Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yellowfish

Biker urlandum
Oggi mi sono buttato su un nuovo single appena aperto dai cips che ho appunto incontrato confermandomi essere I'll primo a posare le gomme. Ad essere pignoli lo stavano finendo di scopare e sara perfetto sabato, ma gia oggi era uno sballo !

Se non ho capito male si chiama "abusivo" ed e' ricco di passaggi ignoranti da prendere con attenzione perche' alcuni non si vedono come terminano, in patricolare un roccione che ho dovuto studiare per bene e una passerella su roccia con salto.

Ferie finite .. oggi ! Si gira solo nei week end e ho un vago presentimento di dove saro' sabato mattina .

Grazie davvero ai cips, oggi mi sono dovuto fermare a ringraziarli era I'll minimo.

Voglio fare l'abusivo pure io :smile:
 

henryone

Biker tremendus
l'abusivo/nang o come si vuol chiamare, si prende dalla base, prime curve del 115 poi a sx e si va a incrociare H dove dici tu

si però non era più tenuto... adesso è ripristinato .... la parte alta ovvero fra la base prime curve 115 e incrocio h non penso sarà ripulito... bho sabato vedremo :up::up: ad ogni modo ci sono due passaggi ciechi sopra dei roccioni da studiare .... :cucù:
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
tagliato I'll 115 c'e' un evidente bivio ...
...molto dopo il taglio del 115 direi quasi a metà dell'H...oggi fatto tutto partendo dall'alto..la prima parte non è lustrata ma tutta percorribile..incrociata l'H seguendo le tue indicazioni me la sono spinta fino all'incrocio del 115 visto che finito il primo pezzo ero molto sotto :rosik:...e meno male che dopo le 19 per quei sentieri c'ero solo io e qualche cinghiale..poi ho trovata la seconda parte 100m più giu di dove avevo finito la prima :medita:... cmq gia oggi dopo le piogge era bella smossa..Cmq come ti hanno detto Il sentiero non è nuovo..io l'avevo già percorso anni fa in una furgonata credo..e di quelli della base è quello che mi entusiasma meno:nunsacci:

P.S: Palio di Noli...direi di no non vogo più da anni..incrociarci in bici..diciamo quasi impossibile..voi fate le prime discese della giornata..io direi le ultime..almeno con la luce del sole..:smile:

P.S: per Fra78 ... :omertà::omertà::omertà::omertà: :smile::smile::smile:
 
Ieri abbiamo beccato una gran bella giornata a finale, arrivati in treno da Sanremo ci siamo guadagnati la base nato e la goduriosa discesa fino a calice..

complimenti ai CIPS che tanto avrebbero da insegnare a molti nel ponente...invidio davvero tanto l'organizzazione e la cura dei sentieri, da noi é solo un sogno...

unica pecca della giornata un c......e, suppongo un turista preso male, che con la sua saab grigia e famiglia al seguito ha cercato di investirmi appena fuori dalla stazione solo perchè, mentre fremeva per fare 3 metri in coda, gli son passato davanti in bici su un attraversamento pedonale...e aveva ancora da parlare...:arrabbiat:
 

yellowfish

Biker urlandum
Domani mattina io fra78 e obelin andiamo a sangiacomo quindi l'abusivo dovrà' aspettare la prossima settimana per essere radiato...

Ieri invece ho lasciato la bike a casa e ho fatto un pezzo del din a piedi, finalmente ho visto la discesa delle poste almeno credo, e' un po' sporca ma mi da l'impressione che si possa fare.
Chissà' magari tempo e voglia permettendo potrei darci una ripulita ma mi mancano comunque gli attrezzi...
 

henryone

Biker tremendus
...molto dopo il taglio del 115 direi quasi a metà dell'H...oggi fatto tutto partendo dall'alto..la prima parte non è lustrata ma tutta percorribile..incrociata l'H seguendo le tue indicazioni me la sono spinta fino all'incrocio del 115 visto che finito il primo pezzo ero molto sotto :rosik:...e meno male che dopo le 19 per quei sentieri c'ero solo io e qualche cinghiale..poi ho trovata la seconda parte 100m più giu di dove avevo finito la prima :medita:... cmq gia oggi dopo le piogge era bella smossa..Cmq come ti hanno detto Il sentiero non è nuovo..io l'avevo già percorso anni fa in una furgonata credo..e di quelli della base è quello che mi entusiasma meno:nunsacci:

P.S: Palio di Noli...direi di no non vogo più da anni..incrociarci in bici..diciamo quasi impossibile..voi fate le prime discese della giornata..io direi le ultime..almeno con la luce del sole..:smile:

P.S: per Fra78 ... :omertà::omertà::omertà::omertà: :smile::smile::smile:

Si oggi visto bene e' un po' dopo incrocio 115 , ricordo anche fosse aperto due anni fa. Ad ogni modo pensavo ti piacesse ma dove è' il lorenzo che amava le poste dismesse e il cavatappi
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
....ma dove è' il lorenzo che amava le poste dismesse e il cavatappi
Guarda magari visto che purtroppo i due sentieri che citi sono da troppo tempo che non li batto più mi posso anche sbagliare, ma sinceramente mi viene da dire non confondiamo la lana con la seta...l'abusivo ha qualche passaggio un po più ostico ma il resto almeno al "primo" assaggio non mi sembra niente di eccezionale:nunsacci:...dai diciamo che se salgo alla base ed è da un po che non la frequento non mi viene in mente subito l'abusivo, poi ben venga una traccia in più...
Cmq che belli che erano le poste e il cavatappi:ueh:
 

yellowfish

Biker urlandum
:duello:
Guarda magari visto che purtroppo i due sentieri che citi sono da troppo tempo che non li batto più mi posso anche sbagliare, ma sinceramente mi viene da dire non confondiamo la lana con la seta...l'abusivo ha qualche passaggio un po più ostico ma il resto almeno al "primo" assaggio non mi sembra niente di eccezionale:nunsacci:...dai diciamo che se salgo alla base ed è da un po che non la frequento non mi viene in mente subito l'abusivo, poi ben venga una traccia in più...
Cmq che belli che erano le poste e il cavatappi:ueh:

Le poste da quanto ho visto non mi sembra messa male, forse basterebbe poco per farla tornare percorribile

Ieri io e Fra abbiamo cotto i dischi a san Giacomo :hahaha:
Veramente belle piste pulite e ben tenute tutte da guidare stile MotoGP :smile:
 

henryone

Biker tremendus
Guarda magari visto che purtroppo i due sentieri che citi sono da troppo tempo che non li batto più mi posso anche sbagliare, ma sinceramente mi viene da dire non confondiamo la lana con la seta...l'abusivo ha qualche passaggio un po più ostico ma il resto almeno al "primo" assaggio non mi sembra niente di eccezionale:nunsacci:...dai diciamo che se salgo alla base ed è da un po che non la frequento non mi viene in mente subito l'abusivo, poi ben venga una traccia in più...
Cmq che belli che erano le poste e il cavatappi:ueh:

se mai scordassi le poste ... basta che mi riguardo la mani .... mi è rimasto un dito storto giù per le poste..... :duello: il giorno del mio compleanno (24 settembre) del ... 2007 o 2008 .... bho l'anno preciso non lo ricordo ... però ricordo l'albero ...


ho rifatto l'abusivo tutto anche ieri.... a me piace .....
 

henryone

Biker tremendus
Bazzicato in zona din sono puliti sia in alto (ale ale alto) che in basso guardia, cacciatori e roller. Ho dato un okkio all'entrata dell'ale ale basso ma mi sembra sporco, ho girato anche in zona sette pani, sono un po trasandati, fogliame vario. Certo che se uno si abitua alla base poi ...I paragoni sono duri.





Certo che da noli arrivare al settepani via rocce bianche e colla e' veramente never ending .... non uso I'll contakm neppure sulla bdc ma ci ho messo un botto di ore.
 

Classifica mensile dislivello positivo