfalto.

Non mi risulti che eistano dei sentieri che in qualche modo siano similari all'asfalto o che lo costeggino, forse per qualche breve tratto.

Volendo si potrebbe salire a pian marino arrivare a carbuta e poi scendere a calice..... ma sarebbe come fare i due lati di un triangolo per giunta uno in salita.




@lorenzo ma cosa andate a pulire ? Quello che da terre rosse scende a verzi? -4 mesi al contatto.....
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao da gorra nn ci sono sentieri percorribili ke arrivano a calice (ce n'è qualcuno ma breve e x lo più ad uso cacciatori)...su asfalto invece passato il paese (gorra) prosegui direzione calizzano e dopo poco giri a dx e scendi a calice da via ca' del moro (è un ristorante..c'è un cartello ke lo indica)
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao lory! come va? allora x domenca ke avete intenzione di fare? io prima di unirmi a te/voi avrei da fare 2 giretti in zona manie con la fidanzata (ke va pianissimo)...salita su asfalto da finalpia poi da ferrin sentiero della 24h (ke nn mi ricordo bene dove parte) poi a scendere toboga,arma e ponti romani...a questo punto dovrei risalire e raggiungervi (se siete in zona) e fare una discesa assieme...il problema è ke nn sò i tempi e se ce la faccio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo