Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Ops... sono intervenuto senza farmi i miei migliori auguri....

@ loris saluta anche marco

@ loris come va la uzzi ? ci stai prendendo la mano ?

Ciao Henry, porterò i tuoi saluti al buon marco. La bici si inizio a prenderci la mano, ma da qui a sfruttarla tutta ce ne vuole..e ci vuole pure un altor rider...è impressionante quando la fai scorrere mangia tutto la fox per ora è una garazia e dietro con 180 trita tutto...e nei cambi di direzione da il meglio di se..agilissima...ma in salita pur pesando un kiletto abbondante in meno fatico di più che col coilair!!
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
promosso!!!
mi è piaciuto davvero. ho già girato la traccia a Max per farci un giretto in pochi. ovviamente con te come guida!
comunque, ho visto come fai fatica, quanto ti pesa quel chilotto in piu!
mi sono veramente cotto a starti dietro.
fai conto che sabato finito il giro, complice magari il freddo pungente che è calato su Finale, nonostante una aspirina defaticante e preventiva, il mio termometro segnava un bel 38.5° di febbre.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Per me l'influenza la covavi già dal mattino... avrai girato in perizoma la notte di capodanno
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Vipere: guardando la cartina lo prendi al primo bivio che si incontra lungo il sentiero che porta ai Ciappi? Prima di quel leggero tratto in discesa con un paio di massi sparsi qua e là?
Non giri per i ciappi ma prosegui a destra da dove iniziava la speciale di ca' de vacchè ma al bivio a sinistra tiri dritto e poi dopo 200 metri giri a destra..e li inizia il sentiero marcato con una lineetta rossa e a un certo punto su una parete troverai la rassicurante scritta vipere..da qui il nome...
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
promosso!!!
mi è piaciuto davvero. ho già girato la traccia a Max per farci un giretto in pochi. ovviamente con te come guida!...
Anche la zona che scende a Noli merita..se non l'avete ancora visitata è da fare ..sentieri tenuti benissimo e discese molto divertenti...li ho girati un po' in questi giorni e devo dire che hanno fatto proprio un bel lavoro, anche con la segnaletica....peccato non si possa dire altrettanto per molti dei sentieri che scendono a varigotti..alberi abbattui a non finire se esci dai soliti iperfrequentati..vabbè fine mugugno!
 
Anche la zona che scende a Noli merita

Oltre a Carabinieri, Chiesetta e Numero 5, che già conosco bene, conosci altri sentieri interessanti diretti su Noli ?

Hai per caso fatto anche quello che, salendo dalla lapide, scende dalla parte opposta rispetto alla salita per il Bric dei Crovi?

NB: conosco anche la stradina che scende dal quadrivio e il panoramico sentiero numero 1 (quello che passa dalla chiesa di S. Margherita), ma li ritengo poco divertenti in discesa e buoni più che altro per una rapida risalita.
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Quello che parte dalla lapide sulla "sinistra" e arriva sulla strada dietro il campo sportivo di voze l'ho fatto qualche volta questa primavera e non era male anche se corto ma a parte le prime volte che sembrava fresco di pulitura le altre volte si stava già "sporcado"..quindi non so in che stato sia attualmente...altri che scendono a noli dal quadrivio in avanti:
Sentiero 8 largo e ripido buono per una salita rapida ma molto dolorosa!!punte di pendenza al limite..
dal quadrivio subito dopo con indicazione 6 un sentiero che poi si va intersecare con quello che io chiamo san michele o 5...san michele io lo considero da dove c'è o c'era quel pezzo di rete di plastica arancione se ne era parlato anche in un topic...e solitamente lo prendo dalla curva a sinistra in salita dopo 500m dal quadrivio..poi c'è il finale del 6 che si prende da sotto i decolli o col traverso dal 5 quello dove ci sono quelle specie di scale a scendere e poi a salire...il finale del 6 non è malvagio single track molto veloce con un pezzettino più tecnico nel finale che poi si innesta alla fine dei carabinieri...poi dall'uno parte quello della grotta dei falsari molto bello ma con un finale da delirio...in pratica arrivi su una frana tra le curve di noli e devi fare i salti mortali per passare attorno a una rete paramassi...secondo me non vale la pena... poi sull'uno alla chiesa di san lazzaro, mi pare, ci sono due o tre variantine..altro non conosco..
 
Grazie, direi che mi ritrovo con tutti, anche se io chiamo Chiesetta quello che tu chiami S.Michele e forse faccio qualche confusione tra 5 e 6 (che infatti si intersecano).

Il sentiero dei falsari l'ho fatto a piedi come trekking e non ci penso nemmeno a portarmi la bici..
Anche il traverso del 5 (quello con le corde fisse) non è molto simpatico con la bici (nel mio caso in spalla)

Hai mai provato a fare i sentieri (11 e 12) che scendono dal Bric Groppino(quello del Gulliver) ? Ho provato tempo fa, il 12 prometteva bene, ma poi era interrotto dalla vegetazione.

Comunque, condivido con te che a Noli è stato fatto un ottimo lavoro di segnalazione e pulitura e bisogna solo ringraziare chi continua a tenere in ordine.
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito


Toh! ma allora sei ancora su questa terra !!!!
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito

Forse ho fatto il 12 preso dopo 2/300 metri di salita verso il guliver sulla sinistra dopo un tratto in ghiia iniziava un bel single pulito che poi intercettava una strada che seguivo fino al castello e da li scendevo e arrivavo dietro il vescovado mi sembra la parte finale del 4..a vedere il 12 dalla cartina dovrebbe scendere quasi a spotorno e l'11 non l'ho proprio fatto..ai tempi ero senza gps appena posso carico le tracce e vado a vederli..cmq l'anello che ne usciva era carino..scendevo da bric dei crovi al campo salivo al gulliver e scendevo al vescovado e poi risalivo dal sentiero acquaviva (8)..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo