Finale Ligure: trappole per i biker sui sentieri

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Vigliacchi e di poco...
Se invece di sprecare il tempo a fabbricare questi congegni passasse lo stesso tempo a migliorare il territorio o anche solo se stessi sarebbe decisamente meglio.
Peccato che come spesso succede quando accadono queste cose sono sempre i soliti noti a non usare il cervello.
 

fred natan dj

Biker popularis
31/8/11
62
0
0
35
sanremo
Visita sito
se mi capitasse, i carabinieri sbatterebbero dentro me... dico solo questo...
mi trovassi davanti i responsabili dopo una cosa del genere, spero di trovare un istante di coscienza, di consapevolezza per tornare in me e limitare la punizione a questa feccia umana in modo da non esagerare, ma di farli cagare per bene.
cosi me la cavo con una denuncia, loro con la faccia irriconoscibile...
 

reorla

Biker serius
3/12/07
247
4
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Capra
NON CI SONO PAROLE PER COMMENTARE !!!!!!!!
Ero martedi a fare Pian Merlino x ben 3 volte, oltre Ciappi e Dolmen da S.Bernardino... proprio dove sono state piazzate le maledette trappole... qui si tratta di TENTATO OMICIDIO !!!!
Mesi fa passando dalla Briga, nel tratto finale che porta giù a FinalPia un tipo abitante delle case dove (purtroppo) passa il sentiero.... ci ha detto CHE NOI NON POTEVAMO PASSARE.... che erano stufi.....
Noi calmi gli abbiamo risposto che noi passiamo civilmente, rallentando, tra le case... dato che da li passa anche la Superenduro e non ci sono cartelli di divieto....
Provabilmente il Sindaco permette il passaggio... x cui è inutile che questi continuino a fermare i biker.... risolvano in altri modi il loro problema...
Caso strano in quella zona, anche in passato hanno trovato chiodi e trappole varie...
Non si rendono conto di quello che potrebbe succedere....
La stessa cosa l' anno scorso si è verificata a SESTRI LEVANTE, sulla Selva a Breccanecca, partenza della Superenduro.... Cavo sul Toboga e Chiodi sulla Selva....
Che tristezza.... potrei capire il fastidio che danno le MOTO... ma le bici si integrano perfettamente nella natura.... e la maggior parte dei biker sono persone consapevoli ed educate e sensibili al problema.....
RenaBiker.
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
CHi fa ste pazzie, è conscio e cerca volutamente di creare più danno al prox........e sono quasi sempre gente del luogo che vede in chi abita a qualche km di distanza una specie di "invasore"....si va dal boscaiolo,al fungaiolo,cacciatore, ecc ..insomma un indigeno.
Il "signore" che compie questi atti, non merita nessuna denuncia ai CC,PPSS,GDF.....SOLO ED ESCLUSIVAMENTE TANTi SCHIAFFI CONDITI DA CALCI NEL CULO !
COme diceva Salomone??: occhio per occhio!
 

busa

Biker novus
21/5/10
11
0
0
lago di garda
Visita sito
grazie CARLO 59 io sono un biker che ha paura di incappare in questi ordigni, un cacciatore che ha paura dei bocconi avvelenati ,contro i miei cani, disseminati per la campagna e un runner che è terrorizzato dai cani non custoditi e lasciati liberi anche se aggressivi e pericolosi di azzannare chiunque passi. Sono contrario, a differenza tua, all' ingnoranza e non costruttività, al menefreghismo dilagante del far male al prossimo come quello che butta i chiodi sui sentieri o gode "dell' impallinamento" tra due persone o che il motociclista cada.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Whitescott

Biker novus
4/4/13
19
0
0
47
genova
www.facebook.com
Infatti, ed è per questo che, seppur anche a me verrebbe voglia di de-mandibolarli a calci e pungi, dall'altra
parte bisogna anche pensare che è alta la probabilità che siano cacciatori e quindi persone che detengono armi,
se non li sul momento, a casa.

Capite che il rischio di creare una faida con questa categoria è pericoloso per tutti: sia per chi gli mette le mani
addosso, sia per tutti gli altri che possono essere scambiati per lui, oppure no, tanto sono sempre bikers.
E loro (in questo caso) sono una categoria molto numerosa, oltre che, mediamente, ben poco portata a ragionare.
vedete voi...

Individui del genere vanno FOTOGRAFATI IN FACCIA con i nostri cell/macchine foto portatili (o filmenti)e segnalati
ai carabinieri. Meglio essere più di uno per fare una cosa del genere, ovvio.

Foste in loro, dopo che i carabinieri hanno la vostra foto e la descrizione di cosa siete sospettati di fare (o la certezza
in caso di flagranza come descritto da qualcuno) ci riprovereste?

Poi se proprio vi prudono le mani ci sono altre occasioni per attenuarne il prurito. Ma questo diciamo che non l'ho scritto...

infatti ho cercato di mediare.......
di cercare il dialogo,
anche xke lui ha il fucile,
io una bici........
nel suo delirare...dice pure..."intanto questo è l'ultima edizione poi la tolgono"
hahahhahahaah infatti FINALE è IN PROGRAMMA PURE QUEST'ANNO.
davvero non voglio dire che sia un cacciatore il problema, o kmque uno di loro a mettere le trappole,
ma a rigor di logica, in questi sentieri....i frequentatori sono 3 tipologie:
il biker,il cacciatore, o gli escursionisti.....
io ci metto sempre la mia buona volonta di essere gentile....e salutare sempre chi incontro.
poi la testa di legno la incontro sempre......
sempre...:rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: Dynamite

Whitescott

Biker novus
4/4/13
19
0
0
47
genova
www.facebook.com
premessa ,non e' una fiaba,e' tratto da quanto ho vissuto e lo racconto in sintesi qui,che poi a qualcun non piaccia la metodologia ci puo' pure stare :
Anche a me capito' verso l'inizio dell'autunno scorso di imbattermi in una "trappola del genere" ,fortunatamente ebbi ad imbattermi in quella bassa ad altezza delle gambe in un tratto di discesa che abitudinalmente percorro a velocita' molto elevata,me ne accorsi a tempo e nel tentativo di evitarla frenando persi il controllo della bici inciampandoci letteralmente dentro e riportai delle evidenti escoriazioni alle tibie con successivo dolore per diversi giorni .
Se avessi scansato quella prima trappola me ne aspettava una seconda ad altezza della testa con un filo di acciaio sottile (da assassini) ............
Durante il rientro mi fermai a raccontare l'accaduto ad una pattuglia dei cc che incontrai,mi chiesero:intanto ci dia un documento e poi ci spieghi cosa ci faceva su quella montagna in bici.......:nunsacci:.............(pensai son sempre da libro delle barzellette ) .
Nei giorni a venire pensavo sempre piu' assiduamente a cio' che mi era successo e ragionandoci su mi venne a pensare che una mente poco e niente a posto di chi prepara una simile trappola premeditando diciamo "<un incidente di simile gravita'>" difficilmente avrebbe poi rinunciato a "godersi" lo spettacolo e mi convinsi sempre di piu' che secondo me con molta facilita' fosse da qualche parte ben nascosto a godersi lo spettacolo del triste malcapitato .
Ed in effetti ci avevo visto giusto ,non avevo tutti i torti e solo la determinazione e confesso anche la voglia di vendetta per cio' che avevo subìto in precedenza mi permise di sorprenderlo .
Un giorno feci lo stesso percorso in salita ,tranquillo e facendo del tutto per farmi notare da chiunque potesse essere nascosto,solo che una volta in cima presi un sentiero diverso in discesa in maniera da arrivare sul posto al contrario .
Ancora non trovai nessuno ,ma questa volta lo spettacolo era dell'assurdo ..............del filo spinato di ridotte dimensioni (non quello grosso) sistemato a circa 1,50/1,60mt. Da terra in tensione tra due alberi ai margini di un sentiero in discesa .............:((
assurdo,completamente assurdo pensai.........
Inutile stare a dettagliare il nuovo colloquio con le forze dell'ordine ,......"<guardi magari si sara' impressionato ,saranno attrezzi di escursionisti,o qualche bracconiere ,noi non possiamo venire in perlustrazione ,e' un sentiero percorribile solo a piedi o con moto da fuoristrada ,non abbiamo i mezzi e neanche l'autorizzazione ,.....ci stia a sentire ,non esca piu' in bici e soprattutto non vada su quella montagna .............:nunsacci:>"
successivamente mi dissi :"che stupido non averci pensato ,basta cambiare tattica .............andarci in compagnia almeno in due ed essere noi a stanare il "turbato" mentale ..........
Cosi' facemmo io ed un amico di vecchi tempi che ci frequentavamo all'epoca degli scioperi ,scuola ,.........fu' una rimpatriata ............
Facemmo il percorso a piedi ................
Beccato!!!!
Nel bel mentre che sistemava altre nuove trappole ............
Con fare indifferente lo salutammo e gli chiedemmo che cosa stesse facendo ...............riusci' ad accennare mezzo tentativo di fuga e poi ...........:cassius:*§&%*** si becco' una "solenne bastonatura " ma di quelle da ricovero ..............
Tanto se si fosse andati dai cc tra documenti e mancanze di prove si sarebbe ritrovato a sistemare nuove trappole da altre parti.............
Poiche' penso che le mani per un bel po' di mesi non gli permetteranno di stringere nulla siamo fermamente convinti che gli sara' passata la vvoglia .
Intanto ora si gira tranquilli !!!
Qualcuno mi dica pure di aver sbagliato ...............ma intanto si e' risolto!!!
Ah .....dimenticavo...........era un cercatore di funghi di frodo .............di frodo perche' e' parte integrante il territorio del parco nazionale ed e' divieto la loro raccolta.(suppongo che ora avra' la nausea dei funghi)

ti stimo........tantissimo
 

pierbo77

Biker popularis
5/3/08
54
0
0
Forlì
Visita sito
Su questo non sono daccordo, io sono proprio cacciatore e fungaiolo e bikers ma non mi passa proprio per la mente di fare una roba del genere, credimi questi sono mentecatti buoni, perfavore non cacciamo merda su certe categorie che già ne hanno a basta, qui si parla di veri e propri pazzi scatenati e imbecilli che deturpano realmente il territorio arrecando danno a persone volontariamente e involontariamente ai propri posti turisticamente parlando. Tanto come sempre si sa chi sono le persone che compiono questi atti insulsi e volendo le varie forestai ecc. hanno i modi per fermarli.
Spero vivamente che qualche persona a loro cara incappi nelle stesse trappole che loro o un loro vicino cretino ha creato, sarebbe la cosa più bella, poi guardarli nella faccia quando sono li in disgrazia!
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
Grazie a Dio dalle mie parti non è mai successo in mtb, penso che ci siano pazzi che agiscono perchè o troppo stupidi per capire che rischiano di fare del male o perchè veri masochisti che godono nel creare dolore.

Purtroppo però è successo con bdc, in una località molto frequentata da ciclisti alcuni sono stati bersagliati con pallini di pistole a gas, in varie occasioni.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
infatti ho cercato di mediare.......
di cercare il dialogo,
anche xke lui ha il fucile,
io una bici........
nel suo delirare...dice pure..."intanto questo è l'ultima edizione poi la tolgono"
hahahhahahaah infatti FINALE è IN PROGRAMMA PURE QUEST'ANNO.
davvero non voglio dire che sia un cacciatore il problema, o kmque uno di loro a mettere le trappole,
ma a rigor di logica, in questi sentieri....i frequentatori sono 3 tipologie:
il biker,il cacciatore, o gli escursionisti.....
io ci metto sempre la mia buona volonta di essere gentile....e salutare sempre chi incontro.
poi la testa di legno la incontro sempre......
sempre...:rosik:

Perfetto: l'unica cosa che DOBBIAMO FARE sui sentieri è comportarci con rispetto ed educazione verso
tutte le altre tipologie di fruitori. Il problema nasce quando queste regole di civile convivenza vengono meno.

Se sui sentieri scorrazzassero numerosissimi gruppi a cavallo, senza regole e rispetto per gli altri, noi come
vedremmo questa categoria?

Quindi, che chi compie questi atti sia una feccia della società e si meriterebbe le peggio cose va bene, ma
cerchiamo di capire che il PROBLEMA NASCE DA NOI. Non succederebbero questi fatti se le persone non andassero
in bici sui sentieri, quindi dobbiamo prenderci la ns responsabilità in merito e guardare prima di tutto a come
ci poniamo noi.

Evidentemente ci sono situazioni ben più critiche e fastidiose di un singolo escursionista che scende tranquillo
per un sentiero. Dobbiamo avere il coraggio di chiederci se anche noi non ci mettiamo un pò del nostro in certe
situazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and nemox

Mauryk82

Biker superis
19/4/12
487
0
0
42
San Vito (CA)
Visita sito
Sapevo che esistevano persone che sono nate il giorno dello sciopero di consegna dei cervelli, ma questo è troppo, roba da fare la posta e quelle strisce chiodate farle funzionare sulle loro schiene! Provate a mettere delle telecamere, come fa la forestale per beccare i bracconieri! Che gente.......
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Perfetto: l'unica cosa che DOBBIAMO FARE sui sentieri è comportarci con rispetto ed educazione verso
tutte le altre tipologie di fruitori. Il problema nasce quando queste regole di civile convivenza vengono meno.

Se sui sentieri scorrazzassero numerosissimi gruppi a cavallo, senza regole e rispetto per gli altri, noi come
vedremmo questa categoria?

Quindi, che chi compie questi atti sia una feccia della società e si meriterebbe le peggio cose va bene, ma
cerchiamo di capire che il PROBLEMA NASCE DA NOI. Non succederebbero questi fatti se le persone non andassero
in bici sui sentieri, quindi dobbiamo prenderci la ns responsabilità in merito e guardare prima di tutto a come
ci poniamo noi.

Evidentemente ci sono situazioni ben più critiche e fastidiose di un singolo escursionista che scende tranquillo
per un sentiero. Dobbiamo avere il coraggio di chiederci se anche noi non ci mettiamo un pò del nostro in certe
situazioni.

Hai ragione ..l'educazione ed il rispetto prima di tutto!!!!ma questi sono dei criminali malati!!!io se ne becco uno lo rendo invalido a vita....non me ne vergogno a dirlo...anche perche quelle trappole fanno male veramente...non posso accettare che uno mini la mia m persona. Solo perche' passo su un sentiero con la mia bike!!!vanno fermati...prima che qualcuno ci lasci le penne!!!ma come al solito in italia prima deve succedere..poi le istituzioni si muovono...forse!!!
 

sahara

Biker serius
2/4/07
250
155
0
Insubria
Visita sito
Bike
Specialized enduro expert
Cami amici ( e colleghi) biker, purtroppo sta succedendo quello che noi moto enduristi stiamo sperimentando da anni sulla nostra pelle.
In Italia c'è già scappato il morto ( individuato il responsabile, manco è finito in galera...) e molti feriti.
In Italia c'è chi pensa che i sentieri siano ad uso esclusivi di alcuni, e di conseguenza, gli altri devono fisicamente scomparire dalla faccia della terra.
Inutile protestare, se poi ti presenti dalle forze dell'ordine dicendo che eri in moto, sei tu il primo ad essere punito.
Mettetevi ( mettiamoci) il cuore in pace, non si può fare nulla!
Oramai il livello di insofferenza nei confronti degli altri è a livelli patologici, ( bici contro moto, trekking contro cacciatori, cacciatori contro moto, , moto contro 4x4,fungaioli contro tutti quanti ecc. ) e l'unica speranza è di non finirci mai contro.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo