Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Dentro la base nato dal taglio della rete partono 3 sentieri quello dritto dopo pochi metri (5 mt) si biforca: dritto base nato, dx 115: inizia con curve veloci a sponde e un salto, subito dopo intersecata la H presenta un ripido e una curva ripida ripida in contropendenza; superata una corta passerella continua con una serie di curve strette (tipo h) intervallata da qualche salto.

Pensavo che la biforcazione di destra confluisse semplicemente nel H, non che fosse un sentiero a se stante... :nunsacci:

Generalmente io, quando mi trovo al bivio, faccio il base nato, che ho sempre preferito rispetto al H
 

henryone

Biker tremendus
Pensavo che la biforcazione di destra confluisse semplicemente nel H, non che fosse un sentiero a se stante... :nunsacci:

Generalmente io, quando mi trovo al bivio, faccio il base nato, che ho sempre preferito rispetto al H

appena passato il taglio il sentiero subito a dx che costeggia la rete gira intorno alla base e alla fine ti porta alla partenza della H.

Invece il sentiero dritto appena imboccato come detto presenta subito una biforcazione, dritto base nato, a dx 115.... poco dopo il 115 taglia a 90 gradi la H.
 

obelin

Biker urlandum
11/6/13
509
0
0
finale ligure
Visita sito
Altrimenti la H la prendi dalla piattaforma dell elicottero senza costeggiare la recinzione...io 80% dovrei andare sab o dom con un mio amico che ha preso una bici enduro e che ne arriva da bdc e xc:D
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
appena passato il taglio il sentiero subito a dx che costeggia la rete gira intorno alla base e alla fine ti porta alla partenza della H.

Invece il sentiero dritto appena imboccato come detto presenta subito una biforcazione, dritto base nato, a dx 115.... poco dopo il 115 taglia a 90 gradi la H.

Si si è chiarissimo... adesso devo andare a provarlo... :celopiùg:
 

henryone

Biker tremendus
Ciao Henry e tutto la compagnia, oggi sarei dovuto arrivare con il mio bicione in quel di Pietra per primi 10 giorni vacanze ovviamente tutti in mtb. Purtroppo poco meno di 20 giorni fa nello scendere la famoso SusiDH ho preso un po' sottogamba un passaggio e la gamba c'è l'ho lasciata: frattura malleolo peroneale disassata, quindi osteosintesi e interdizione completa dall'attività su due ruote per almeno 2 mesi. Peccato perché erano anni che non andavo così forte sia in salita sia in discesa.
Quindi un buon divertimento a tutti e ci rivedremo nel 2014.
Max da Brescia



brutta storia.... ne approfitterai per stare con la family.....

se volete venire alla spiaggia da noi e poi pizza come lo scorso anno siete welcome... as usual.
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.658
574
0
Torino e provincia
Visita sito
Ciao a tutti, da domani sarò a Finale per un paio di settimane, avrò la bici al seguito e se possibile non conoscendo i sentieri mi aggregherei volentieri a qualche giretto enduro quando lo organizzate, pensate che si può fare?
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.950
3.112
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Io verrò a Pietra dal 15 al 30 agosto. Non è escluso, se ci sarai, che una (ma anche due o tre o anche una decina) pedalata in compagna la faccia, forse solo in salita, perché dovrò ancora evitare possibili traumi anche minori in discesa sterrata. Per la pizza sicuramente.
נתראה בקרוב
 

henryone

Biker tremendus
Ciao a tutti, da domani sarò a Finale per un paio di settimane, avrò la bici al seguito e se possibile non conoscendo i sentieri mi aggregherei volentieri a qualche giretto enduro quando lo organizzate, pensate che si può fare?
Io domani giro da noli e salgo su alla base nato se sei a finale ci possiamo beccare alle poste di vezzi portio magnone alle 830. Mio cell 3491554057, da finale sono 40 min. La discesa poi termina a finale.

Domenica io giro con bike and sun si gira con I'll furgone solo mattina (20€) e di solito facciamo 3 discese e un pochino pedalato.
 

henryone

Biker tremendus
quadrivia del melonio- osiglia - mallare - pian dei corsi (sp23 sp15), parte una sterrata in salita a fianco da dove parte la discesa in asfalto su osiglia.

la sterrata in salita presenta qualche bivio non puoi sbaglare devi sempre predere quello che va in salita :specc:

alla fine dopo 5 tornati e 300 mt di dislivello la sterrata termina dove partono due single track.

Entrambi si congiungono su una sterrata poco più sotto, da li partono altri 3 single ... (uno poi si biforca) ... ne segli uno a caso e vai. :cucù:

sono tutti belli, puliti, flow e abbastanza simili.
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo