Finalenduro

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Allora domani cerco di farti avere il tutto, poi in mp ti dò il link su dove scaricare l'immagine... ti mancherà la prima ps ma non è diffile trovarla. Quando dopo essere salito a San Bernardino imbocchi il sentiero che porta ai Ciappi (segno quadrato pieno rosso) passi il primo Ciappo dei cieci, continui e poco prima del ciappo grande (il ciappo è una lastronata di roccia - calcare - piatta) troverai sulla SX il sentiero che ti porterà ad un campeggio alla base della Rocca di Montecucco (precisamente alla sua SX orografica)

A domani...

grazie ancora :-)
 

Richy

Biker serius
31/12/05
277
-41
0
41
Finale Ligure
Visita sito
Dopo ore di riunioni svolte a risolvere qualche problema "diplomatico" e di "traffico stradale" si e' arrivati a modificare leggermente il percorso di gara...
Se in meglio o in peggio giudicatelo voi!
Di sicuro la sostanza della gara rimane inalterata... Cioe' sempre intensa ed emozionante!

Si e' dovuta eliminare la settima speciale, quella che scendeva da San Bernardino verso Castel Franco..!

La speciale che scendeva verso il campeggio di Monte Cucco la si prende da un altro versante..!

Il Dolmen Trail e' diventato la prima prova speciale anziche' la sesta..!

...

Ai lati pratici si sale una sola volta sull'altopiano di San Bernardino, dato che il Dolmen Trail lo si fa all'inizio e la settima speciale e' stata tolta, e quindi si sono ridotti i Chilometri e i metri di dislivello da percorrere... Devo pero' ricalcolarli esattamente con queste piccole modifiche e ovviamente lo comunichero' appena possibile!

Per quanto riguarda la speciale "Cucco Trail" e' sostanzialmente lunga uguale, e la seconda parte e' la medesima di quella che si doveva fare in precedenza, ma si riduce il trasferimento per arrivare al versante da cui si parte ora...

Sul sito sono gia' descritti i nuovi trasferimenti e aggiornato l'ordine delle prove speciali! Le tracce scaricabili sono tutte funzionanti e in formato .gpx (piu' universalmente utilizzato dai software in commercio)

Domani traccero' anche i nuovi trasferimenti e li mettero' in rete il prima possibile!

Sto inoltre preparando la cartina, dato che ora so esattamente su quali strade potremo passare...
 

Richy

Biker serius
31/12/05
277
-41
0
41
Finale Ligure
Visita sito
io volevo andare a provare tutto il percorso sabato pomeriggio...
si riuscirebbe ad avere anche la traccia corretta della ps1?

Ora le tracce sono tutte riaggiornate, e c'e' la nuova traccia di quella che prima non funzionava...

nota: sulla traccia attuale della PS4 "mania manie" si scenda dal toboga...ma in realta penso che si passi al contrario (rispetto alla 24h) sulla salita che dal quadrivio porta al toboga....

hai ragione... la traccia ora e' aggiornata corretta... sempre in formato gpx!
 

Richy

Biker serius
31/12/05
277
-41
0
41
Finale Ligure
Visita sito
Dalla piana prima del Bric dei Crovi (dove finisce il salitozzo assassino) vai ancora un pò avanti e dopo un piccolo discesino parte un sentiero in mezza costa che taglia il bric dei crovi con vista verso il semaforo di capo noli (sud est +/-) da lì sbuchi sullo stradone e trovi il sentiero X (o XX) non ricordo...

Il sentiero che dici inizialmente e' marcato con una doppia X poi con un cerchio con un punto al centro!
Non va comunque percorsa tutta la dh donne fino a Varigotti... va infatti presa la variante che con una curva a destra va verso la strada di isasco, da cui dopo si risale!
 

Richy

Biker serius
31/12/05
277
-41
0
41
Finale Ligure
Visita sito
domandone da ignorantone: ma i veri enduristi si fanno tutte le 7 salite con pettorina / ginocchiere/ casco integrale addosso o nello zaino? :hail:

Avere tutte le protezioni e' una buona abitudine per evitare incidenti!
Consiglio assolutamente di averle dietro...
La miglior cosa e' portarle nello zaino durante la salita e mettersele all'inizio di ogni speciale... intanto si ha sempre il tempo di farlo prima di partire!
Nello zaino non pesano tanto e quando le sia hanno addosso in discesa si e' davvero sicuri!
 

Richy

Biker serius
31/12/05
277
-41
0
41
Finale Ligure
Visita sito
la cartina del percorso??? quando verrà inserita???

Scusa ancora il ritardo della mappa ma fino a oggi vigili, proprietari, ecc... dovevano confermarmi alcuni attraversamenti e passaggi!
Ed infatti il percorso dopo le ultime riunioni e' stato modificato...
Ora che ho tutte le decisioni ufficiali la preparo per domani e la pubblico!
Cerco di fare il prima possibile per agevolarvi nelle prove!
Domani inoltre recuperando l'ultima traccia di un trasferimento modificato, pubblichero' anche le tracce dei trasferimenti!
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Scusa ancora il ritardo della mappa ma fino a oggi vigili, proprietari, ecc... dovevano confermarmi alcuni attraversamenti e passaggi!
Ed infatti il percorso dopo le ultime riunioni e' stato modificato...
Ora che ho tutte le decisioni ufficiali la preparo per domani e la pubblico!
Cerco di fare il prima possibile per agevolarvi nelle prove!
Domani inoltre recuperando l'ultima traccia di un trasferimento modificato, pubblichero' anche le tracce dei trasferimenti!

grazie 1000 :-)
 

Richy

Biker serius
31/12/05
277
-41
0
41
Finale Ligure
Visita sito
In visione di tutte le prove che avete iniziato a fare e che farete questa settimana ho già segnato alcuni sentieri...
Oggi ho visto però che mi sono state tolte molte freccie dai "soliti ignoti"...

Domani metterò la fettuccia e altri cartelli...

Prego di segnalarmi tutti i punti che durante le prove non vi sembrano chiari, ben visibili o altro...
 

kiarish

Biker novus
13/10/08
10
-1
0
varigotti
Visita sito
La speciale che scendeva verso il campeggio di Monte Cucco la si prende da un altro versante..!

Ma era bellissimo quel versante nuovo che mi hai fatto vedere la settimana scorsa... davvero panoramico...
come mai l'hai tolto? :fantasm:

beh, ora è più corto il trasferimento e si pedala meno... però non si fa più un pezzo dei ciappi tecnico che mi piaceva un sacco...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
E' probabile...
ma tenete presente che rispetto a un tempo adesso e' molto piu' battuta e il fondo e' meno sabbioso, quindi piu' scorrevole e fattibile di tempo fa...
La pendenza non e' cambiata pero'!!!:paur:
Si lo so lo so... ma io anche così senza il 22 mi tocca spingere... e che la vedi tutta tutta senza una curvetta lì immobile senza vederne la fine :cucù:. Un pochino stanca :i-want-t:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Il sentiero che dici inizialmente e' marcato con una doppia X poi con un cerchio con un punto al centro!
Non va comunque percorsa tutta la dh donne fino a Varigotti... va infatti presa la variante che con una curva a destra va verso la strada di isasco, da cui dopo si risale!
Penso di aver capito... speriamo di avere l'illuminazione il 22 :cucù:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Dopo ore di riunioni svolte a risolvere qualche problema "diplomatico" e di "traffico stradale" si e' arrivati a modificare leggermente il percorso di gara...
Se in meglio o in peggio giudicatelo voi!
Di sicuro la sostanza della gara rimane inalterata... Cioe' sempre intensa ed emozionante!

Si e' dovuta eliminare la settima speciale, quella che scendeva da San Bernardino verso Castel Franco..!

La speciale che scendeva verso il campeggio di Monte Cucco la si prende da un altro versante..!

Il Dolmen Trail e' diventato la prima prova speciale anziche' la sesta..!

...

Ai lati pratici si sale una sola volta sull'altopiano di San Bernardino, dato che il Dolmen Trail lo si fa all'inizio e la settima speciale e' stata tolta, e quindi si sono ridotti i Chilometri e i metri di dislivello da percorrere... Devo pero' ricalcolarli esattamente con queste piccole modifiche e ovviamente lo comunichero' appena possibile!

Per quanto riguarda la speciale "Cucco Trail" e' sostanzialmente lunga uguale, e la seconda parte e' la medesima di quella che si doveva fare in precedenza, ma si riduce il trasferimento per arrivare al versante da cui si parte ora...

Sul sito sono gia' descritti i nuovi trasferimenti e aggiornato l'ordine delle prove speciali! Le tracce scaricabili sono tutte funzionanti e in formato .gpx (piu' universalmente utilizzato dai software in commercio)

Domani traccero' anche i nuovi trasferimenti e li mettero' in rete il prima possibile!

Sto inoltre preparando la cartina, dato che ora so esattamente su quali strade potremo passare...
Capperini... :medita:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Comunque ora il percorso di gara è decisamente più abbordabile, con il solo trasferimento dei ciechi veramente pesante... il fatto che l'ultima prova sia la Briga poi permetterà di evitare crampi a molti.

Se non fossi scarso verrei a montare un numerino sulla mtb...
 

Richy

Biker serius
31/12/05
277
-41
0
41
Finale Ligure
Visita sito
Ma era bellissimo quel versante nuovo che mi hai fatto vedere la settimana scorsa... davvero panoramico...
come mai l'hai tolto? :fantasm:

beh, ora è più corto il trasferimento e si pedala meno... però non si fa più un pezzo dei ciappi tecnico che mi piaceva un sacco...

Anche se il sentiero è accatastato, e quindi usabile, per questioni "diplomatiche" e di "buon vicinato" era meglio non farci passare la gara...
Non cambia molto il tracciato prendendolo dall'altro versante, si perde solo un punto panoramico...

ma come sai non mancano viste mozzafiato sul resto del percorso!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo