Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
dai non mi sembra un giro terribile.. e poi preso con calma si fa di sicuro e poi almeno facciamo qualche sentiero nuovo
Bisogna vedere le risalite quanto pendono :specc:... se fosse possibile a livello di meteo certamente sarebbe una buona occasione per girare sul nuovo...

:spetteguless: Loris riesci a postare una traccia, anche non unita delle risalite più dure? Così magari tiro fuori l'altimetria per tutti?
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
potrebbe essere un giro per 'sfoltire' un gruppo di amici!!!
;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
è sicuramente bello... ma bisogna un attimo vedere quanti siamo...

pronti via salita da Isasco, giusto per scaldarsi, duretta ma fattibile.
discesa dalla Chiesetta... bella e tosta, molti faranno a piedi dalla chiesa al parcheggio!
risalita (che non conosco) ma se Loris dice 'pendenze elevate' ci credo!
tratto della 24h x Semaforo e carabinieri, senza problemi... si sale, si scende e si sale.
finale con DH Donne su Varigotti.
comunque vediamo... io per ora ho la bici smontata!
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Visto che sono stato sollecitato direi che i potenziali partecipanti son persone che si adattano alle situazioni senza sollevare troppi problemi e cercano di trascorrere una giornata in buona compagnia condividendo una passione.
Per quello che riguarda l'itinerario non conoscendo i luoghi non mi ritengo qualificato ad esprimere parere ma mi affido alle superiori conoscenze della zona di Lor1s !

In soldoni penso che vada bene per tutti. peace and love

Ecco è arrivata anche la conferma di akko quindi direi che il programma è accettato!!!
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Bisogna vedere le risalite quanto pendono :specc:... se fosse possibile a livello di meteo certamente sarebbe una buona occasione per girare sul nuovo...

:spetteguless: Loris riesci a postare una traccia, anche non unita delle risalite più dure? Così magari tiro fuori l'altimetria per tutti?
Stasera provo a creare la traccia cucendo i vari pezzi..sempre di averli tutti..cmq sul sito del comune di noli ci dovrebbero essere le tracce..[url]http://www.comune.noli.sv.it/it/noli/turismo/sic.htm[/URL]
 
potrebbe essere un giro per 'sfoltire' un gruppo di amici!!!
;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
è sicuramente bello... ma bisogna un attimo vedere quanti siamo...

Sergio, ormai sei il + local di tutti ! hai descritto perfettamente le caratteristiche del giro.

Posso solo aggiungere che il dislivello complessivo è di oltre 900 metri (si risale 3 volte dal livello del mare a quota 300 e qualcosa.
Le difficoltà maggiori sono l'ultima parte della Chiesetta in discesa (ci sono molti tornantini con gradoni che io faccio a piedi, ma ne vale la pena per il resto) e soprattutto il sentiero 8 in salita, veramente ripido e con pezzi da spingere a piedi (almeno per gli umani...).
Si potrebbe però salire da Noli, così la prima salita (quella del Castello, su asfalto e molto panoramica) è più dolce rispetto a quella di Isasco e si potrebbe fare come prima discesa i Carabinieri, così chi vuole abbandona dopo la Chiesetta, evitando la risalita sull'8 e la DH Donne (che tanto conosciamo tutti a memoria) e torna a Varigotti via Aurelia.
Loris che ne dici?

@Ed: Bella l'idea della sciata, io ci sono!
...e se tardo a battere il colpo, è perchè talvolta lavoro:smile:
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Sergio, ormai sei il + local di tutti ! hai descritto perfettamente le caratteristiche del giro.

Posso solo aggiungere che il dislivello complessivo è di oltre 900 metri (si risale 3 volte dal livello del mare a quota 300 e qualcosa.
Le difficoltà maggiori sono l'ultima parte della Chiesetta in discesa (ci sono molti tornantini con gradoni che io faccio a piedi, ma ne vale la pena per il resto) e soprattutto il sentiero 8 in salita, veramente ripido e con pezzi da spingere a piedi (almeno per gli umani...).
Si potrebbe però salire da Noli, così la prima salita (quella del Castello, su asfalto e molto panoramica) è più dolce rispetto a quella di Isasco e si potrebbe fare come prima discesa i Carabinieri, così chi vuole abbandona dopo la Chiesetta, evitando la risalita sull'8 e la DH Donne (che tanto conosciamo tutti a memoria) e torna a Varigotti via Aurelia
Si i carabinieri si possono fare prima della chiesetta..per la salita da noli..secondo me troppo asfalto per un giro in mtb e sali anche di più..e il ritorno in aurelia lo eviterei..
 
Si i carabinieri si possono fare prima della chiesetta..per la salita da noli..secondo me troppo asfalto per un giro in mtb e sali anche di più..e il ritorno in aurelia lo eviterei..

D'accordo. il ritorno in Aurelia sarebbe solo per chi non vuole farsi l'ultima risalita.

Quanto all'asfalto, mi sa che vengo giù domani a farmene un po' in bdc (se sarò "costretto" a venir giù per seguire i lavori in casa..). C'è qualche altro sfaccendato che si vuole unire?
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao a tutti x la giornata in montagna son d'accordo x il sabato (io xò ne ho uno solo intero di festa al mese quindi nn sò se riuscirò ad esserci)...ancora meglio se fosse un lunedì o mercoledì (ma in questo caso quasi impossibile fare un gruppo)...nn tanto sul posto (in giornata la thuile è un pò lunga)...dico la mia: Cervinia-valtournenche
X il giro di noli purtroppo sto weekend nn ci sono...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Visto che sono stato sollecitato direi che i potenziali partecipanti son persone che si adattano alle situazioni senza sollevare troppi problemi e cercano di trascorrere una giornata in buona compagnia condividendo una passione.
Per quello che riguarda l'itinerario non conoscendo i luoghi non mi ritengo qualificato ad esprimere parere ma mi affido alle superiori conoscenze della zona di Lor1s !

In soldoni penso che vada bene per tutti. peace and love

Ecco è arrivata anche la conferma di akko quindi direi che il programma è accettato!!!

se sono accettati "esterni", potremmo unirci io e salgomasudo
a naso, alcuni sentieri citati non li ho mai fatti, ma potrei sbagliare...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ciao Dom ci farebbe solo piacere la vs presenza è una vita che non ci si vede non vorrete mica aspettare il forum raduno di settembre per bere una birra insieme!!!:prost::prost:


abbiamo raccolto qualche altro giovane, domani sera facciamo un breefing al pub ;-)
chi posso avvertire nel caso si viene giù?
magari datemi n di tel in mp

a Varigotti, dove sarebbe il rendez vous?

grazie
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
abbiamo raccolto qualche altro giovane, domani sera facciamo un breefing al pub ;-)
chi posso avvertire nel caso si viene giù?
magari datemi n di tel in mp

a Varigotti, dove sarebbe il rendez vous?

grazie

Non so mi sembra che ci sia un parcheggio prima della galleria a sinistra ma cercherò di informarmi meglio.

Ps il mio numero è sul profilo i vostri gli avevo ma ho perso tutto con il decesso del penultimo cellulare !!!!
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Ragazzi chiedo scusa sono completamente r i n c o g l i o n i t o ho realizzato solo ora dopo che Lor1s ha messo la mappa che stavamo parlando di Varigotti !!!!

Non c'è problema dall'arrivo della dh donne tornando verso finale è un parcheggio unico c'è solo l'imbarazzo della scelta, va benissimo quello indicato sulla mappa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo