Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
ciao da gorra nn ci sono sentieri percorribili ke arrivano a calice (ce n'è qualcuno ma breve e x lo più ad uso cacciatori)...su asfalto invece passato il paese (gorra) prosegui direzione calizzano e dopo poco giri a dx e scendi a calice da via ca' del moro (è un ristorante..c'è un cartello ke lo indica)


Scusate se mi intrometto maleducatamente nella discussione ma sentendo parlare di carbuta volevo chiedere a Fra' e a Lory se conoscete per caso due ragazzi di Finale uno col Vpfree bianco e uno col Foes Inferno montate belle pesanti? Li abbiamo conosciuti l'anno scorso siamo saliti insieme a fare il giro dell'enduro, si portavano su le bicione come se niente fosse, e salendo ci hanno parlato di alcuni sentieri molto belli e piuttosto sconosciuti dalle parti di Carbuta.
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
ciao lory!:cucù: come va? allora x domenca ke avete intenzione di fare? io prima di unirmi a te/voi avrei da fare 2 giretti in zona manie con la fidanzata (ke va pianissimo:hahaha:)...salita su asfalto da finalpia poi da ferrin sentiero della 24h (ke nn mi ricordo bene dove parte) poi a scendere toboga,arma e ponti romani...a questo punto dovrei risalire e raggiungervi (se siete in zona) e fare una discesa assieme:freeride::free:...il problema è ke nn sò i tempi e se ce la faccio:nunsacci:
La vedo dura....cmq il giro di domenica dovrebbe essere salita da isasco...poi discesa dal semaforo..(quella che abbiamo fatto l'ultima volta con marco ricordi?)..poi tornati su discesa di s.michele...(non mi sembra di avertela mai fatta fare)..risalita e DH donne con varianti..forse:spetteguless:

@Henry: ogni tanto ti ricordi di noi!:smile:...cmq no non vado a pulire quello li..ma un altra piccola variante..poca roba ma se non iniziamo.... -4 mesi dici che prima di maggio non prendi la bici??..secondo me ad aprile vi vediamo già!:smile:
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Scusate se mi intrometto maleducatamente nella discussione ma sentendo parlare di carbuta volevo chiedere a Fra' e a Lory se conoscete per caso due ragazzi di Finale uno col Vpfree bianco e uno col Foes Inferno montate belle pesanti? Li abbiamo conosciuti l'anno scorso siamo saliti insieme a fare il giro dell'enduro, si portavano su le bicione come se niente fosse, e salendo ci hanno parlato di alcuni sentieri molto belli e piuttosto sconosciuti dalle parti di Carbuta.
vpfree bianco potrei conoscerlo..cmq dalle parti di carbuta so che qualcosa c'è..ma in zona calice il massimo, almeno per me, sono quelli che scendono dalla madonna della guardia e ce n'è anche uno un po' più su di carbuta che scende a feglino veramente bello...se hai furgonato a finale li avrai fatti di sicuro..se no te li consiglio...
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
veramente il punto da raggiungere se ho ben capito è la "madonna della guardia" o da dove partono dei sentieri che a detta di un amico sono molto belli, li come ci si piò arrivare oltre che per asfalto?
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
veramente il punto da raggiungere se ho ben capito è la "madonna della guardia" o da dove partono dei sentieri che a detta di un amico sono molto belli, li come ci si piò arrivare oltre che per asfalto?
Li ci arrivi via asfalto fino a calice poi prosegui su verso rialto ancora su un po' di asfalto poi attraversi il fiume qui:
Via collarina
Sali su da via collarina tenendo il sentiero principale,è tutta in sterrata e arrivi 50 metri sopra madonna della guardia...
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Li ci arrivi via asfalto fino a calice poi prosegui su verso rialto ancora su un po' di asfalto poi attraversi il fiume qui:
Via collarina
Sali su da via collarina tenendo il sentiero principale,è tutta in sterrata e arrivi 50 metri sopra madonna della guardia...

GRAZIE DAVVERO!!:up: sabato allora forse andremo a provarli, se sei libero e e hai voglia potresti venire anche tu...
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
con una veloce e rapida fuga, ho fatto briga + risalita ponti romani e chiesetta di san michele, bella bella l'ultima discesa, devo solo capire come girare un tornante, partito da casa mia a -7 è stato un piacere girare a +10..

ora rinizio a drogggarmi di polvere..... :free:
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
con una veloce e rapida fuga, ho fatto briga + risalita ponti romani e chiesetta di san michele, bella bella l'ultima discesa, devo solo capire come girare un tornante, partito da casa mia a -7 è stato un piacere girare a +10..

ora rinizio a drogggarmi di polvere..... :free:
Mi sa che non ci siamo beccati per poco io stamattina l'ultimo pezzo dei ponti romani l'ho fatto ben due volte poi alla fine mi son pure fatto al DH uomini con il camaleon:smile:
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
ciao Lor1s scusa se non mi sono più fatto sentire, domani forse vengo a Finale ma non sono ancora sicuro perciò per il giro che pensavi di fare mi sa che è meglio rimandare, magari ci si vede in giro, se vengo sono con 2 amici che vogliono fare il giro della enduro 2008.. scusa ancora
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
ciao Lor1s scusa se non mi sono più fatto sentire, domani forse vengo a Finale ma non sono ancora sicuro perciò per il giro che pensavi di fare mi sa che è meglio rimandare, magari ci si vede in giro, se vengo sono con 2 amici che vogliono fare il giro della enduro 2008.. scusa ancora
Figurati nessun problema...sei poi andato su alla madonna della guardia?..io visto che non ci siete ci vado domani!:i-want-t:
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Mi sa che non ci siamo beccati per poco io stamattina l'ultimo pezzo dei ponti romani l'ho fatto ben due volte poi alla fine mi son pure fatto al DH uomini con il camaleon:smile:


nella briga ho provato il passaggio alla karim amour ma qualcosa non ha funzionato :smile:

ero indeciso tra san michele/donne/uomini, poi alla fine ho preso la via del 6... ma la caccia quando chiude?

con il frontino la dh uomini è bella tosta,
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
ero indeciso tra san michele/donne/uomini, poi alla fine ho preso la via del 6...
Ma tu san michele lo inizi dal quadrivio prendendo l'indicazione per il 6?..dove dopo un po' di piano c'è un passaggio tra le rocce un po' ostico qualche gradino e poi un single stretto?..se fai quello c'è anche una variante un po' più su..se prosegui sullo stradone del semaforo ancora per 2/300 metri alla fine di quella salitina li vedrai che sulla sinistra c'è un cartello con su scritto noli vai su di li e tieni la sinistra..cmq i due si ricongiungono prima dell'altro bivio segnalato..ci puoi arrivare anche dal sei dopo quel passagio stretto tra le rocce sulla destra vedi che c'è un traccia in salita (per me da fare a piedi) fai quello e dopo 20-30 metri inizia il sentiero..cmq è molto bello anche se prosegui dritto dal 6:i-want-t:
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
ciao Loris, che giro hai in mente?
se riesco ad organizzarmi, vengo giù...
Ciao Akko..il giro che vorrei fare e questo: Finalborgo-calice-madonna della guardia (passando dalla collarina) e da li una delle combinazioni per scendere a calice..poi sceso a calice volevo risalire a carbuta via campo grande e da li scendere da pian merlino a orco feglino... i sentieri sono veramente belli più veloci e fluidi di quelli nella zona bassa e partendo da +500m anche più lunghi..io partirei per le 10 da finalborgo..se vuoi venire a me fa piacere!
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
per "passaggio stretto" intendi la scalinata con le corde?
No no siamo da la'ltra parte..sai dal quadrivio dove arriva il sentiero 8?..se prendi sulla sinistra c'è indicato sentiero 6 all'inizio è un piano belo largo e dopo poco si restringe in un single li c'è un passaggino tra rocce stretto e poi se continui sembra un sentiero molto esposto ma invece a parte i primi metri non lo è..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo