Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
beh dai, mica possono essere sentieri "nuovi"!!!
;-)
Assolutamente no ma visto che non sono pochi almeno cercare di mantenere un minimo di segreto se viene sbandierato dall'organizzazione... anche se tu puoi dirmi che probabilmente la sequenza non sarà conosciuta e anche che proprio perchè si è di fronte ad un terreno "ostico" la semplice pulizia fatta a ridosso della manifestazione è sintomo di speciale...

Comunque ai pro sapere o non sapere quali sono le speciali poco importa, avranno tempo di memorizzarle da giovedì a venerdì... i normali o semi-pro possono anche "permettersi" di andare a vista...
 
  • Mi piace
Reactions: modoloale

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Max alcuni pro Han gia' provato...
Non mi dici nulla di nuovo...

A differenza degli scorsi anni si sa ma non si favella in rete... e poi ripeto basta avere un minimo contatto locale che se solo solo gira per sentieri anche con il cane lo capisce cosa si sta sistemando o meno...

I sentieri sono tanti ma quelli con le caratteristiche da SE non sono poi tanti...

Ovvio che possono anche scendere di fianco a Rocca di Corno (magari così tolgono la vegetazione) scendendo dal ciappo del sale... ma i sentieri sono altri ;-)

Potremmo fare un giochino: tu mercoledì sera mandami via mp i sentieri che conosci della gara e poi vediamo se sono gli stessi che verranno comunicati dalla direzione gara... tanto io non posso fare la spia perchè mercoledì sera notturno :cucù:
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Cmq skerzi a parte rocca di corno a scendere e' molto Bella peccato Il primo pezzetto impraticabile (ma volendo con un po' di falegnameria Si crea Il passaggio)...poi sarebbe perfetta come raccordo con i ponti romani
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
tantissimi bikers (anke stranieri) in giro in questi 2 giorni di riding finalese :-)
domani riposo va...
krukki a gogo :-)

Segnalo un albero caduto sul tratto della briga di Verzi dal cimitero in poi all'altezza dell'ultima rampa assassina...

Non ci dovevo neanche essere oggi li nel finalese, ma visto che a varazze pioveva :-)... Così mi sono tolto anche il dente del traliccio. Corto corto ma molto impegnativo nella sua prima parte

Il vaccaro invece é sempre arzillo :loll:
 

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
Ciao
Già una volta avevamo chiesto se qualcuno poteva accompagniarci sui sentieri di finale, visto la nostra ignoranza sul posto e al fatto che non siamo GPS friendly.
Vorrei sapere se qualcuno questa domenica avesse voglia di accompagnarci!!!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ciao
Già una volta avevamo chiesto se qualcuno poteva accompagniarci sui sentieri di finale, visto la nostra ignoranza sul posto e al fatto che non siamo GPS friendly.
Vorrei sapere se qualcuno questa domenica avesse voglia di accompagnarci!!!
Verrei io se fossi libero... ma se non cambiano i programmi pedalo sabato in zona Andora ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo