Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

ducams4r

Redazione
me li ricordo!
allla fine del killbill o fai Cacciatori o MdG, 50 metri di trasferimento ci sono!
;-)

Caro Sergio è da troppo tempo che non scendi a Finale!:spetteguless:
Il trasferimento di qualche centinaio di metri lo facevi quando uscivi dalla prima parte del cacciatore, per andare alla seconda parte della MdG (Ps5 EWS 2013 CACCIATORE VS GUARDIA) o alla seconda parte del cacciatore. Se fai i Kill Bill, per raccodarti alle discese finali dette sopra non devi fare nemmeno un metro di trasferimento, basta attraversare la strada. Sempre che non vuoi scambiare i finali...

Kill Bill 1 ti porta sul Cacciatore
Kill Bill 2 ti porta su MdG
 

Allegati

  • Screenshots_2015-07-06-01-43-53.jpg
    Screenshots_2015-07-06-01-43-53.jpg
    20,1 KB · Visite: 54
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

ducams4r

Redazione
Hai ragione.. A dx indicava new rollercoster.. Io sono partito dal melogno prendendo il sentiero che parte di fronte quello con le rocce in salita per intenderci, cercando di andare a prendere il toboga di canova ma poi perso il bivio ho proseguito su quello che dovrebbe essere il rollercoaster.. O sbaglio? Syrava con Windows 8 nn credo che vada.. Ho le tracce gps di Isallo extasy, toboga/isallo/madonna d.g. e rollercoster pensavo che nel percorre una di queste avrei beccato il Kill Bill..

Se hai fatto tutto lo stradone fino ad arrivare al bivio con i 2 cartelli e hai preso a destra, hai fatto Rollercoaster prima parte, se arrivato alla strada sterrata che porta alla MdG, hai attraversato e proseguito fino a S.Pantaleo, hai fatto anche Rollercoaster seconda parte.

Una specie di strava esiste anche per Win8.Comunque, puoi usare strava da un PC o tablet per esplorare la mappa e vedere tutti i segmenti presenti con i loro nomi.

Come ti ho già detto, quando arrivi alla chiesa della M d G, i Kill Bill partono davanti alla chiesa.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ciao a tutti, sarò a pietra da domani fino al 27, se c'e qualcuno che pedala in quel periodo mi aggrego volentieri.
Max il bresciano.
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao bikers, sarò a finale dal 16 al 23, soggiornerò alle manie, sapete dirmi che sentieristica seguire in zona x fare dei giri enduro partendo dall'agriturismo. Poi chiaramente se avete anche voglia di accompagnarmi in qlc giro ne sarei entusiasta��
 

ducams4r

Redazione

ducams4r

Redazione
Ciao bikers, sarò a finale dal 16 al 23, soggiornerò alle manie, sapete dirmi che sentieristica seguire in zona x fare dei giri enduro partendo dall'agriturismo. Poi chiaramente se avete anche voglia di accompagnarmi in qlc giro ne sarei entusiasta��

Approfitto di questa richiesta per riepilogare un po' di discese che potrete trovare nel comprensorio finalese.
Quelle contrassegnate con * sono state prove speciali del circuito Superenduro, quelle con ^ prove speciali EVS.

Dalle Manie partono diverse discese enduro più o meno battute:
*Briga
*^ Dh donne
^Dh uomini
^San Michele

Altre le trovi in zona S.Bernardino:
*^Dolmen
^Pianarella
*Camporotondo
^Megalitic
*Ruggetta
*Ca del Vacchè
*Val di Nava/boragni

Se non vuoi morire di caldo ti sposti in zona Pian dei corsi (1000mt slm) e trovi:
Trail H
Base Nato
115
Nang
Crestino
^Cravarezza
Questi per rimanere in alto.

Per rientrare invece puoi fare:
^Supergroppo
*Pian Merlino
Little Champery
Passaggio a Nord ovest
^Neanderthal
*Pian Marino
*Legnaia (in manutenzione )
*Scogliera (molto rovinato)

Alternativa ti sposti in zona Din (Circa 1000mt slm) per fare:
Collarina/AleAle
Rollercoaster
Kill Bill 1 e 2
^Cacciatore
^Guardia
Toboga Canova
Isallo xtasy

Su caprazzoppa da Verezzi trovi:
^Antenne
^Caprazzoppa
Fitzcarraldo (XX e XY)
Sentiero natura.

Vi ricordo che potete trovare diversi video POV a questo link:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=315472
 

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Ciao a tutti, sapete consigliarmi dei tracciati in zona per XC di bassa-media difficoltà? Ho la casa a Spotorno e quando farà un po' più fresco mi piacerebbe giracchiare.
Grazie
 

ducams4r

Redazione
Ciao a tutti, sapete consigliarmi dei tracciati in zona per XC di bassa-media difficoltà? Ho la casa a Spotorno e quando farà un po' più fresco mi piacerebbe giracchiare.
Grazie

Xc bassa/media difficoltà, nessuna di quelle sopra elencate, hai però l'anello della 24h che è piuttosto semplice e si trova alle Manie.
Se vuoi salire in alto la strada che da che da Orco porta a colla san Giacomo è molto bella, c'è anche la possibilità di scendere direttamente a Spotorno
 

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Xc bassa/media difficoltà, nessuna di quelle sopra elencate, hai però l'anello della 24h che è piuttosto semplice e si trova alle Manie.
Se vuoi salire in alto la strada che da che da Orco porta a colla san Giacomo è molto bella, c'è anche la possibilità di scendere direttamente a Spotorno
Salite non è un problema, è tracciata sul sito?
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
Grazie x le dritte, ma considerato che causa forze maggiori mi muoverò principalmente o al mattino prestissimo o verso sera, pensi che le discese in zona manie ( io soggiorno al realidad sulla via delle manie) siano fattibili in un paio d'ore con partenza ed arrivo in agriturismo? E x fare invece il sentiero H , che dai video mi pare parecchio accattivante, quanto mi ci vorrebbe più o meno a passo tranqui? Ed in ultimo i sentieri sono ben segnalati? Io non dispongo di navi.....grazie in anticipo x le risposte che vorrai darmi
 

ducams4r

Redazione
Grazie x le dritte, ma considerato che causa forze maggiori mi muoverò principalmente o al mattino prestissimo o verso sera, pensi che le discese in zona manie ( io soggiorno al realidad sulla via delle manie) siano fattibili in un paio d'ore con partenza ed arrivo in agriturismo? E x fare invece il sentiero H , che dai video mi pare parecchio accattivante, quanto mi ci vorrebbe più o meno a passo tranqui? Ed in ultimo i sentieri sono ben segnalati? Io non dispongo di navi.....grazie in anticipo x le risposte che vorrai darmi

In 30/40 minuti riesci a risalire alle Manie dopo ogni discesa.

Per arrivare a Pian dei Corsi, partendo da Finale passando da Feglino, ti devi fare 20km di salita con 1000mt di dislivello, 2 ore ci vogliono per salire.

Le discese non sono segnalate, ma se hai uno smartphone con strava, ci sono tutte e le trovi facilmente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo